Io sono istruttore (dipendente). Sono di parte perché vedo la qualità degli allievi ed ascolto quello che mi dicono.
Mi dicono
"mio padre ha detto che PRIMA INIZI con loro, poi ti porto io". Questi arrivano all'esame di guida con i genitori che non si sono neanche degnati manco di vedere se veramente il figlio
sa guidare o no, quando però la promessa era che gli avrebbero fatti esercitare per arrivare più preparati all'esame.
Poi ecco cosa fanno al ministero:
- patente a punti, però poi sono sempre gli anziani ad andare +20/+30km in più, questi anziani maldestri

- inserire i 55kw/t ma in 10 anni, gli allievi che hanno guidato ogni veicolo senza essere fermati;
- portare a 12 mesi, la durata del F.R. così da dare più tempo alla formazione autodidatta ma ...
on è servito.
Vorrebbero quindi innalzare da 12 a 36 mesi, l'estensione della limitazione dei 55kw/t.
Pensano che 6ore di guida possano bastare ad uno che entra in auto e non sa da dove iniziare.
Su una cosa @emerson120 concordo. Bisogna lavorarci anche sui FORMATORI. Ma qui però se anche il consumatore preferisce il prezzo basso, questi bravissimi formatori non se ne andranno mai.