DTT the best
Digital-Forum Gold Master
code si trova solo al nord?grazie
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
1) chiedere la stessa numerazione LCN in tutte le regioni equivale a chiedere una LCN nazionaleMetronotte® ha scritto:Preciso subito che questo è il mio pensiero.
No, volevano solo un numero unico in tutte le regioni, peccato che non glielo hanno concesso.
Mentre per le regole, vi posso giurare che sono cambiate così tante volte che non si contano più sulle dite delle mani, e comunque di tutte le congetture scritte dall'utente EteriX,la maggior parte sono sparate gratuite che non trovano nessuna conferma.
dgruppo 7Gold. ecc ecc ecc ecc
lo switch del lazio è stato fatto all' incirca con quello del piemonte occidentale dove 7Gold ha ottenuto lcn 172 (7gold-piemonte) (o lcn 10 la sola telecity) su canale uhf 45 (+ una ridda di altre numerazioni relative ai tanti altri marchi locali e nazionali del gruppo)..ale89 ha scritto:1) Probabilmente le cose nel 2009 erano completamente diverse quando nel lazio gli hanno dato lcn 77 e frequenza 32!! Ti ricordo che la lcn ufficiale attualmente in vigore è partita con lo switch off Lombardo e del piemonte orientale 1 anno dopo nel 2010!! solo di code...
Scusa, qual è la differenza fra interconnessione e syndication?ale89 ha scritto:Odeon non è più una syndication o meglio Odeon24 è un canale interregioanle (Vedi lcn) ospitato in alcune regioni su altre tv... però solo 3/4 ore alla sera... e non è proprio una syndication ma una interconnessione un po come k2 o frisbee con le tv locali...
7Gold è l'unica di fatto in italia l'unica syndication attiva e non si possono fare paragoni
Canale Italia è interregionale a copertura nazionale e neanche lei non è una syndication![]()
In realtà non c'è una vera e propria differenza. Nel mio discorso intendevo:Verde Rosso ha scritto:Scusa, qual è la differenza fra interconnessione e syndication?
per interconnessione si intende la connessione diretta delle varie tv regionali mediante una rete di impianti (ponti) generalmente terrestri (dorsale)...Verde Rosso ha scritto:Scusa, qual è la differenza fra interconnessione e syndication?
GrazieEteriX ha scritto:per interconnessione si intende la connessione diretta delle varie tv regionali mediante una rete di impianti (ponti) generalmente terrestri (dorsale)...
la syndication classica degli anni passati (Supersix, Junior Tv, ecc) spediva a mezzo corriere il cassettato che a una certa ora comunemente concordata ogni tv locale affiliata mandava in onda in maniera autonoma, ciacuna dalla propria sede..
ma le dirette sportive di 7Gold non sono interconnesse dunque?
le sedi regionali prendono il segnale da un satellite di servizio?
credevo fossero interconnesse per via-terrestre con satellite opzionale (per emergenze o casi disperati: regioni molto periferiche difficilmente interconnettibili, ecc)
Io penso siano interconnese invece sennò non si spiega come mai in sardegna viene diffusa la 7Gold del Lazio (ricevuta via-ponte) e non una 7gold satellitare che sarebbe molto più comoda da ricevere (se veramente fosse disponibile).
I ripetuti problemi di segnale di AnimeGold ad es. parevano tanto da ponte terrestre piuttosto che da satellite.
Il ricorso all' uso delle dorsali terrestri gli deve essere servito per puntare ad avere la frequenza nazionale dimostrando cioè di avere investito nelle infrastrutture, al pari delle reti televisive nazionali.
Con il termine SFN, o isofrequenza, si definisce una tecnica di trasmissione con la quale, una determinata emittente o multiplex digitale irradia lo stesso segnale da più postazioni, in maniera contemporanea e sulla stessa frequenza.aleok ha scritto:Scusate, cosa significa SFN? Grazie.
BER ha scritto:Con il termine SFN, o isofrequenza, si definisce una tecnica di trasmissione con la quale, una determinata emittente o multiplex digitale irradia lo stesso segnale da più postazioni, in maniera contemporanea e sulla stessa frequenza.
Infatti dopo lo switch-off i mux regionali o nazionali trasmettono ovunque sulla stessa frequenza...![]()
jack2121 ha scritto:O ma sto canale?????????
Da me a Bologna c'è ma con schermo nero...
Però so di alcune regioni che lo ricevono ancora ma mandano i promo... confermate?
eh si..putroppo sarà cosìNicola47 ha scritto:da me non c'è e penso che non arriverà mai.
Ciro.S ha scritto:eh si..putroppo sarà così![]()
ale89 ha scritto:In Piemonte e Lombardia è mesi che lo hanno eliminato...