Nuovo listino Sky dal 1° luglio 2012

Max perchè mai gli utenti dovrebbero mentire?? Se ti dicono che già pagano 34 e quindi non hanno nessuno sconto, perchè non gli credi ??

Le mail di sky non sono mai sbagliate ? Come quelle che ti avvisano il passaggio al nuovo listino senza averlo richiesto :icon_rolleyes: invece nella mail scrivono "dietro la tua richiesta"...

La cosa assurda e che oltre ad aumentare il vecchio listino senza motivo, aumentano pure il nuovo (utenti che hanno avuto la protezione), cioè cose da non credere...

non mi sono mai permesso di dire che gli utenti mentono...
sto solo cercando di dare un senso a questa situazione, per capire a cosa é dovuto l'aumento e chi ne é coinvolto e chi no...
quindi se si scrivono le cose nel dettaglio si può capire...
se ci si limita a una serie di "SKY brutta cattiva, 34€, aumento, disdetta!" continuiamo a non capirci nulla... non credi? ;)

ps: dato che sono in ferie non ho ovviamente sotto mano tutto ciò che accade... quindi mi baso su ciò che leggo in quella comunicazione :)

Ad ogni modo, per ricapitolare ai nuovi lettori del thread (e per porre fine ai battibecchi tra Max e W Sky ;)), la situazione dovrebbe essere questa (correggetemi se sbaglio):

1. Abbonati con nuovo listino: aumento di €1,79 (riduzione sconto protezione);
2. Abbonati con vecchio listino: aumento di €1,50 (sconto protezione terminato).

Si evince, quindi, che Sky Italia aumenterà a TUTTI il canone mensile. Stop. :evil5:

Non c'è nessuno sconto protezione terminato per il vecchio listino.

Si tratta di un semplice aumento, e non di una cessazione di uno sconto.

Io non so più come farvelo capire.

Per i nuovi listini: ma max reload non era quello che diceva che lo sconto protezione sarebbe rimasto per sempre, e sarebbe cessato solo in caso di downgrade di pacchetto ?

Si è già decurtato di 1,79 quando ancora il nuovo listino non è nemmeno entrato a pieno regime.

Per i nuovi listini: ma max reload non era quello che diceva che lo sconto protezione sarebbe rimasto per sempre, e sarebbe cessato solo in caso di downgrade di pacchetto ?

Si è già decurtato di 1,79 quando ancora il nuovo listino non è nemmeno entrato a pieno regime.

e infatti lo confermo...
cosa c'entra questa cosa con lo sconto protezione?? :)

Quanta confusione!!!
Sono a vecchio listino con 3+3 a 65 euro mensili, dal primo agosto riparte automaticamente un nuovo anno del mio abbonamento, finora zero comunicazioni ne di aumenti ne di passaggi a nuovo listino.
Se mi aumentano posso togliere pacchetti senza pagare i 10 euro? Credo che mi spetti di diritto!

io con vecchio listino . My Sky HD + HD + 3 generi Mondo Sky + Calcio + Sport 52 Euro al mese ....ancora non mi è arrivata nessuna email per passaggio al nuovo listino . Quanto andrei a pagare in piu col nuovo listino ?

io in disdetta , che faccio annualmente, ( provengo da un 3+2 al 50%) ottengo buone offerte. Il 31 maggio per farmi restare in Sky mi anno chiamato 3 , dico 3 volte e al gong ho ottenuto un 2+0 (vecchio listino) + ticket calcio 49€/x 12 mesi . Costo medio mensile 25€/mese per vedere in HD il campionato di Sky !!!! Senza disdetta col c...... che avrei avuto questa possibilità, ....neanche col F&F !

Questo comportamento tenuto da Sky è veramente un pugno in faccia a chi è cliente dall'inizio e che (senza fare finte disdette) non ha MAI avuto sconti, ma solo aumenti e pagamento integrale (e non regalato come adesso) delle nuove tecnologie introdotte via via.

Non capisco quale sia la logica commerciale che sta dietro a questa pratica che avvantaggia solo gli "avventori" occasionali e mai chi è davvero cliente fedele da anni.
Proprio ieri ho ricevuto l'e-mail che mi avvisa dell'adeguamento di 1,5 euro a partire da settembre (oh, ma sempre inferiore al prezzo del nuovo piano, eh!)

Credo che in questo momento la confusione nel 3d regni sovrana....personalmente, invece, ho le idee chiare....;)

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

Non capisco quale sia la logica commerciale che sta dietro a questa pratica che avvantaggia solo gli "avventori" occasionali e mai chi è davvero cliente fedele da anni.)

dato che é il tuo primo messaggio nel forum, deduco che non l'avrai nemmeno mai letto... altrimenti sapresti qual'e la logica commerciale delle Retention e Reconnection, dato che é stata spiegata più volte.

tNinja ha scritto:
Non capisco quale sia la logica commerciale che sta dietro a questa pratica che avvantaggia solo gli "avventori" occasionali e mai chi è davvero cliente fedele da anni.
dato che é il tuo primo messaggio nel forum, deduco che non l'avrai nemmeno mai letto... altrimenti sapresti qual'e la logica commerciale delle Retention e Reconnection, dato che é stata spiegata più volte.

In realtà, non ho trovato post in cui si spiega la logica commerciale della svendita di abbonamenti da parte di Sky ai finti recedenti di professione a scapito degli abbonati (quelli veri).
Saresti così gentile da indicarmeli? Grazie.

Per buttare un po' di carne al fuoco posso dirvi che a me (VL 3+2 in RET) non è arrivata nessuna mail, in compenso in 'arrichisci abbonamento' in 'offerte per te' mi hanno inserito l'opzione 'Passa al Nuovo Listino di Sky', e cliccando su 'scopri di più' c'è scritto questo:

Aderendo al nuovo listino Sky, in vigore dal 02/07/2012, potrai usufruire delle esclusive e vantaggiose promozioni Sky riservate unicamente a questo nuovo listino. Il tuo abbonamento verrà convertito coerentemente con la tua attuale composizione di pacchetto e in funzione di questa continuerai a vedere tutti i canali attualmente presenti nel tuo abbonamento o addirittura vedere arricchita la tua visione con nuovi contenuti senza alcun costo aggiuntivo.
Eventuali sconti già in vigore sul tuo abbonamento rimarranno attivi. L’erogazione degli sconti è vincolata al mantenimento della combinazione di listino da te scelta. Se l’opzione Tecnologia Sky HD, è già attiva sul tuo abbonamento, resterà al momento inclusa nel tuo attuale canone di abbonamento. Qualora il tuo profilo d’abbonamento includa il servizio Multivision, il relativo canone mensile non subirà alcuna variazione

Ora vi chiedo: quali possono essere le
...esclusive e vantaggiose promozioni Sky riservate unicamente a questo nuovo listino...??

confermo: pure a me (3+3 e multivision con cinema e sport) è apparsa l'opzione per passare al nuovo listino... sono indeciso sul da farsi :D

il dubbio è: attualmente pago 65 euro, passando al nuovo listino pagherei 72 - 5 euro di hd, essendo inclusa nel prezzo (quindi 67 euro), oppure 65 euro, come adesso?

Ultima modifica:
È la spiegazione dello sconto protezione che max ha già fatto mille volte sul forum.

E poi c'è chi lo mette in discussione...

Indietro
Alto Basso