Nuovo Firmware & Setting Argus Mini Card Italy 2.0

Edision Argus Mini Aggiorna o no DTT MEDIASET ?

Ciao a tutti,

ma allora nessuno sinora ha mai attivato schede DTT Mediaset Premium su questo decoder e/o eventi ? Oppure Easy Pay ? Alla fine Ulimen ha seminato e poi si è dileguato e nessuno sa questa cosa.

Alla fine, se non aggiorna MP, se non legge S.K.Y. 002 allora a che serve, solo per TVSAT ?

Mah... tanti parlano ma pochi citano fatti reali.

Grazie a chi (speriamo) risponderà.

Riassumendo...i difetti dovrebbero essere (valgono anche per il firmware 3.0):
1) Non legge le schede MEDIASET PREMIUM grigie (easy pay senza scadenza)
2) Non attiva le schede MEDIASET PREMIUM, nè consente di ricevere eventuali variazioni sull'abbonamento
3) Non legge le schede SKY 002 o 003
4) Pessima traduzione italiana dei menu
5) Impostazione 16:9 invertita col 4:3 e altri bug in alcuni menu
6) Scarsa alimentazione dell'uscita antenna terrestre quando il decoder è in standby
7) Setting ancora in via sperimentale

Ringraziando il grande Ulimen, ahimè i difetti non sono pochi...in più chissà se questo firmware avrà ancora un supporto dedicato ai problemi delle schede italiane...

Spero di essere smentito ;)

Ultima modifica:
Scusate ragà... ma quà se chiede sempre ... si ci presenta dichiarando di aver il decoder e le schede .. però alla fine nessuno si cimenta nel provare anche altre soluzioni che potrebbero portare anche a tirar fuori qualche ragno dal buco ... ammesso che ci sia un ragno e un buco .. :D

Sul sito dell' XXX tedesco :D vi è l'ultimo fw pubblicato perchè non fate i test anche con quello?? Eppoi ci sono anche quelli cloni ... insomma cercate, ovviamente sempre a vostro rischio, se proprio ci tenete, di dare anche il vostro contributo. Grazie.

Non è una provocazione bensì un invito alla ricerca e studio.

Saluti
by Ram ;)

Ramsete4 ha scritto:
Sul sito dell' XXX tedesco :D vi è l'ultimo fw pubblicato perchè non fate i test anche con quello?? Eppoi ci sono anche quelli cloni ... insomma cercate, ovviamente sempre a vostro rischio, se proprio ci tenete, di dare anche il vostro contributo. Grazie.

by Ram ;)

...qualcuno ha seminato un pò di terrore dicendo che altri FW, tranne quelli di ULI (ma dove è finito?), avrebbero distrutto la memoria del decoder... penso sia questa la motivazione, nessuno vuol fare da cavia!

misterdream ha scritto:
...qualcuno ha seminato un pò di terrore dicendo che altri FW, tranne quelli di ULI (ma dove è finito?), avrebbero distrutto la memoria del decoder... penso sia questa la motivazione, nessuno vuol fare da cavia!
Si, giusto ... però è altrettanto vero e testato, avresti dovuto leggere anche su gli angeli più attentamente, che altri fw edision e cloni fungono su questo decoder senza creare alcun problema.
Ora... facendo riferimento anche a ciò che ha precisato ulimen il quadro si chiude... quindi si viene a conoscenza sia di quei fw che fungono e sia di quell'unico, se non erro, che crea qualche problema.... unico sia di casa madre che di "casa clone"... totale due.

A questo punto credo che risulti un pò + cristallina la situazione non ti pare??

Saluti
by Ram ;)

Io ho provato vari Fw cloni e non ho avuto difficoltà....sis in fase di installazione che di lettura card....

Il solo FW a base Baff non legge le nostre card....

L'unica cosa in comune che hanno questi cloni è la non compatibiltà dei nostri setting....

robbini ha scritto:
.............L'unica cosa in comune che hanno questi cloni è la non compatibiltà dei nostri setting....
E questo è l'esito emerso da test effettuati sul dec solo con pen :D usb .. giusto?

Però non è stato testato con l'alieditor dedicato con la quale però se ci carichi sia un fw con settings ad es. Truman e sia un Edision sempre con settings l'editor li carica a meraviglia ... quindi si presuppone che con il tool la cosa potrebbe essere un pò diversa .... a meno che... a meno che tutto vien comandato da riferimenti obbligatori chiesti dal dec e trovati nel fw: se sono corretti si installano e fungono ... diversamente si installano ugualmente ma non nella maniera congeniale al fw che è situato a bordo... non sò se sono stato in questa circostanza cristallino.

In conclusione qualora dovesse "comandare" il fw a bordo del dec questa la situazione:
settings inseriti su fw ? vanno esclusivamente su fw medesimi sia tramite usb che seriale.
Spero di no... ai test l'ardua sentenza ;)

Ah,... volevo raccomandare a chi si volesse cimentare nell'uso dell'alieditor di impostare prima di ogni cosa il programma affinche venga istruito nell'uso corretto dello script .... quindi che si vuol "lavorare" per un chip Ali M3602 e non M3329C come impostato da default.
;)

Ramsete4 ha scritto:
Si, giusto ... che altri fw edision e cloni fungono su questo decoder senza creare alcun problema.
by Ram ;)

...in effetti sul mio 2in1 li ho testati tutti ed il decoder è ancora vivo e vegeto, ma poi ho ripiegato sul fw ULI per la gestione dei setting.

robbini ha scritto:
Sulla 0002 ci sono pareri discordanti...che chi dice che legge e chi no......quello che è certo al 100% e che la 0001 la legge.....

Per l'attivazione delle offerte mediaset non so dirti...ti potrebbe rispondere solo chi ha provato.....

la 02 non la legge, in quanto a ulimen penso che non lo rivedremo .....evidentemente ha pensato di essersi esposto un pò troppo...

misterdream ha scritto:
...in effetti sul mio 2in1 li ho testati tutti ed il decoder è ancora vivo e vegeto, ma poi ho ripiegato sul fw ULI per la gestione dei setting.
:5eek: :5eek: Bene... bene... e cosa ne pensi?? Ovvero, se vuoi e puoi dare anche il tuo contributo, potresti farci una piccola ma sostanziale recensione??
Penso che il Team te ne sarà molto grato.

Puoi postarla quì

Grazie anticipatamente.

Saluti
by Ram ;)

fw alternativo per argus mini

esiste un fw alternativo che legga la card mediaset e possibilmente anche sky da card reader o che non mandi in conflitto la samsungcam con altre cam ,qualcuno puo' inviarmi fw card italy 2.0 non lo trovo da nessuna parte vorrei anche provare quello.
io ho una card mp grigia

grazie

cambio idea

non lo compro piu.mi serviva per sky ,e se poi leggo tutti pareri ,ora piu neri che bianchi...aspetto con il mio clarketech 3100plus. saluti

dec alternativo per sky

qualcuno puo gentilmente confermarmi un altro marchio ,se non edision ,ma come vantage ,opticum ,octagon o altro di buona qualità ,e che legge attualmente le card sky 0002 senza problemi ? grazie

robbini ha scritto:
Io ho provato vari Fw cloni e non ho avuto difficoltà....sis in fase di installazione che di lettura card....

Il solo FW a base Baff non legge le nostre card....

L'unica cosa in comune che hanno questi cloni è la non compatibiltà dei nostri setting....

scusa robbini allora tu confermi che il combo legge le schede grigie di MP e anche quelle prepagate quelle blu sempre per MP ? invece per sky che ci dici ? io ho una tessera 0002. sembra ormai assodato che tvsat funzioni correttamente, ma per le altre schede non ho capito!!!! Ho sentito che usando MP con la cam funziona, ma solo canali SD, mente nada per i canali MP HD. stav opensando se questo dec al limite funzionerà con la nuova cam plus del DTT, almeno si potrà risolvere la gestione di MP. a quel punto rimarrebbe un decoder combo valido.
ciao

niko79 ha scritto:
scusa robbini allora tu confermi che il combo legge le schede grigie di MP e anche quelle prepagate quelle blu sempre per MP ? invece per sky che ci dici ? io ho una tessera 0002. sembra ormai assodato che tvsat funzioni correttamente, ma per le altre schede non ho capito!!!! Ho sentito che usando MP con la cam funziona, ma solo canali SD, mente nada per i canali MP HD. stav opensando se questo dec al limite funzionerà con la nuova cam plus del DTT, almeno si potrà risolvere la gestione di MP. a quel punto rimarrebbe un decoder combo valido.
ciao
Io ho la card mediaset prepagata BLU e non ci sono problemi di lettura.
Ho anche due card TiVusat, una di colore celestina e una arancione, sono state attivate sull Argus e vengono lette senza problemi.
Per ciò che riguarda sky io ho provato solo la card di mio fratello, la 0001, e nessun problema. Non so la 0002 ma leggendo in giro sembra che ci siano problemi....

Ripeto che per mediaset la lettura avviene regolarmente nello slot del dec senza bisogno della cam, per ciò che riguarda la visione di MP in HD aspetto domani sera (finale di champions in HD)....
Le nuove Cam CI+ non so se saranno compatibili...lo sapremo solo quando usciranno in commercio.....

niko79 ha scritto:
scusa robbini allora tu confermi che il combo legge le schede grigie di MP e anche quelle prepagate quelle blu sempre per MP ? invece per sky che ci dici ?

...con la scheda MP ricaricabile (quella blu) posso confermare che funziona egregiamente anche in HD (calcio HD), per sky non ti so dire.

firmware argus mini

ma qualcuno sa se c'e' in giro un firmware che si possa tranquillamente installare sull'argus mini combo che legga le schede sky 002 003,
se si dove lo posso trovare ... grazie

Indietro
Alto Basso