Nuovo Agg Sw Tv Samsung C6000/C6500/7000/8000 (Vers Sw T-VALDEUC-3018.1) dal 13/08/13

Ue40c7000

Ho un televisore Samsung, aggiornato all'ultimo software (quello di questa discussione). Da qualche giorno noto che l'interattivita' di Mediaset non viene caricata. Il TV ci prova (appare il simbolo di caricamento in basso a destra) ma non appare mai il simbolo dell'interattivita' di canale in alto a Sx e la pressione del tasto rosso non ha nessun effetto.

Qualcuno che ha TV samsung serie C puo' confermare?

Grazie

eduardo1982 ha scritto:
Qualcuno che ha TV samsung serie C puo' confermare?
io ho un c6000 con software originale di fabbrica 2002.2 mai aggiornato mi dice premi rosso ma non compare nulla.
Nei nuovi aggiornamenti c'è la possibilità di disattivare l'LCN?
mi interessa perchè vorrei sintonizzare la rai che ricevo su 2 frequenze diverse.Ho visto varie vecchie discussioni e non si può qualcuno consiglia di mettere su Germania la nazione.
ares69 ha scritto:
Perdonate l'ignoranza ma cos'è la guide plus? Sono forse le informazioni del programma in corso quando si cambia canale? E come si attiva eventualmente?
Grazie in anticipo per le risposte... Quando cambio canale sul mio Samsung ue32c6000 appare il numero del canale a sx ma non appaiono le informazioni del programma in corso.
io ho un UE32C6000RPXZT da oltre 1 anno e mi chiedo anche io la stessa cosa visto che i decoder da 30 euro mostrano l'info del prog in onda e successivo cambiando canale mentre col c6000 devi premere info a ogni cambio canale a meno che di non scorrere l'info senza cambiare il canale attuale.
grazie ciao

Ultima modifica:
per il fatto della non visualizzazione delle info a ogni cambio canale sembra che sia un comportamento voluto, per non pagare qualche euro di royalty, i decoder da 30 euro ( o meno) se ne fregano a quanto pare delle royalty, oppure le pagano.

sembra incredibile che qualcuno sia riuscito a farsi pagare i diritti per una cosa tanto banale... ma è così.

Bisogna poi vedere se le info (epg canale) sono trasmesse oppure no, ad esempio i canali locali.

Se si tratta dei parametri del mux allora il tuo discorso fila ;)

Davide Rossi ha scritto:
per il fatto della non visualizzazione delle info a ogni cambio canale sembra che sia un comportamento voluto......
peccato speravo in un bug da correggere e magari che abilitando la guide plus funzionasse.
VIANELLO_85 ha scritto:
Bisogna poi vedere se le info (epg canale) sono trasmesse oppure no, ad esempio i canali locali.

Se si tratta dei parametri del mux allora il tuo discorso fila ;)
Si certo sui canali che trasmettono le info.
ciao grazie

Nessuno ha verificato il funzionamento dell'interattivitá sui canali Mediaset con questo software?

Io non ricevo MDS4 ma con questo firmware il mio 46C750
non riesce quasi mai a far partire le applicazioni interattive MHP
sugli altri mux Mediaset mentre sui mux RAI non inizia neppure
il caricamento.

X ALPI ( o per chi lo sà)

X tv samsung:per avere le informazioni sul segnale senza dover passare dal MENU tenere premuto per più di 10 secondi il tasto INFO.

Magari sai se esiste anche un tasto rapido per vedere l'ora.....:doubt:

;) :D

eduardo1982 ha scritto:
Nessuno ha verificato il funzionamento dell'interattivitá sui canali Mediaset con questo software?
come ho detto sopra il mio c6000 versione software 2002 non lo carica anche se ho la D in caricamento, è una funzione che uso poco ma fino a qualche mese fà funzionava.
TradingPat ha scritto:
X ALPI ( o per chi lo sà)
Magari sai se esiste anche un tasto rapido per vedere l'ora.....:doubt:

;) :D
no mi spiace io lo vedo solo sulla barra premendo il tasto info.
ciao

nokia-lover ha scritto:
Io non ricevo MDS4 ma con questo firmware il mio 46C750
non riesce quasi mai a far partire le applicazioni interattive MHP
sugli altri mux Mediaset mentre sui mux RAI non inizia neppure
il caricamento.
provato pure su mds2 (canale 5) tutto ok

C6510 sw come da titolo del 3d.

c7000 canale 5 mds2 Abruzzo non funziona, non funziona ne su rete 4 ne su italia 1. Funziona invece la interattivitá di msnbc stesso mux.
boh!!

Il problema sembra essere nel run automatico dell'interattivitá. Selezionando nel menu partenza automatica off, e facendo partire il launcher a mano l'interattivitá poi funziona regolarmente.

Ciao.

Ultima modifica:
Confermo, dopo aver impostato l'esecuzione automatica su OFF,
avviando l'interattività (sul mio telecomando il tasto D dei dati
non c'è ma fortunatamente c'è sull'applicazione telecomando
Samsung per Android ;) ) le applicazioni vengono eseguite,
sia su MDS2 che sul MUX1 RAI.
Su quest'ultimo le nuove applicazioni Rai Replay e Rai TGR danno
errore ma probabilmente non sono ancora attive (se mai lo diventeranno...).

Anche io ho un problema simile a wizard1971 quà http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=126417
Ci sono novità su come sintonizzare 2 canali uguali? io ricevo la rai sul 5 e sul 25 e in questi giorni saltano o non và uno o l'altro poi ritornano,
io ho un samsung UE32C6000RPXZT made in ungheria per il mercato italiano,
sul web ho letto che potrebbe funzionare disattivando LCN italiano impostando una nuova nazione,
ma ho provato ed è possibile cambiare solo la nazione per i canali analogici, non c'è nessun menu per cambiare nazione dei canali digitali, non è che bisogna entrare in qualche menù nascosto?
Ciao

Ultima modifica:
Il firmware è scritto in lingua inglese ,va bene lo stesso?
Perdonatemi mi ripetete la procedura di aggiornamento?
Grazie

Ciao, sì la lingua inglese va benissimo, inoltre i firmware samsung sono un pò come i diriver di amd e nvidia, vanno bene per molti modelli.
qui la pagina per il mio tv: http://www.samsung.com/it/support/model/LE40C630K1PXZT-downloads?isManualDownload=true
che x es va bene anche nel c6000 a led
la procedura di aggiornamento è semplicissima:

1) lanci l'eseguibile che hai scaricaato come se fosse un programma normale
2) quando ti chiede dove vuoi scompattare indichi la chiavettaa *vuota* che avrai preparato
3) inserisci la chiavetta nel tv e poi vai nell'apposita voce di aggiornamento del tv tramite menu e selezioni aggiornamento da usb (autodiagnosi/aggiornamento)

Ps: per la prima volta trovo un changelog! e c'è una modifica che mi interessa molto!

improve tuner performance ! ovvero per chi non sà l'inglese "miglioramento delle prestazioni del sintonizzatore"

tra le altre modifiche tradotte dall'inglese:

risolto il problema con la riproduzione dei video mjpeg delle videocamere samsung
risolto problema con la chiusura e la riapertura della Guide plus (solo italia)
miglioramenti con skype (per chi ha uno smart tv)
miglioramenti per trovare il canale di servizio con SkyD (paesi esteri)

Ho installato il firmware e sono ULTRASODDISFATTTO !!!!
l'unico problema di ricezione che avevo è scomparso! ovvero mi ha risolto gli squadrettamenti che avevo con il mux reteA (quello con cielo, pokeritalia24,italia due e deejaytv per intenderci), e che infatti su altre tv e decoder di livello molto inferiore al Samsung si vedeva perfettamente.

GRAZIE SAMSUNG, ho comprato questo ottimo tv a prezzi stracciati, mi è stato sostituito il pannello per un solo pixel malfunzionante, e ora questo regalo!!! penso che non ti tradirò tanto facilmente in futuro !

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso