Nuovo aumento prezzi dal 01/01/2012

Gipposan ha scritto:
Ciao Rosastella, ho letto tutto il thread... quindi gia' sono 'infarinato':icon_cool:
Una info: io ho un abbo 2+1 con un pack che ha sconto crescente scadente al 31marzo. Se ho ben capito la promo dello sconto crescente non fa' parte dei 'prezzi bloccati' quindi dovrei pagare da gennaio 33 euro meno lo sconto crescente, che, come meccanismo, continuerà fino a tutto marzo?

Correto, lo sconto crescente continuera' fino alla scadenza dello stesso.

7rosastella ha scritto:
Correto, lo sconto crescente continuera' fino alla scadenza dello stesso.
Quindi potrei anche optare inserendo un pack in piu' (fare un 3+2) e rientrare al listino del 3+2 che non dovrebbe subire aumenti?
è corretto?

ma quando pensano di comunicrci l'aumento? Forse hanno ancora un filo sale in zucca e hanno deciso di fare dietro-front?

_dan_ ha scritto:
ma quando pensano di comunicrci l'aumento? Forse hanno ancora un filo sale in zucca e hanno deciso di fare dietro-front?
mah, boh
Questi pensano di fare come il governo.. devono fara una manovra..

E' meglio che si sbrighino a farlo l'aumenta.. se no se aumenta l'iva ancora non possono più arrotondare per eccesso!

In ogni caso quando penso che ho pure pagato al suo tempo i 99€ per passare al mysky hd quando adesso aumentano tutti gli abbonamenti pure per diluire quel costo ... mi viene freddo!

Gipposan ha scritto:
Quindi potrei anche optare inserendo un pack in piu' (fare un 3+2) e rientrare al listino del 3+2 che non dovrebbe subire aumenti?
è corretto?

no in quel caso non rientri in un 3+2 perchè hai un pack con sconto crescente, rientreresti in un 3+1 ma anche in quel caso non subiresti aumento.

emma ha scritto:
E' meglio che si sbrighino a farlo l'aumenta.. se no se aumenta l'iva ancora non possono più arrotondare per eccesso!

In ogni caso quando penso che ho pure pagato al suo tempo i 99€ per passare al mysky hd quando adesso aumentano tutti gli abbonamenti pure per diluire quel costo ... mi viene freddo!

è per quello che aspettano così da levare i centesimi sulla combinazione + usata

Io la mia formula del risparmio l'ho già trovata... fino a pochi giorni fa ero felicemente abbonato ad entrambe le piattaforme, sky calcio+intrattenimento+documentari+hd a 29 euro al mese in salotto e mediaset premium calcio a 14 euro nello studio ... 43 euro in tutto e mi guardavo tutto il calcio possibile del mondo su due televisori diversi tipo multivision... con il vantaggio di potermi portare la tessera premium a casa della mamma, amici, parenti.

Ora visto le tasse che ci si prospetta di pagare nel nuovo anno ho fatto disdetta immediata di premium e se aumentano a 33 il mio abbo...taglio i documentari...

Mi son reso conto che sky calcio basta ed avanza... le sparute partite di champions dell'inter non in chiaro me le compro a 10 euro a partita o vado a vederle a casa di mia sorella... c'è la crisi!

non ho capito, io ho attivato sky a fine agosto e pago 29 al mese per un 2+1 dal 1° Gennaio pagherei 33 euro??? il mio abbonamento scade il 1 Settembre 2012 a causa di questo aumento posso disdire anticipatamente senza pagare nessuna penale?

CassandrinoFra ha scritto:
non ho capito, io ho attivato sky a fine agosto e pago 29 al mese per un 2+1 dal 1° Gennaio pagherei 33 euro??? il mio abbonamento scade il 1 Settembre 2012 a causa di questo aumento posso disdire anticipatamente senza pagare nessuna penale?
Si e' cosi ti verra' applicato l'aumento a meno che tu non abbia una promozione in cui espressamente fosse previsto il prezzo bloccato per un tempo determinato.

L'aumento ti verra' applicato dal 1 gennaio ma potrai disdire senza penali visto che l'aumento sara' superiore al 10% per la tua combinazione di generi/pacchetti.

alfry ha scritto:
L'aumento ti verra' applicato dal 1 gennaio ma potrai disdire senza penali visto che l'aumento sara' superiore al 10% per la tua combinazione di generi/pacchetti.

Fino a prova contraria i signori devono comunicarci l'aumento entro 30 giorni dallo stesso, e per ora non l'hanno fatto quindi il 1 gennaio non possono fare nulla ;)

_dan_ ha scritto:
Fino a prova contraria i signori devono comunicarci l'aumento entro 30 giorni dallo stesso, e per ora non l'hanno fatto quindi il 1 gennaio non possono fare nulla ;)

In questo caso i tempi di chiusura dell'abbonamento quali sono dal momento della disdetta?

alanfibra ha scritto:
In questo caso i tempi di chiusura dell'abbonamento quali sono dal momento della disdetta?

non mi é chiarissima la tua domanda, in ogni caso loro devono comunicare l'aumento almeno 30 giorni prima di applicarlo e siccome é maggiore del 10% si puó disdire senza penali e dovrebbe essere sufficiente inviare la raccomandata nei 30 giorni di preavviso in caso contrario si accetta tacitamente l'aumento. Se ricordi infatti l'aumento di settembre é stato comunicato a tutti nella fattura di luglio.

Ragazzi scusate, io ho sottoscritto l'abbonamento 2+1 a Settembre 2010 con il prezzo bloccato per due anni (29 €) e per questo non mi è aumentato quanto c'è stato l'aumento dell'Iva. Quindi io ora questo aumento di 4€ lo subirò subito, non lo subirò o lo subirò quando finirà il prezzo bloccato (a Settembre 2012)?

ragioniere001 ha scritto:
Ragazzi scusate, io ho sottoscritto l'abbonamento 2+1 a Settembre 2010 con il prezzo bloccato per due anni (29 €) e per questo non mi è aumentato quanto c'è stato l'aumento dell'Iva. Quindi io ora questo aumento di 4€ lo subirò subito, non lo subirò o lo subirò quando finirà il prezzo bloccato (a Settembre 2012)?

In teoria dovresti subirlo al termine del prezzo bloccato, ovvero settembre 2012 ;)

a quanto sembra l'aumento non è stato comunicato a nessuno dei vecchi abbonati quindi credo che non ci sarà nessun aumento.Nel caso dovesse esserci senza relativa comunicazione 30gg prima,si puo disdire immediatamente senza penali e nel contempo denunciare sky per aumento arbitrario senza preavviso e superiore alle norme contrattuali,con relativa richiesta di risarcimento.

fabcat ha scritto:
a quanto sembra l'aumento non è stato comunicato a nessuno dei vecchi abbonati quindi credo che non ci sarà nessun aumento.Nel caso dovesse esserci senza relativa comunicazione 30gg prima,si puo disdire immediatamente senza penali e nel contempo denunciare sky per aumento arbitrario senza preavviso e superiore alle norme contrattuali,con relativa richiesta di risarcimento.

Cerchiamo di non fare disinformazione, ché poi la gente ci crede davvero.
Sky non è tenuta ad informare i clienti 30 giorni prima dell'applicazione di un aumento, semmai è previsto che il cliente possa recedere entro 30 giorni dalla comunicazione dell'aumento, senza incorrere in penali.
E' diverso.

E poi se clicchi su "listino e prezzi" in fondo all'homepage del sito di Sky, trovi i prezzi già aggiornati al 01/01/12.
Certamente non è questa la comunicazione di cui si parla nelle CGC, ma di sicuro la decisione dell'aumento è stata presa, e dubito che l'applicheranno (solo) ai nuovi clienti.

Infine non si può denunciare una società per aumento arbitrario senza preavviso del prezzo di un bene/servizio fornito.
Non inventiamo reati che non esistono.
Non essendo un reato, non si può chiedere neppure un risarcimento danni.

scusate : io ho calcio e sport +3 chanel pack in offerta fino a 31 /12 a 29 euro. quanto pagherei dal 1 gennaio ? dal sito di sky mi risulta 49,40 quindi non avrei l aumento di 4 euro per questa combinazione. grazie

_dan_ ha scritto:
non mi é chiarissima la tua domanda, in ogni caso loro devono comunicare l'aumento almeno 30 giorni prima di applicarlo e siccome é maggiore del 10% si puó disdire senza penali e dovrebbe essere sufficiente inviare la raccomandata nei 30 giorni di preavviso in caso contrario si accetta tacitamente l'aumento. Se ricordi infatti l'aumento di settembre é stato comunicato a tutti nella fattura di luglio.

Ti faccio un esempio, gli aumenti partono dal 01/01/2012, mandando disdetta a gennaio, la disattivazione dell'abbonamento sarà al 31/01 o al 29/02?

Ultima modifica:
Scusate, ma quando si rinnova un abbonamento, ha durata annuale per sky e non per noi? Se si disdice prima ci applicano penali, se loro invece non rispettano l'annualità e aumentano prima, non pagano nulla???

Indietro
Alto Basso