Nuovo Agg Sw Tv Samsung C6000/C6500/7000/8000 (Vers Sw T-VALDEUC-3018.1) dal 13/08/13

Grazie !
Approfitto della tua disponibilità per chiederti alcune info sulla Guide plus.
Da quando l'hanno messa non sono mai riuscio a capire come va fatta funzionare.
Premetto subito che in tutta onestà la cosa mi interessa non solo per la TV in oggetto ma anche per il mio DVDR Pioneer.
Ho solo capito che dopo aver scelto la città inserendo il CAP devo mettere gli apparecchi in standbay sul di un canale, ma quale?
Perdonatemi per il parziale OT.

ciao ercolino io come firmware sono fermo al 3008.1 e non ho mai aggiornato perchè per l'italia non implementavano mai niente ed io non ho mai avuto problemi con il mio c6000 dici che debba farlo questo aggiornamento?avrei effettivi miglioramenti?

:icon_cool: se guardate i post precedenti ho recensito.. non c'è bisogno di andare sul sito

ps: direi che aggiornare in questo caso è un must visti i miglioramenti al sintonizzatore...

Raga ma dopo aver fatto l'aggiornamento conviene fare un reset generale di tutte le impostazioni del tv (tasto exit premuto per più secondi) o non è necessario?

Davide Rossi ha scritto:
Ciao, sì la lingua inglese va benissimo, inoltre i firmware samsung sono un pò come i diriver di amd e nvidia, vanno bene per molti modelli.
qui la pagina per il mio tv: http://www.samsung.com/it/support/model/LE40C630K1PXZT-downloads?isManualDownload=true
che x es va bene anche nel c6000 a led
la procedura di aggiornamento è semplicissima:

1) lanci l'eseguibile che hai scaricaato come se fosse un programma normale
2) quando ti chiede dove vuoi scompattare indichi la chiavettaa *vuota* che avrai preparato
3) inserisci la chiavetta nel tv e poi vai nell'apposita voce di aggiornamento del tv tramite menu e selezioni aggiornamento da usb (autodiagnosi/aggiornamento)

Ps: per la prima volta trovo un changelog! e c'è una modifica che mi interessa molto!

improve tuner performance ! ovvero per chi non sà l'inglese "miglioramento delle prestazioni del sintonizzatore"

tra le altre modifiche tradotte dall'inglese:

risolto il problema con la riproduzione dei video mjpeg delle videocamere samsung
risolto problema con la chiusura e la riapertura della Guide plus (solo italia)
miglioramenti con skype (per chi ha uno smart tv)
miglioramenti per trovare il canale di servizio con SkyD (paesi esteri)

Ho installato il firmware e sono ULTRASODDISFATTTO !!!!
l'unico problema di ricezione che avevo è scomparso! ovvero mi ha risolto gli squadrettamenti che avevo con il mux reteA (quello con cielo, pokeritalia24,italia due e deejaytv per intenderci), e che infatti su altre tv e decoder di livello molto inferiore al Samsung si vedeva perfettamente.

GRAZIE SAMSUNG, ho comprato questo ottimo tv a prezzi stracciati, mi è stato sostituito il pannello per un solo pixel malfunzionante, e ora questo regalo!!! penso che non ti tradirò tanto facilmente in futuro !

Riquoto :)

Salve a tutti, ho un quesito che potrebbe essere risolto con questo nuovo fw (che ancora non ho provato), ma volevo anche un vs esperto parere: ho acquistato da poco per il mio 40C6000 una Samsung Cam HD ma con quella inserita noto un notevole peggioramento nella ricezione dei canali: alcuni si vedono peggio (squadrettamenti vari), altri neppure li trova più... mentre togliendola tutto torna magicamente a posto. Purtroppo la TV arranca un po' a livello di tuner (per questo spero nel nuovo fw) rispetto anche ad una più piccola 19D4000 che ho in cucina, che invece non ha problemi. Ma secondo voi è normale? Cioè la Cam inserita "ciuccia" segnale? Immagino che se così fosse non c'è soluzione...

salve sono nuovo del sito o un televisore samsung ue40c6000rwxbt e volevo sapere s econviene aggiornarlo e cosa cambia aggiornarlo grazie

Io ho aggiornato (ho anche io il 40C6000), ma purtroppo :crybaby2: non ho notato nessun miglioramento ne differenza, ahimè niente di nuovo per quel miglioramento del tuner DDT. Peccato.

Per quanto riguarda la Cam potrei provarla sul piccolo 19D4000 (anche se devo smontare l'attacco a muro che copre l'alloggiamento...), quindi secondo voi non è una cosa normale, una cosa comune questa... se da peggioramenti di tuner vuol dire che è la cam bacata? E' che magari con il D4000 rischio di non notare differenza visto che quello è molto migliore in ricezione canali e magari non perde come l'altro. boh... :eusa_wall:

ersimpatico ha scritto:
salve sono nuovo del sito o un televisore samsung ue40c6000rwxbt e volevo sapere s econviene aggiornarlo e cosa cambia aggiornarlo grazie
Sul sito dove trovi la versione sw accanto c'è il "?" se vai sopra vedi lo changelog

ok grazie provo ad aggiornarlo devo andare sul sito della samsung e aggiornarlo anche s eil mio tv e made in ungaria o lettonia

ma perche non si aggiorna da solo

Ultima modifica:
Lo tengo collegato in rete, di solito passano giorni dalla pubblicazione del sw prima che il tv mi dica che è disponibile il sw, forse non lo caricano subito sul server dove le tv vanno a "prelevare" ma metteranno disponibile sul sito e solo successivamente per le tv collegate in rete.

Non so se mi sono spiegato ;)

no infatti volevo un consiglio come collegarlo con la chiavetta e quale comprala

la mia tv un samsung " UE40C6000RWXBT T-VAL6DEUC_1014.0

datemi un consiglio lo comprato da euronics ma devo che e stato fabbricato in ungheria sul sito della samsung italiano ce la versione nuova di firwerw conviene aggiornarlo

Ultima modifica:
Guarda di chiavette non di dovrebbero essere differenze, dovrebbe vederle tutte, io per esempio uso una chavetta usb del 2004 circa con 1 GB di memoria.
Per scaricamento e installazione del sw.

1) Scarichi il sw del tv dal sito samsung, scaricherai un eseguibile
2) Lanciare l'eseguibile (doppio clic)
3) Ti chiederà dove scompattare l'archivio, io di solito faccio scompattare sul desktop
4) Formatti la chiavetta (anche se non servirebbe, ma per pignoleria)
5) Copi la cartella creata e la incolli nella chiavetta
6) Colleghi la chiavetta al tv e lanci l'aggiornamento.
7) Il tv al termine dell'aggiornamento si riavvierà
8) Se andrai a verificare poi la versione sw risulterà aggiornata.

ATTENZIONE
Non toccare nulla durante l'aggiornamento fino al riavvio del televisore

sei stato gentilissimo stasera lo faccio e per collegarlo a internet cosa mi consigli

scusami mi potresti dare il sito dove scaricare il firwerw va bene anche quello italiano

Indietro
Alto Basso