Nuovo listino Sky dal 1° luglio 2012

cosa devo rispondere a chi fa finta di non capire? :D

glielo devo spiegare coi disegnini che la sua combinazione da €31, a nuovo listino costa €38 SOLO ED ESCLUSIVAMENTE perché ha dentro più pacchetti?
perché non esiste più la possibilità di dividere i mini pacchetti?

glielo spieghi tu che la differenza tra €31 e €38 sono €7?
quei SETTE EURO non sono certo i CINQUE EURO di HD...
sono €7 perché rispetto a prima si ritrova ad avere più pacchetti base.

Scusa, torno serio. Anche io avevo Intrattenimento +Calcio e mi ritrovo migrato a Sky TV+Calcio, quali sono i canali che vedo in più con Sky TV rispetto a Intrattenimento, che prima del passaggio a nuovo listino non avevo. Ripeto, chiedo seriamente perché non l'ho mica capito.

Scusa, torno serio. Anche io avevo Intrattenimento +Calcio e mi ritrovo migrato a Sky TV+Calcio, quali sono i canali che vedo in più con Sky TV rispetto a Intrattenimento, che prima del passaggio a nuovo listino non avevo. Ripeto, chiedo seriamente perché non l'ho mica capito.

skytv comprende:
intrattenimento + news + Lifestyle

Skyfamiglia comprende:
musica + bambini + documentari

quindi intrattenimento+calcio (1+1)
diventa intratt.+news+Lifestyle+calcio
quindi un 3+1

a vecchio listino
1+1 costava €31
3+1 costava €39

SkyTV+calcio+HD costa €38
quindi, in realtà 1 euro in meno rispetto al 3+1

alcuni canali che prima non vedevi, ad esempio:
Discovery T&L (Lifestyle), GamberoRosso (Lifestyle), CNN (news), FoxNews (news), Skysport24 **(news, calcio, sport), eccetera....

** skysport24 ora é incluso nel pacchetto base SkyTV,
prima era visibile solo se avevi News o Calcio o Sport.

Ultima modifica:
Vi leggo da tempo. Ho pensato oggi di iscrivermi per la seguente notifica a decoder da parte di Sky avvenuta nel pomeriggio dopo soli 3 giorni dall' invio della disdetta "Gentile cliente le confermiamo di aver ricevuto e preso in carico la chiusura dell'abbonamento Sky. Abbiamo messo a sua disposizione il numero verde 800922*** .....per le informazioni di dettaglio" . La chiusura l' ho chiesta per PASSAGGIO AL NUOVO LISTINO senza che minimamente ne avevo fatto richiesta. Io ho un vecchio Intrattenimento + Documentari (scadenza luglio 2014) al quale di tanto in tanto associavo qualche ticket , a seconda delle disponibilità. Ho chiuso perchè col nuovo listino questa combinazione mi porta a 19+5+5 di HD --> 29 €/mese a fronte di poco più di 21 che pagavo. Mi hanno parlato di prezzo invariato, ma io ho chiesto insistentemente una email che si sono rifiutati di mandarmi , nonostante la mia insistenza (allo 02, al 199, ai numeri verde che ho trovato su questo forum e in ultimo ad una email senza risposta). Vi chiedo come potrei gestire la cosa in retention ?. Sarei propenso a rientrare con Skytv + HD (24€/mese) ma solo se mi danno la possibilità di accedere ad un ticket (Sport), altrimenti penso di mollare per qualche mese e magari riaffacciarmi in estate per rifarmi l'abbonamento e sfruttare le offerte per i nuovi. Cosa mi consigliate ?

Intanto ti consiglio di dare un'occhiata alle ultime pagine dei topic riguardanti le retention e le reconnection.

Ho letto qualche pagina, ma ho trovato la maggior parte degli utenti arrabbiati che mi hanno solo confuso le idee. In ogni caso seguirò il 3D apposito, anche se pare che molti siano orientati a rifare abbonamenti. Io non credo di chiedere poi così tanto. Se qualcuno può darmi una mano sarei anche disposto a ritirare la disdetta e passare al nuovo solo con Skytv (rinunciando a Documentari) + HD e un ticket, per evitare quelli che chiamano sconti protezione di cui me ne hanno parlato male. Grazie in ogni caso

Ho letto qualche pagina, ma ho trovato la maggior parte degli utenti arrabbiati che mi hanno solo confuso le idee. In ogni caso seguirò il 3D apposito, anche se pare che molti siano orientati a rifare abbonamenti. Io non credo di chiedere poi così tanto. Se qualcuno può darmi una mano sarei anche disposto a ritirare la disdetta e passare al nuovo solo con Skytv (rinunciando a Documentari) + HD e un ticket, per evitare quelli che chiamano sconti protezione di cui me ne hanno parlato male. Grazie in ogni caso

in che senso ??
lo sconto protezione mantiene il prezzo invariato nella migrazione tra vecchio e nuovo listino... stop

migra, elimina il pacchetto famiglia, tieniti solo SkyTV+HD (€24) e poi aggiungi un ticket...

skytv comprende:
intrattenimento + news + Lifestyle

Skyfamiglia comprende:
musica + bambini + documentari

quindi intrattenimento+calcio (1+1)
diventa intratt.+news+Lifestyle+calcio
quindi un 3+1

a vecchio listino
1+1 costava €31
3+1 costava €39

SkyTV+calcio+HD costa €38
quindi, in realtà 1 euro in meno rispetto al 3+1

alcuni canali che prima non vedevi, ad esempio:
Discovery T&L (Lifestyle), GamberoRosso (Lifestyle), CNN (news), FoxNews (news), Skysport24 **(news, calcio, sport), eccetera....

** skysport24 ora é incluso nel pacchetto base SkyTV,
prima era visibile solo se avevi News o Calcio o Sport.

Già il fatto che nemmeno sapessi quali fossero questi canali aggiuntivi la dice lunga su quanto mi interessino (e infatti non li ho richiesti). Poi non mi sembra corretto equiparare lifestyle ad uno dei vecchi pacchetti, visto che ha 3 canali...e ancora, skysport24 l'ho sempre visto, come pure diversi canali del pacchetto news. In pratica, il mio abbonamento aumenta del 20% per vedere il canale del Gambero rosso? Roba da matti...

Già il fatto che nemmeno sapessi quali fossero questi canali aggiuntivi la dice lunga su quanto mi interessino (e infatti non li ho richiesti). Poi non mi sembra corretto equiparare lifestyle ad uno dei vecchi pacchetti, visto che ha 3 canali...e ancora, skysport24 l'ho sempre visto, come pure diversi canali del pacchetto news. In pratica, il mio abbonamento aumenta del 20% per vedere il canale del Gambero rosso? Roba da matti...

skysport24 l'hai sempre visto perché avevi il pacchetto calcio :D
adesso invece é incluso in SkyTV... quindi anche senza calcio lo vedresti comunque.

ps: ma dove sta scritto che il tuo abbonamento aumenta?
non avete ancora capito che facendo la migrazione IL PREZZO RIMANE INVARIATO?

un conto se fai un nuovo abbonamento, ma se fai semplicemente la migrazione non vedo il problema...

in che senso ??
lo sconto protezione mantiene il prezzo invariato nella migrazione tra vecchio e nuovo listino... stop

migra, elimina il pacchetto famiglia, tieniti solo SkyTV+HD (€24) e poi aggiungi un ticket...

Nell'ultima chiamata che mi ha indotto alla disdetta la signorina questo non me l'ha detto,o meglio non mi ha voluto dire per quanto tempo ci sarebbe stato lo sconto e si è rifiutata di mandarmi qualsiasi comunicazione scritta . Io non voglio che risultino sconti in fattura per avere mano libera nell'eventuale disdetta e quindi non pagare sconti usufruiti.Preferisco rinunciare a famiglia , ma non vedere sconti in fattura. Non so se mi sono spiegato bene

In merito al tuo consilglio , io ho già notifica di chiusura al 31 marzo, come potrei procedere ? Nel senso che il downgrade al solo pack Sky tv ha un costo ? e il ticket me lo attiverebbero contestualmente ? Non è che mi fanno rientrare con la migrazione e poi non mi fanno attivare alcun ticket ! Se riuscissi a fare questo , lo fare da subito ritirando immediatamente la disdetta.

Io ho avuto più di un contatto telefonico con vari operatori, ma confesso di essere confuso in merito. Se avessi qualcuno competente che mi può seguire da vicino la migrazione la farei senza problemi. Io sono un abbonato dai tempi di Stream e Telepiù, ma i tempi attuali impogono di fare un po di attenzione alle spese per cui ho timore che lo sconto ad un certo punto non venga più concesso, mi sono insospettito ( anche per alcune voci di corridoio) e da lì nata la mia perplessità e la disdetta ( scusatemi la franchezza) . Vi ringrazio comunque del valido supporto

Ragazzi oggi mi è arrivata un email con scritto che era stata accetta la mia richesta di passaggio al nuovo listino, ma io non ho richesto questo, e non ho fatto nessun gift o altra offerta, cosa devo fare?

Ragazzi oggi mi è arrivata un email con scritto che era stata accetta la mia richesta di passaggio al nuovo listino, ma io non ho richesto questo, e non ho fatto nessun gift o altra offerta, cosa devo fare?
Aspettar la scadenza del contratto per non pagar nessun costo oppure accettare in sienzio il passaggio...

Mi ricollego un secondo al mio intervento del 17/01 nel quale ho raccontato la mia esperienza al passaggio coattivo al nuovo listino (http://www.digital-forum.it/showthr...-luglio-2012&p=3821456&viewfull=1#post3821456)

Ecco, rispetto a quando avevo il vecchio listino, sono passato dal pagare mediamente 15,49€ a 23€ di questo mese... purtroppo la fattura in PDF ancora non è disponibile... sono proprio curioso di capire cos'è successo e perchè devo pagare di più... :eusa_wall:

@ SARTIG ieri ore 15
Ho disdetta in corso per non aver accettato al buio la migrazione al nuovo listino (non mi hanno voluta mandare la email della durata del prezzo bloccato) ; torno a chiedere di essere disponibile a fare downgrade ( senza costo di passaggio da 2 a 1 pacchetto) a SkyTv + HD ( prezzo di listino) con ticket sport o calcio per 6/12 mesi, unica possibilità di restare in Sky per il mio portafogli . Nessuno, nè alle email inviate a Sky, nè quelli vicini a Sky del forum mi rispondono,mentre ai call center mi dicono ogni giorno una cosa diversa ( praticamente inaffidabili) Sono arrivato alla conclusione che non interesso più come abbonato...tra le tante cose c'è anche un pizzico di orgoglio a cui dar conto e il rispetto della trasparenza nei confronti del cliente , cosa che è passata decisamente in secondo piano.....Contenti loro di lasciar andar via un cliente storico che chiede solo spiegazioni, contenti tutti .

Mi quoto per comunicare a chi è interessato, che sono stato chiamato in tarda mattinata da un operatore estremamente gentile , che dopo aver ascoltato con pazienza le mie rimostranze, mi ha detto che avrebbe segnalato il comportamento vessatorio perpetrato più volte nei miei riguardi e che era a disposizione per risolvere il problema.
Con registrazione concordata da parte sua e da parte mia ( attraverso un SI alle domande poste) abbiamo concordato quanto segue:
1) Nessun passaggio a nuovo listino fino a mia richiesta
2) Esaurimento del ticket calcio (49 €/anno) fino alla sua scadenza ( 31 maggio)
3) Mia richiesta di passaggio dal 1 giugno fino a 31 luglio ( scadenza naturale) a Skytv + HD come da listino per avere accesso a SKY SPORT 24
4) Nessuna penale per il downgrade ( 10.08 €) da 2 generi (Doc + Intratt.) ad 1 genere ( Skytv)
4) Rifiuto da parte mia di ticket Mondiali di Calcio a 9,90 € una tantum che il sistema aveva riservato per me ( lo potrei comunqueattivare a richiesta in qualsiasi momento )

Ho chiarito che in mancanza di ticket calcio ad inizio campionato prossimo non avrei ragione di stare in Sky e farei disdetta in quanto il costo di listino del calcio è elevato ( circa 170 € x 9 mesi di visione) ; al riguardo mi ha assicurato che adesso gli interessi aziendali sono direzionati verso MotoGP e Mondiali di Calcio e che ad inizio agosto gli sforzi saranno quelli di premiare i vecchi clienti con ticket ad hoc secondo i loro storici interessi.

L'operatore oltre che gentile, mi è sembrato molto competente ed ha candidamente ammesso le difformità comunicative dei vari operatori

In tale maniera mi sono tolto dalla condizione di avere registrati in fattura sconti assurdi e ambigui come "lo sconto di protezione" e di poter lasciare Sky in ogni momento senza che mi si richiedano sconti usufruiti.

Mi ha sorpreso la rapidità della risposta : ho inviato la raccomandata il 4 febbraio, dopo 3 giorni ho avuto la notifica sul decoder, oggi la risoluzione del problema
Se qualcuno, direttamente o indirettamente , si è fatto latore della mia richiesta, lo ringrazio.

Ultima modifica:
Mi ricollego un secondo al mio intervento del 17/01 nel quale ho raccontato la mia esperienza al passaggio coattivo al nuovo listino (http://www.digital-forum.it/showthr...-luglio-2012&p=3821456&viewfull=1#post3821456)

Ecco, rispetto a quando avevo il vecchio listino, sono passato dal pagare mediamente 15,49€ a 23€ di questo mese... purtroppo la fattura in PDF ancora non è disponibile... sono proprio curioso di capire cos'è successo e perchè devo pagare di più... :eusa_wall:

mi spieghi come facevi a pagare €15,49 su vecchio listino dato che la combinazione "minima" é sempre stata €19??

Per aver con competenza risolto il problema del passaggio unilaterale a nuovo listino, faccio pubblicamente un plauso all'operatore Sky che mi ha personalmente contattato e che si è occupato del mia situazione che aveva prodotto la disdetta del mio abbonamento. E' stato chiarissimo, mi ha spiegato dettagliattamente la situazione, mi ha messo nelle condizioni di scegliere cosa volevo fare e abbiamo entrambi registrato le condizioni di revoca della disdetta. ( vedasi qualche post precedente per i particolari). Ringrazio il forum per le dritte che mi ha dato

immaginavo... :D
quindi può anche essere che lo sconto sia finito :)

Ciao, semplice... Tecnicamente starei in retention fino a luglio... Ora dopo il passaggio forzato di un mesetto fa al nuovo listino, sto mese dovrò pagare 23€ :sad: mo appena rendono la fattura consultabile voglio capire caspita succede...

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso