Nuovo canale "Entertainment Fact" (LCN 234) Mux TIMB1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Immaginatevi il palinsesto di un canale di telefilm commedy con queste serie :
I ROBINSON, OTTO SEMPLICI REGOLE, LA NUOVA FAMIGLIA ADDAMS, ARNOLD, 3 CUORI IN AFFITTO, I JEFFERSON, CASA KEATON , PAPA' E MAMMA SONO ALIENI, UN LUPO MANNARO AMERICANO A SCUOLA, ecc. .
un canale fatto così mi piacerebbe, una rete di sitcom tendenzialmente anni 80 che somigli vagamente alla compianta Happy Channel....
unica cosa nella scelta dei titoli non vorrei più trovare traccia di jefferson, robinson e 3 cuori in affitto, per belli che siano hanno strarotto...

io ho visto "papa' e mamma sono alieni" ma non mi ricordo dove, forse su disney channel e' possibile?

Comunque oltre alla LCN penso che aspettino anche che si liberi spazio nel mux per partire... anche perchè la qualità video è molto bassa visto che attualmente non c'è spazio nel mux... ;)

tra l'altro, anche se è provvisorio, vedere un nuovo canale in 4:3 non è bello :eusa_think:
però i contenuti sono molto interessanti. a volte ci passo facendo zapping e poi lascio lì un'ora o due! :D

penso che aspettino anche che si liberi spazio nel mux
cioè quando mediaset si riprende i suoi canali? :icon_scratch:

Ultima modifica:
tra l'altro, anche se è provvisorio, vedere un nuovo canale in 4:3 non è bello :eusa_think:
però i contenuti sono molto interessanti. a volte ci passo facendo zapping e poi lascio lì un'ora o due! :D

E cosa dovrebbero fare? Se il materiale è 4:3 va mandato in onda in 4:3, l'importante sono i contenuti.

ad esempio utilizzare la "zoomata" che usano real time e dmax, lasciando due bande sottili ai lati (visto che gran parte di ciò che trasmettono è in 14:9 o un formato simile si perderebbe poco o niente).
oppure, più semplicemente, trasmettere programmi in 16:9.
o ancora inserire una cornice per riempire lo spazio ai lati.

ma immagino che per un canale provvisorio non avranno voluto sbattersi più di tanto... :lol:

l'"entertainment fact" che fu sostituito da real time era in 4:3 o in 16:9?

Sono d'accordo con ZWOBOT se l'immagine nasce in un formato deve restarci, altrimenti zoomando perdi parte dell'immagine, a volte deformandola, vedi tra l'altro in alcuni casi come vengono trattati gli archivi rai.

no scusa, gardenia e effetv sono la stessa cosa e se gardenia/effetv viene tolta da un mux non è può usare lo spazio che si viene a creare! :p

no scusa, gardenia e effetv sono la stessa cosa e se gardenia/effetv viene tolta da un mux non è può usare lo spazio che si viene a creare! :p

Non capisco cosa intendi :/ Lo so che Gardenia e EffeTv sono lo stesso, se questa viene tolta dai Mux TIMB si libera dello spazio, no? E questo potrebbe essere utilizzato per EntertainmentFact o checchè sia.. altro discorso è che Gardenia è sul TIMB2 e EntertainmentFact sul TIMB1..

Ah no?! Qui sul forum si è sempre sostenuto che Gardenia fosse il segnaposto di EffeTV.. :)

chissà cosa ho letto ... convinto di aver letto che gardenia ed entertainment sono la stessa cosa .... giornata post festiva evidentemente sto ancora sognando ... :icon_redface:

se questa viene tolta dai Mux TIMB si libera dello spazio, no?
sì sì giusto giusto.... tra mux e canali mi ero perso nel ragionamento :D
comunque penso che ale89 si riferisse allo spostamento di mediaset extra e italia 2 (considerando anche il topic aperto da ercolino... :rolleyes:), mi sembra improbabile che lo spostino da un mux all'altro dopo mesi e poco prima di partire...

sì sì giusto giusto.... tra mux e canali mi ero perso nel ragionamento :D
comunque penso che ale89 si riferisse allo spostamento di mediaset extra e italia 2 (considerando anche il topic aperto da ercolino... :rolleyes:), mi sembra improbabile che lo spostino da un mux all'altro dopo mesi e poco prima di partire...

Quel topic non l'avevo ancora visto, comunque che scatole però, Mediaset cambia un po' troppo spesso Mux ai suoi canali :(

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso