Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
che noiaaaa, nessuna novita'!
persino i modem tim da 200 mega attirano d+ l'attenzione del nuovo fantomatico decoder!
Ah guarda non so cosa dire.....se tutto va bene dovrebbe uscire per natale o inizio 2018 ..se poi adesso hanno i diritti della champions sicuramente il 4k partirà nella seconda parte del 2018 , di conseguenza il decoder uscirà un po' prima
In realtà potrebbero esserci motivazioni tecniche dietro l'utilizzo di decoder con così tanti tuner, anche se non è mai stato menzionato da nessuno probabilmente il sistema si è reso necessario per utilizzare la funzionalità più interessante dell'S2X, ossia il Channel Bonding.Servizi e decoder che però hanno costi ulteriori e spesso stravolgono l'impianto, quindi dopo i decoder blindati, quasi che ci saranno gli impianti blindati che vanno bene per Sky ma impediscono ad esempio l'uso del motorizzato.
In realtà potrebbero esserci motivazioni tecniche dietro l'utilizzo di decoder con così tanti tuner, anche se non è mai stato menzionato da nessuno probabilmente il sistema si è reso necessario per utilizzare la funzionalità più interessante dell'S2X, ossia il Channel Bonding.
Nel classico S2 un trasnport stream può occupare al massimo una frequenza, grazie al Channel Bonding sarà possibile far occupare ad un singolo transport stream fino a 3 frequenze, quindi invece di avere 3 frequenze ognuna con un transport stream indipendente di 75 Mbps (parametri da frequenza Sky + guadagno S2X), potranno realizzare un transport stream da 224 Mbps spalmato su 3 frequenze.
Ne consegue che per sintonizzare un canale ospitato su una frequenza di questo tipo il decoder dovrà utilizzare ben 3 tuner.
Ma perchè utilizzare il Channel Bonding? Per aumentare l'efficienza di encoding dei canali Ultra HD, infatti facendo andare più canali a bitrate variabile tra loro si aumenta la capacità di riduzione del bitrate (quantificato di un 20%), e quindi la possibilità di trasmettere più canali.
Per fare un'esempio pratico, su 3 TS da 75 Mbps potrebbero trasmettere un totale di 6 canali UHD da 30 Mbps, su un TS da 224 ne potranno trasmettere 9 da 24 Mbps di media (30 Mbps - 20%) mantenendo la stessa qualità.
Realizzando 2 TS di questo tipo (e quindi dedicando 6 frequenze), avranno capacità per 18 canali invece che 12.
Se la teoria è corretta si spiega anche perchè lo Sky Q da 2TB venga commercializzato come un decoder da 12 tuner quando in realtà ne ha 16, se infatti realizzassero 2 TS in channel bonding vorrà dire che per sintonizzare queste frequenze avranno bisogno di ulteriori 4 tuner, 12+4=16.
Si infatti... qualche test potra' partite a fine anno forse..Secondo me inizieranno a trasmettere in 4k quando potranno trasmettere la serie A in 4k ovvero solo dal campionato 2018-2019 visto che i diritti esclusivi per la serie a in 4k son di Meadiaset fino a giugno 2018 ( li usa molto devo dire). Prima per film e serie tv secondo me non si sprecheranno a puntare sul 4k (purtroppo)
Dovrebbe avere i diritti in 4K per la F1.
Se ne era parlato in passato.
Dalle ultime dette da Andrea Zappia sky q verrà lanciato ufficialmente all'inizio del 2018
2018, solo? perche' non fanno 2019 o 2020, nel frattempo in poco tempo netflix con 10 mega trasmettera in 8 K!
Ma comunque è tra meno di un anno, eh. E intanto hanno lanciato il nuovo My Sky HD...
Purtroppo, io credo che in Italia non ci sia tutto questo seguito per questo Sky Q, per questo non sarà lanciato prima. E inoltre solo dalla stagione 2018/2019 Sky avrà davvero contenuti sportivi in 4K.