Nuovo Dicra DT400 PVR - Doppio Tuner e Rec da USB :O

danny64 ha scritto:
ciao circa
Il Dicra PV 400 PVR

vorrei sapere:
-) registra anche su programmazione?
-) legge i formati mpg, divx, mp3 e jpg?
-) è meglio del Telesystem 6290?

mille grazie
Danny

1) si, solo un programma. Il secondo in contemporanea lo puoi registrare solo manualmente.
2) si, no, si, si
3) non saprei, io il 6290 l'ho scartato perché non ha le liste dei canali preferiti che per me erano un requisito fondamentale.

televideo

Vi funziona il televideo da telecondo del televisore?
io ho due decoder, con l'I can funziona correttamente, mentre con il dicra funziona solo attivandolo da decoder, mentre se lo attivo da telcomando del televisore mi appare la scritta "no televideo".:icon_bounce:

giosafat ha scritto:
Vi funziona il televideo da telecondo del televisore?
io ho due decoder, con l'I can funziona correttamente, mentre con il dicra funziona solo attivandolo da decoder, mentre se lo attivo da telcomando del televisore mi appare la scritta "no televideo".:icon_bounce:

Ciao, i miei hanno il Dicra 400 e sono rimasti contenti proprio xche' possono vedere il televideo dal telecomando del tv che cosi' lo vedono a schermointero mentre il televideo interno del dicra e' un po' piu' piccolo ed essendo un 21" il tv e' poco leggibile.

Ciao

Miky67 ha scritto:
Ciao, i miei hanno il Dicra 400 e sono rimasti contenti proprio xche' possono vedere il televideo dal telecomando del tv che cosi' lo vedono a schermointero mentre il televideo interno del dicra e' un po' piu' piccolo ed essendo un 21" il tv e' poco leggibile.

Ciao

Grazie mille, ora non mi rimane che individuare il problema, forse sono i dec in cascata...

ciao

Ho comprato ieri il DICRA dt400 pvr, non sono affatto soddisfatto poichè provando con 3 diversi HD (Lacie e WesternDigital da 3,5'' con alimentazione esterna) in ogni caso le funzioni di registrazione e timeshift funzionano solo dai canali regionali e rai, non dai vari rete4, canale5, italia1, boing ecc.

Infatti scrive che registra, ma da quei canali la porta usb non comincia neppure a lavorare e al termine della registrazione non viene memorizzato nulla!

faze ha scritto:
Ho comprato ieri il DICRA dt400 pvr, non sono affatto soddisfatto poichè provando con 3 diversi HD (Lacie e WesternDigital da 3,5'' con alimentazione esterna) in ogni caso le funzioni di registrazione e timeshift funzionano solo dai canali regionali e rai, non dai vari rete4, canale5, italia1, boing ecc.

Infatti scrive che registra, ma da quei canali la porta usb non comincia neppure a lavorare e al termine della registrazione non viene memorizzato nulla!

probabilmente il segnale mediaset che arriva al decoder non è di buona qualità percui il decoder si blocca in registrazione, controlla i livelli dell'antenna per quelle frequenze.

Strano, li ricevo molto bene, infatti non ho mai avuto problemi di ricezione su quei canali... Cmq sta sera verificherò il livello del segnale! Grazie

P.S. Però se si blocca non dovrebbe almeno creare la directory di cattura e il relativo file?

Ultima modifica:
Ho verificato,
Italia1 ha Livello segnale del 60% e Qualità segnale 100%
molto più ad esempio di
Rai Sport che ha Livello Segnle 57% e Qualità segnale 100%
che invece riesco a registrare perfettamente.

Ergo non sembra centrare il livello segnale con il fatto che non riesco a registrare Rate4, Canale5, Italia1 e Boing con il Dicra dt400pvr

P.S. Sono nella zona di Padova.

faze ha scritto:
Ho verificato,
Italia1 ha Livello segnale del 60% e Qualità segnale 100%
molto più ad esempio di
Rai Sport che ha Livello Segnle 57% e Qualità segnale 100%
che invece riesco a registrare perfettamente.

Ergo non sembra centrare il livello segnale con il fatto che non riesco a registrare Rate4, Canale5, Italia1 e Boing con il Dicra dt400pvr

P.S. Sono nella zona di Padova.

A questo punto non so proprio cosa dirti, continua a fare prove magari controlla a registrare al volo ovvero senza usare il timer per programmare la registrazione, se non dovessi riuscire a risolvere il problema hai sempre diritto al recesso e farti cambiare il decoder dopotutto ha solo un giorno di vita!

Ultima modifica:
L'ho restituito al negoziante che me lo ha cambiato con un DTT300.5800 ID-SAT ONDA. L'ho provato e registra perfettamente i vari Canale5 ecc., nonostante abbia un solo modulatore mi sembra meglio. Grazie comunque del supporto!

faze ha scritto:
L'ho restituito al negoziante che me lo ha cambiato con un DTT300.5800 ID-SAT ONDA. L'ho provato e registra perfettamente i vari Canale5 ecc., nonostante abbia un solo modulatore mi sembra meglio. Grazie comunque del supporto!

Non a caso è certificato con il bollino grigio di Dgtv.....e poi è venduto anche con il marchio Humax, se hai tempo, fa qualche test :verifica se registra un programma in un file unico o spezzetta le registrazioni in più file da circa 1Gb Grazie.

Ultima modifica:
PREMESSA: Questo NON vuole esser un cross-posting, però

come gai detto qui:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=1607034&posted=1#post1607034

vi domando:

Comunque quando parlate di EPG esteso NON intendete le Informazioni sui canali (ed eventuali trame) visualizzabili atraverso il servizio offerto da "TV sorrisi e canzoni" ? non perchè Q U I un utente mostra le differenze tra EPG ridotto ed estesso, io quelle informazioni le vedo premendo INFO (una volta per il ridotto, e due per l'esteso) dal telecomando del mio i-can ADB 2100-t mentre se premo EPG vedo il servizio di TV sorrisi e canzoni ! ..son due cose ben diverse...

Quindi gli zapper HANNO la possibilità di veder l' EPG di TV sorrisi e canzoni, oppure è "lusso" dei soli decoder con slot per carta pay ?

Il mio povero Dicra ha deciso di non volere piu' registrare: nell'HD c'e ancora un po' di spazio, ma se premo rec appare per una frazione di secondo l'OSD e non registra, e con il timer non parte la registrazione.

MarcoPR ha scritto:
Il mio povero Dicra ha deciso di non volere piu' registrare

Hai risolto il problema ?
per evitare crosspost metto il link di alcuni comportamenti del decoder che mi piacerebbe verificare:
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1759550&postcount=7

Dalla firma prendi LA7 su due canali, io sono di Fidenza e qui non sembra verso (o meglio solo in alcuni impianti nuovi sul 55, ma con vistosi squadrettamenti e buchi), sai in che direzioni hai l'antenna?

Ciao
Grazie

dopo mesi di registrazioni senza problemi ora non riesco a registrare nessun canale dei mux mediaset, la registrazione sembra partire ma il file è vuoto!!

qualcuni ne sa qualcosa????:mad:

aq62 ha scritto:
A questo punto non so proprio cosa dirti, continua a fare prove magari controlla a registrare al volo ovvero senza usare il timer per programmare la registrazione, se non dovessi riuscire a risolvere il problema hai sempre diritto al recesso e farti cambiare il decoder dopotutto ha solo un giorno di vita!

giosafat ha scritto:
dopo mesi di registrazioni senza problemi ora non riesco a registrare nessun canale dei mux mediaset, la registrazione sembra partire ma il file è vuoto!!

qualcuni ne sa qualcosa????:mad:
Ne sappiamo più di qualcosa, il problema è già stato risolto 2 settimane fa. Basta cancellare tutti i canali del mux mediaset e poi risintonizzarli.

:eusa_whistle: Ravviviamo il thread del Dicra DT400PVR, anche se le maggiori informazioni e dritte su questo decoder si possono trovare nel 3d dei cloni Majestic/Audiola (che sono la stessa macchina).

Segnalo che ancora una volta l'esemplare in mio possesso "rifiuta di spegnersi" (sia da telecomando che dal tasto sul box).
Questo bug si manifesta dopo che al decoder viene tolta completamente l'alimentazione per un certo periodo (però non sistematicamente). Già successo diverse volte anche sul mio Telesystem 6290...

La prima volta risolto con "reset" di fabbrica (ma rompe troppo, poi, risistemare i canali).
Questa volta ho provato a cancellare alcuni canali "in più" (avete presente i "canali spazzatura", n-duplicati di alcune reti locali...): una volta spento è finalmente comparsa l'ora, e tutto è andato a buon fine :)eusa_think: stranamente, assomiglia alla soluzione del "bug mediaset" di un mese fa....).

Chissà se accade solo a me o se è stato sperimentato anche da possessori del Majestic/Audiola clone?

Indietro
Alto Basso