Nuovo listino Sky dal 1° luglio 2012

allora io ho chiamato per accettare l'offerta dei 29 euro e ho cmq chiesto conferma che rimarrò al vecchio listino e da novembre pagherò 34 al mese per i pacchetti sport+intrattenimento+documentari.

non mi ha fatto strane registrazioni e ha detto sarò contattato dal tecnico, ora spero di non trovare altre sorprese in fattura oltre ai 29 ;)

maxreloaded ha scritto:
- beh é una questione di cui si parla ormai da 3 mesi e mezzo... nessuna novità.

- skyfamiglia costa 5€ non 6 ;)

- per la millesima volta:
in realtà i costi di listino per passare a myskyhd sono:
da sd a myskyhd : 49€ con cambio di listino
da hd a myskyhd : 98€ senza cambio di listino

quella a 29€ é una promozione dedicata a quelli che hanno avuto adesso l'aumento di agosto (gli altri hanno avuto la stessa promo ad agosto)

Ok. Però mi sorgono 3 domande domande:

1)Se io mi tengo solo SKY HD, mi verrà cambiato lo stesso il listino (da 52€ sport + cinema+ 3 pack a 58€ con TV+FAMIGLIA? Se si fra quanto ? )

2)domanda più importante, se aderisco all'offerta MySKyHd senza variazione a 98€, poi il mio listino\pacchetti rimarrà realmente così invariato, o magari tra 1 anno me lo cambiano lo stesso (portando a 58€)?
Perchè se così fosse non si avrebbe nessun vantaggio rispetto all'opzione 49€ anzi...
se invece realmente lo mantengono invariato (per quanto?) è molto più vantaggioso dato che pagherò sì 50€ in più per MySkyHd a 98€, ma non dovrò spendere 6€ in + al mese che moltiplicati per 12 mesi come minimo fanno già 72€ e quindi 22€ in più. (49€+72€=121€ contro i 98€)
Se poi il listino nel caso dell'opzione MySKyHd a 98€ rimane invariato anche più di un anno, il risparmio continua a salire.

3) Parlando con 3 operatori poi mi hanno detto 3 cose diverse:
-il primo, dove sono stato io stesso a chiamare per attivare MySkyHd non ha fatto cenno ad alcuna variazione di listino.
-il secondo operatore che ho chiamato per chiedere delucidazioni riguardanti la mail che mi indicava la variazione di listino mi ha detto che avrò uno sconto di 6€ per un anno.
-il terzo operatore mi ha detto che il listino è si cambiato da mondo 5 pack (3 nel mio caso) ai 2 SKY-TV e SKY-famiglia, ma io continuerò ugualmente a pagare quello che pagavo prima (ovvero 52€),non si sà fino a quando.

Ultima modifica:
1) allo stato attuale delle cose, chi ha il vecchio listino continua a mantenere quello, a meno che non faccia richiesta di passare al nuovo, o faccia passaggi di tecnologia da SD a HD (sia x quanto riguarda il myskyhd che il multivision).
se in futuro le cose cambieranno, non possiamo saperlo adesso :)

2) i costi e le condizioni sono quelli che ho indicato io,
se poi qualche operatore x farvi risparmiare sul mysky vi passa a nuovo listino, non dipende da Sky, ma dall'operatore che dovrebbe comunicarlo.

Un signore di uno sky center molto preparato, mi ha detto che prima o poi tutti quelli che hanno l'HD,nel giro di qualche mese, subiranno l'aumento di prezzo e la variazione del listino, indipendentemente se attiveranno MySKyHD o meno.

Per quanto riguarda invece l'upgrade a 98€ MySkyHd prezzo pieno, il listino in questo caso, rimarrà si invariato, ma solo per un anno.
Quindi converrebbe prenderlo a 98€ MySKyHD,dato che si risparmierebbero 11€ rispetto all'upgrade da 49€. (11€ derivanti dai 5€ al mese x 12 mesi subito obbligatori per l'upgrade MySKyHD a 49€. 49€+60€= 109€ rispetto ai 98€ dell'upgrade a MySKyHD prezzo pieno)

Se invece, pur facendo il passaggio MySKyHD a 49€ ti offrissero lo sconto per un anno, allora logicamente converrebbe più quest'ultimo.

Io facevo il calcolo con 6€ al posto che 5€ perchè attualmente avevo solo 3 pack, e con i nuovi 2 pacchetti TV + Famiglia, mi sarei dovuto sorbire obbligatoriamente il MONDO a prezzo pieno, come se fossero 5 pack vecchi, quindi aumento di 5€ per l'HD + 1€ = 6€ ;) Ecco perchè parlavo di 23€ risparmiati nel mio caso e non di 11€.

Nel mio caso (adesione all'offerta 49€) non riesco a capire se sia possibile che mi abbiano mantenuto il listino invariato per un'anno facendo questo sconto di 6€ al mese (nel mio caso, perchè avevo solo 3 pack)...
Un ragazzo di uno skycenter dice che è impossibile, un'operatore ha confermato lo sconto, e un'altro ha detto che il listino rimarrà invariato...Non voglio trovarmi brutte sorprese sulla fattura del prossimo mese

Ultima modifica:
La cosa che, prima o poi, si venga tutti adeguati al nuovo listino é probabile, ma attualmente non si sa ancora nulla di certo, gira voce che i vecchi abbonati mantengano il vecchio listino x 18 mesi, c'è chi dice x 2 anni....
al momento non si sa nulla di certo... vedremo in futuro....
;)

maxreloaded ha scritto:
ripetuto 1000 volte:
si passa a nuovo listino solo passando da SD a HD!

se hai già il decoder hd, passi a myskyhd mantenendo listino invariato.
se hai decoder sd, passi a myskyhd cambiando listino ;)
Pensavo anche io fosse così e l'ho ripetuto + e + volte a tutti come fai te, MA oggi una gentile signoria del contattasky mi ha detto che se sostituisco lo SkyHD col mySkyHD sul MV (portandomi a casa così 2 mySkyHD perché sul principale ce l'ho già) sarei INDEROGABILMENTE passato a nuovo listino....
Io non ho più certezze... :sad:

a novembre ti conviene passare al nuovo listino: allo stesso prezzo vedrai anche gli altri generi!

wolf3d2 ha scritto:
allora io ho chiamato per accettare l'offerta dei 29 euro e ho cmq chiesto conferma che rimarrò al vecchio listino e da novembre pagherò 34 al mese per i pacchetti sport+intrattenimento+documentari.

non mi ha fatto strane registrazioni e ha detto sarò contattato dal tecnico, ora spero di non trovare altre sorprese in fattura oltre ai 29 ;)

Ci sono 2 sole casistiche in cui si passa a nuovo listino:
- in modo volontario
- in caso di upgrade da sd a hd (se però hai già un decoder hd non è obbligatorio migrare. ad es se sul principale hai hd e sul multivision sd o viceversa)

Gli operatori (alcuni) non sono preparati

GiGiSSiMo ha scritto:
Pensavo anche io fosse così e l'ho ripetuto + e + volte a tutti come fai te, MA oggi una gentile signoria del contattasky mi ha detto che se sostituisco lo SkyHD col mySkyHD sul MV (portandomi a casa così 2 mySkyHD perché sul principale ce l'ho già) sarei INDEROGABILMENTE passato a nuovo listino....
Io non ho più certezze... :sad:

86phoenix28 ha scritto:
a novembre ti conviene passare al nuovo listino: allo stesso prezzo vedrai anche gli altri generi!

no se mi passassero a nuovo listino senza dirmi niente pagherei molto di più

sky tv 19 + famiglia 5 + sport 14 + hd 5 = 43 euro!

vedrei si tutti i generi di mondo ma al posto dei 34 euro attuali

86phoenix28 ha scritto:
Ci sono 2 sole casistiche in cui si passa a nuovo listino:
- in modo volontario
- in caso di upgrade da sd a hd (se però hai già un decoder hd non è obbligatorio migrare. ad es se sul principale hai hd e sul multivision sd o viceversa)

Gli operatori (alcuni) non sono preparati
Avrò beccato una operatirce impreparata, ma ti garantisco che ho mSkyHD sul principale, SkyHD sul secondario, abbo 5+1 su entrambi e volevo sostituire il secondario con un mySkyHD e mi ha detto che costava 114 euro e passa e che sarei OBBLIGATORIAMENTE passato al nuovo listino... Non so che dirti. :eusa_wall:

GiGiSSiMo ha scritto:
Avrò beccato una operatirce impreparata, ma ti garantisco che ho mSkyHD sul principale, SkyHD sul secondario, abbo 5+1 su entrambi e volevo sostituire il secondario con un mySkyHD e mi ha detto che costava 114 euro e passa e che sarei OBBLIGATORIAMENTE passato al nuovo listino... Non so che dirti. :eusa_wall:

mettere il myskyhd sul multivision costa quella cifra ... ;)

sinceramente, questo tipo di situazione non m'è mai capitata .... non saprei dirti se mettendo myskyhd sul MV ci sia il cambio listino ... mi devo informare :eusa_think:

maxreloaded ha scritto:
mettere il myskyhd sul multivision costa quella cifra ... ;)
Se me lo porta la D'Amico posso anche farci un pensierino A QUELLA CACCHIO DI CIFRA!!! Scherzi a parte lo sai per certo?
maxreloaded ha scritto:
sinceramente, questo tipo di situazione non m'è mai capitata .... non saprei dirti se mettendo myskyhd sul MV ci sia il cambio listino ... mi devo informare :eusa_think:
Te ne sarei grato :D

GiGiSSiMo ha scritto:
Se me lo porta la D'Amico posso anche farci un pensierino A QUELLA CACCHIO DI CIFRA!!! Scherzi a parte lo sai per certo?
Te ne sarei grato :D

si, mettere il myskyhd sul MV costa molto di piu rispetto a metterlo sulla scheda principale. ;) infatti non lo mette quasi nessuno :D

per il listino... mi informo ;)

maxreloaded ha scritto:
si, mettere il myskyhd sul MV costa molto di piu rispetto a metterlo sulla scheda principale. ;) infatti non lo mette quasi nessuno :D

per il listino... mi informo ;)
Ti ringrazio nuovamente! A sto punto mi sorge un'altra domanda: se avessi un mySkyHD di proprietà e gli mettessi la scheda secondaria, ci sarebbe modo secondo te di "abilitarlo" alla registrazione sul secondo tuner, perché non credo basti avere l'impianto corretto :eusa_think:
Cioè, c'è una sorta di numero telefonico dei "tecnici" o una pagina web dove si abilitano le funzionalità del mySkyHD? Grazie ancora

se fanno passare al nuovo listino i vecchi abbonati dovremmo pagare HD anche se ora "è gratis"

GiGiSSiMo ha scritto:
Ti ringrazio nuovamente! A sto punto mi sorge un'altra domanda: se avessi un mySkyHD di proprietà e gli mettessi la scheda secondaria, ci sarebbe modo secondo te di "abilitarlo" alla registrazione sul secondo tuner, perché non credo basti avere l'impianto corretto :eusa_think:
Cioè, c'è una sorta di numero telefonico dei "tecnici" o una pagina web dove si abilitano le funzionalità del mySkyHD? Grazie ancora

i myskyhd di proprietà non esistono, sono solo in comodato d'uso.

gli unici decoder che vengono dati di proprietà sono i vecchi SD e i decoder Skyhd.

;)

maxreloaded ha scritto:
i myskyhd di proprietà non esistono, sono solo in comodato d'uso.

gli unici decoder che vengono dati di proprietà sono i vecchi SD e i decoder Skyhd.

;)
Fidati che esistono :D

memento80 ha scritto:
se fanno passare al nuovo listino i vecchi abbonati dovremmo pagare HD anche se ora "è gratis"

Ora non è gratis: è compreso. E' diverso (e giustamente l'hai messo tra virgolette).
Associare la parola "Sky" a "gratis" è una bestemmia. :D

Chihuahua ha scritto:
Ora non è gratis: è compreso. E' diverso (e giustamente l'hai messo tra virgolette).
Associare la parola "Sky" a "gratis" è una bestemmia. :D

esatto, l'Hd non é mai stato gratis, era compreso nel costo totale dell'abbonamento, quindi anche chi non l'aveva si trovava a pagare come chi l'aveva...

adesso invece, essendo indicato a parte, chi non lo vuole può risparmiare 5€

:)

Indietro
Alto Basso