Nuovo listino Sky dal 1° luglio 2012

io l'estate scorsa sono riuscito a parlarci un paio di volte per problemi con "fastweb" hai provato anche con il numero che comincia con 081..?

Mi spiegate il motivo per cui nell'addebito di Gennaio mi hanno scalato 0,60 di spese? Ho il pagamento con rid

Sent from my iPhone using Tapatalk

io l'estate scorsa sono riuscito a parlarci un paio di volte per problemi con "fastweb" hai provato anche con il numero che comincia con 081..?
Solo quello verde e tramite mail comunque nel frattempo m'è arrivato una mail che sembra automatica in cui mi spiega la procedura per far la segnalazione ovvero tramite il "modello D" che mi viene linkato per scaricarlo ma ci son problemi al server, tento d'andar sul sito dell'agcom direttamente mi dice in questo momento "server molto occupato"

salve a tutti,

volevo farvi una domanda, su un argomento che non mi è troppo chiaro. Mi scuso se probabilmente farò qualche domanda, già posta in questo stesso post, ma con il tasto cerca non sono riuscito a trovare nulla. Inoltre ho provato a leggere, ma 645 pagine sono troppe. Ne ho lette solo le ultime 30-35.
Veniamo al dunque...Ho il vecchio listino con CINEMA + INTRATTENIMENTO + DOCUMENTARI + BAMBINI. Avevo il ticket calcio ed il ticket sport, rinnovati se non ricordo male, l'ultima volta a fine ottobre(o forse settembre).
Oggi richiamo per chiedere se i ticket fossero ancora disponibili e mi dicono che non esistono più.

Vabbè, tanto avevo intenzione di attivare almeno un pacchetto pacchetto, ma scopro che se voglio attivare calcio o sport, o ancora peggio togliere qualcosa dall'abbonamento, passo automaticamente al nuovo listino.
Mi viene pubblicizzato in quanto attualmente passando al nuovo pagherei lo stesso, ma vedendo più canali. Mi chiedo quindi dove sia l'inghippo, visto che Sky non fa mai regali. Vengo poi a scoprire che lo sconto che mi fa pagare come il mio attuale abbonamento è a scadenza e che tra l'altro una volta a prezzo pieno pagherei anche l'HD, che adesso non pago. Se poi volessi aggiungere calcio fino ad ottobre con nuovo listino sarebbe al costo di 10 euro in più e poi passerebbe a 14euro
Altra soluzione se non volessi passare al nuovo listino sarebbe quella di passare al vecchio listino con il full. Chiedo la scadenza della promo quando sarebbe, ma non mi sa dare risposta, mi dice che loro non sanno nulla a riguardo. Chiamo un secondo ed un terzo operatore ed idem. Nessuno mi sa dira quanto dura questo sconto
Ovviamente li mando a ca***e dicendo di non toccarmi nulla sull'abbonamento.

Anche effettuando la variazione dall'area clienti mi dice che lo sconto è soggetto a scadenza, ma non mi dice fino a quando.
Voi sapete qualcosa in merito?

Mi chiedo quindi dove sia l'inghippo, visto che Sky non fa mai regali. Vengo poi a scoprire che lo sconto che mi fa pagare come il mio attuale abbonamento è a scadenza e che tra l'altro una volta a prezzo pieno pagherei anche l'HD, che adesso non pago.
Voi sapete qualcosa in merito?

Anzitutto, una precisazione sull'HD: ora non è che non lo paghi, ma è semplicemente compreso nell'abbonamento.
Con il nuovo listino hai la possibilità di disattivarlo e quindi di non pagarlo (questa opportunità il vecchio listino non te l'offre e se hai una vecchia tv ti tocca pagare comunque l'HD anche se non lo sfrutti).

Quanto allo fine dello sconto, alcuni parlano del 2016.
Io non ci credo, almeno finché Sky non lo mette nero su bianco.

Mail arrivata! Intro fantastica..."in seguito alla TUA richiesta" AHAHAHA!
Dopo quanto arriva l'aumento? Così mi preparo psicologicamente alla disdetta e poi mi riabbono con un'offerta sotto ai mondiali.

Anzitutto, una precisazione sull'HD: ora non è che non lo paghi, ma è semplicemente compreso nell'abbonamento.
Con il nuovo listino hai la possibilità di disattivarlo e quindi di non pagarlo (questa opportunità il vecchio listino non te l'offre e se hai una vecchia tv ti tocca pagare comunque l'HD anche se non lo sfrutti).

Quanto allo fine dello sconto, alcuni parlano del 2016.
Io non ci credo, almeno finché Sky non lo mette nero su bianco.

con il nuovo listino, vedi che l'HD lo paghi eccome.

Diciamo che SKY e tornata indietro:

paghi di più, meno personalizzazioni e poi paghi l'HD,come qualche anno fa.

Di solito il cambio avviene ad inizio mese, forse per te se ne parla a marzo.

Guarda il sito però

con il nuovo listino, vedi che l'HD lo paghi eccome.

Diciamo che SKY e tornata indietro:

paghi di più, meno personalizzazioni e poi paghi l'HD,come qualche anno fa.

Il nuovo listino, certamente meno economico per il cliente, ha l'unico vantaggio di permettere di non pagare l'HD.
E questo è il dato di fatto.
Poi i giri di parole mi annoiano sempre molto.

Il nuovo listino, certamente meno economico per il cliente, ha l'unico vantaggio di permettere di non pagare l'HD.
E questo è il dato di fatto.
Poi i giri di parole mi annoiano sempre molto.

peró ce lo svantaggio di subirsi e pagare generi obbligatori nel base senza possibilità di scegliere 1 o 2 generi invece di 3 quindi anche se ce la tecnologia hd a parte lo svantaggio con il nuovo listino ce sempre vedendo e pagando generi obbligatori in piu tralaltro senza sceglierli

peró ce lo svantaggio di subirsi e pagare generi obbligatori nel base senza possibilità di scegliere 1 o 2 generi invece di 3 quindi anche se ce la tecnologia hd a parte lo svantaggio con il nuovo listino ce sempre vedendo e pagando generi obbligatori in piu tralaltro senza sceglierli

Infatti ho scritto che il nuovo listino è certamente meno economico per il cliente.

Ma mi dite che senso ha possedere un tv moderno senza possibilità di vedere l' HD ? Adesso anche la RAI si sta sforzando di fare qualcosa e non vedo pagamenti a parte ........

Con la rai non vedi pagamenti "a parte" perché paghi tutto INCLUSO nel canone.
Anche sky fino al 2012 aveva l'hd INCLUSO nel canone mensile
INCLUSO NON significa GRATIS, significa INCLUSO.
da Luglio 2012 il canone hd è stato semplicemente ESTRATTO dal totale, in modo da consentire al cliente di sceglierlo oppure no.

Anche i TG sono inclusi nel palinsesto RAI :D A parte che la tassa che paghiamo è per il possesso del televisore e non è il canone, impropriamente chiamato ,canone RAI ( lo si pagherebbe anche se chiedessimo la chiusura dei canali della TV di stato),Detto questo , il tuo discorso è strumentale e serve solo a mascherare un reale aumento che uno può o non accettare . Fermo restando che Sky non è una onlus e che il cliente ha tutte le possibilità ( fortunatamente) per recedere dal contratto quando vuole , le modalità comunicative fanno semplicemente schifo e il cliente medio ( non il rompi cogl.ioni di turno) non ha il rispetto che meriterebbe

quello che tu chiami aumento, deriva dal fatto che non esiste più la possibilità di "dividere" i pacchetti base, che prima erano 5 e sono stati raggruppati in 2.

infatti noterai che 2 anni fa, il pacchetto FULL di sky costava €72 (sia che avevi o non avevi l'HD), oggi il Full costa sempre €72 (con HD), ma ne costa €67 senza HD....

questa cosa dovrebbe chiarirti le idee sul fatto che l'HD prima lo pagavano TUTTI, e ora lo paga solo chi ne usufruisce.

senza arrivare al Full ti potrei portare anche questo esempio..
2 anni fa, se volevi Sport e Calcio, dovevi prendere minimo 3 pacchetti base, avendo la combinazione 3+2 (che costava €52 HD incluso)
oggi se vuoi Sport e Calcio, la combinazione minima richiesta é SkyTV+sport+calcio (che costa €47 senza HD e €52 con HD) . prezzi identici.

La differenza sono i pack base SkyTV e Skyfamiglia che non permettono più di scegliersi i "mini pacchetti".....

Ultima modifica:
Max...ma quanta pazienza hai? :D

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

HTML:
1)Nessuno aumento ....ah siiii ! Le verità inconfutabili sono 1) che è sensibilmente ridotta la possibilità di scegliersi quello che si vuol vedere, costyringendo a pagare canali semplicemente mediocri ( e mi fermo qui) penalizzando fortemente chi vuole 1 solo pack ( che sia cinema/calcio o sport)

2)Da quello che si sente in giro e si legge sui forum , il malcontento è diffuso e probabilmente prelude ad un'altra emorragia di abbonati ....contenti loro....:D

1) quindi lo vedi che ho ragione io?
il "problema" é che non si può più dividere i "mini pacchetti" : STOP.
cosa c'entra l'HD?

2) Tu ti fidi di quello che senti in giro, io mi fido dei dati UFFICIALI.
i dati usciti in questi giorni CONFERMANO abbonati STABILI.
Questa famosa "emorragia" di abbonati continua ad essere solo ed esclusivamente nelle vostre "fantasie" :)

L'arte di rispondere a ciò che ti conviene la puoi utilizzare con altri, non con me ! La combinazione che ho da anni ( come da firma) costa 38 € a fronte dei 31€ e rotti annuali del vecchio listino vero o no ? La manfrina dell'HD incluso e non gratis raccontala ad altri , non a me ...fessi fino a questo punto proprio no eh ....che poi man mano che le combinazioni sono più complesse il prezzo tra vecchi e nuovo si riallinea è un altro paio di maniche .
Punto secondo :sono onesto , i dati non li conosco, ma ho espresso sensazioni di chi come me contratta con tanta gente....punto.Se poi non si possono scrivere , beh, cacciate fuori i rompiballe , così si parla solo di quello di cui si vuole.
In merito alla comunicazione,( di cui si preferisce tacere) ti ricordo che è il primo tassello di una rapporto fiduciario duraturo e leale tra utente ed erogatore di servizio, e quella di SKY è di fatto PESSIMA , MAI UNIFORME e alcune volte FALLACE ( lo dicon le sanzioni che l'Azienda ha avuto nel passato). Ci sono delle vicende, (una è la mia) ridicole e indegne, che , eccetto quelli preparati che fanno il loro dovere, fanno pensare di avere a che fare con oligofrenici o con opportunisti che , ben inteso , non hanno nulla a che fare con i vertici dell'Azienda,nè con gli operatori onesti e capaci. Hai voglii tu a dire " è stato ripetuto 100 volte o non leggete nulla" se poi la gestione del tuo contratto è nelle mani di incapaci che ti rendono irascibile , insicuro e sospettoso. Il cliente ormai si deve PER FORZA FIDARE SOLO DI DOCUMENTI SCRITTI e non delle chiacchiere del primo che ti risponde al telefono

E ora stai tranquillo che max sparisce dal topic per un pò :D

E ora stai tranquillo che max sparisce dal topic per un pò :D

cosa devo rispondere a chi fa finta di non capire? :D

glielo devo spiegare coi disegnini che la sua combinazione da €31, a nuovo listino costa €38 SOLO ED ESCLUSIVAMENTE perché ha dentro più pacchetti?
perché non esiste più la possibilità di dividere i mini pacchetti?

glielo spieghi tu che la differenza tra €31 e €38 sono €7?
quei SETTE EURO non sono certo i CINQUE EURO di HD...
sono €7 perché rispetto a prima si ritrova ad avere più pacchetti base.

Indietro
Alto Basso