pressy ha scritto:
L' ho scritto nel mio editoriale alcune pagine addietro...Sono decisamente "sotto" con alcune voci , vedi troppe disdette ad alcuni packs....Devono rimediare in altro modo , anche perchè stanno tirando fuori molti euro per diritti sportivi (olimpiadi , mondiali calcio , champions , ....).
Ho fatto dell'ironia con il servizio sky seven days , ma...fino ad un certo punto !!
Si tratta di normale legge domanda-offerta.
Se alcuni packs vengono disdettati, si vede che non tirano. Dispiace per i pochi cultori di quei pack, ma avrebbe più senso non pagarne i relativi diritti a chi li fornisce e sopprimerli, che spalmare balzelli agli altri.
E' un comportamento da TV di stato (molto discutibile anche per lei) e non da TV privata: 10 canali oltre RAI 1, 2, 3 costano e la metà la guarda 1/20 degli spettatori ? => aumento Canone RAI.
Poi capisco i molti euro per i diritti sportivi, ma non te lo impone il medico di acquistare tutto... Se hai stimato di starci, investi, se non ci stai compri meno...
Se il prezzo della Champions è troppo alto per Sky, Sky puoi rifiutarsi; se non se lo può permettere lei, penso neanche gli altri... Se nessuno compra, la UEFA deve vendere un po' a meno, perché le partite si giocano lo stesso, ma se non vende proprio ottiene meno che a vendere un po' più basso...
E' tutto domanda offerta... Certo, se vogliono fare gli sboroni, e comprare tutte le esclusive... ma in periodo di crisi fare pagare di più il nulla (configurazione HD per la scheda) è un assurdo...
Il segnale una volta che è trasmesso, costa tanto che lo riceva 1 persona o 3, ma se invece di fare pagare 50 (che si può permettere solo uno), fanno pagare 30 (che si possono permettere anche gli altri due), si ritrovano con un incasso di 90 a parità di spese, invece che uno da 50.
Non capisco dove viva sta gente di Sky, MP & Co

...