Nuovo Mux D-Free (Ch 27) Milazzo

Allora educatamente digli chi si occupa del digitale visto che non si occupano nemmeno loro(stranissimissimo)in ogni caso fregatene e dormici su, io in ogni caso filtrerei il 27 guarda un filtro costa davvero poco potresti anche comprarlo tu senza chiedere nulla al condominio si parla di una decina di euro ciao notte e fattene una ragione

Ultima modifica di un moderatore:
antenna0078 ha scritto:
Allora educatamente digli chi si occupa del digitale visto che non si occupano nemmeno loro(stranissimissimo)in ogni caso fregatene e dormici su, io in ogni caso filtrerei il 27 guarda un filtro costa davvero poco potresti anche comprarlo tu senza chiedere nulla al condominio si parla di una decina di euro e poi guarda mi sto vedendo la replica di striscia la notizia ciao notte e fattene una ragione

ah ma si tranquillo! ... me ne son già fatto una ragione da molto... da ancor prima che voi iniziaste a consigliarmi tutti questi "trucchetti" elettronici... ma cmq ...inutile che perdo tempo a filtrare! il segnale non cè x niente! evidentemente quella fortunata domenica chissà perchè hanno puntato il segnale verso casa mia :D adesso è a ZERO ... e non penso tornerà piu! nemmeno sul sito è segnalato!!! ... inutile perderci tempo! se voglio vedere il cinema... ci sono i multisala... sky ... Grazie a tutti ciauz

Ultima modifica di un moderatore:
"mediaset premium la scelta giusta" ma dddoveee :D :D :D :D quando si decideno a sistemare i ferri che hanno sulle montagne.:eusa_wall:

mediaset che vergogna

l'analogico fà pieta, si vedono meglio le tv locali senza un soldo.....
il dtt non decolla se non per il nord
e poi l'avete visto le torri mediaset sembrano rottami
il call center non sa dare risposta e ti frega i soldi della telefonata
rispondete grazie

Messina3 ha scritto:
il segnale non cè x niente! evidentemente quella fortunata domenica chissà perchè hanno puntato il segnale verso casa mia :D adesso è a ZERO ... e non penso tornerà piu! nemmeno sul sito è segnalato!!!
In realtà non è proprio così, come ti dicevo più indietro.
Tu stesso hai notato quanto il can.27 di Mtv si veda male. Secondo te perché? La risposta è fin troppo ovvia: perché c'è anche il segnale, sempre sul can.27, di D-Free da Milazzo!
La volta che sei riuscito a ricevere D-Free, sarà dipeso sicuramente da un guasto all'impianto di Mtv in Calabria (M.Poro) che magari è rimasto spento sino a riparazione avvenuta (quando c'è maltempo capita). La sua temporanea assenza ha permesso a D-Free da Milazzo di farsi ricevere senza problemi... Non è che i tecnici Mediaset passino il tempo sui tralicci a giocare con l'orientamento delle antenne o dei pannelli, anzi, spostare i sistemi radianti è spesso un lavoraccio! ;)
Riguardo il sito di Mediaset Premium, è facile che non sia stato ancora aggiornato con i dati del nuovo canale di D-Free da Milazzo, temo che in questo senso chi si occupa del sito non sia un campione di rapidità... :D

AG-brasc ha scritto:
In realtà non è proprio così, come ti dicevo più indietro.
Tu stesso hai notato quanto il can.27 di Mtv si veda male. Secondo te perché? La risposta è fin troppo ovvia: perché c'è anche il segnale, sempre sul can.27, di D-Free da Milazzo!
La volta che sei riuscito a ricevere D-Free, sarà dipeso sicuramente da un guasto all'impianto di Mtv in Calabria (M.Poro) che magari è rimasto spento sino a riparazione avvenuta (quando c'è maltempo capita). La sua temporanea assenza ha permesso a D-Free da Milazzo di farsi ricevere senza problemi... Non è che i tecnici Mediaset passino il tempo sui tralicci a giocare con l'orientamento delle antenne o dei pannelli, anzi, spostare i sistemi radianti è spesso un lavoraccio! ;)
Riguardo il sito di Mediaset Premium, è facile che non sia stato ancora aggiornato con i dati del nuovo canale di D-Free da Milazzo, temo che in questo senso chi si occupa del sito non sia un campione di rapidità... :D

purtroppo devo contraddirti... 1-2 giorni dopo quella domenica di visione piena... sul sito è apparso un 19% di copertura sul mio comune... che però un giorno dopo è sparito! ...cio vuol dire che ci hanno tentato! ... ma da noi non può arrivare il segnale! è troppo debole il ch27 per arrivare fin qui! ... mi sto rendendo conto che sto digitale terrestre funziona solo sulle "alte frequenze" ... infatti gli altri mux ke prendo sono tutti al di sopra del 40 mi pare! ... pazienza! ... ciauzzz

Messina3 ha scritto:
mi sto rendendo conto che sto digitale terrestre funziona solo sulle "alte frequenze" ... infatti gli altri mux ke prendo sono tutti al di sopra del 40 mi pare! ... pazienza! ... ciauzzz
Li prendi solo sopra il 40 perché il caso vuole che nella tua zona si trovino quasi tutti su frequenze di V banda (dal ch.38 in su).
Forse statisticamente sarà anche vero che in V banda ci sia un numero un po' più alto di canali digitali in giro per l'Italia, ma non dipende assolutamente dal funzionamento migliore o peggiore di alcune frequenze in senso generale... :icon_rolleyes:

ag-brasc ma dai trino a 20 km ma scherziamo pensa che contessa dista 100 km e arriva a villa san giovanni io a reggio prendo da valverde che dista 80km segnali davvero pieni ed affidabili quindi si tratta di ferraglia da sistemare

@ Messina3

Ti confermo, se può esserti utile, che la mancanza della copertura di D-Free a Spadafora e sul litorale Tirrenico della prov. di ME servito da Milazzo, secondo quanto dichiarato sul sito ufficiale di Mediaset Premium, è solo un banale aggiornamento errato o mancante.
Infatti il canale 27 di D-Free non è menzionato com facente servizio per NESSUNO dei comuni presenti in tale area, compreso Milazzo (figurati che Milazzo ancora viene dichiarata coperta solo da Monte Poro al 10% sul ch.66). :icon_rolleyes:
...Eppure è acceso e funzionante (e ricevibile a Spadafora, così come a Villafranza, Rometta, S.Lucia e Pace del Mela, Milazzo, Barcellona, ecc.)! :icon_cool:
Ti consiglio di continuare a tenere d'occhio il sito di Mediaset Premium nei giorni a venira: appena lo aggiorneranno avrai la possibilità di avvalerti di una dichiarazione ufficiale di copertura per richiedere eventualmente un opportuno intervento di filtraggio delle antenne. ;)

AG-brasc ha scritto:
@ Messina3

Ti confermo, se può esserti utile, che la mancanza della copertura di D-Free a Spadafora e sul litorale Tirrenico della prov. di ME servito da Milazzo, secondo quanto dichiarato sul sito ufficiale di Mediaset Premium, è solo un banale aggiornamento errato o mancante.
Infatti il canale 27 di D-Free non è menzionato com facente servizio per NESSUNO dei comuni presenti in tale area, compreso Milazzo (figurati che Milazzo ancora viene dichiarata coperta solo da Monte Poro al 10% sul ch.66). :icon_rolleyes:
...Eppure è acceso e funzionante (e ricevibile a Spadafora, così come a Villafranza, Rometta, S.Lucia e Pace del Mela, Milazzo, Barcellona, ecc.)! :icon_cool:
Ti consiglio di continuare a tenere d'occhio il sito di Mediaset Premium nei giorni a venira: appena lo aggiorneranno avrai la possibilità di avvalerti di una dichiarazione ufficiale di copertura per richiedere eventualmente un opportuno intervento di filtraggio delle antenne. ;)

vedremo! magari ti kiederò di nuovo info tecniche su cosa dire al tecnico :p ciauz :)

Ciao
ti rispondo da Villafranca Tirr. la mia antenna però si trova al sesto piano di un palazzo e vedo sia mediaset premium sport che joy, maya ecc. ed è puntata su Milazzo. Ciao :happy3:

hiera ha scritto:
Ciao
ti rispondo da Villafranca Tirr. la mia antenna però si trova al sesto piano di un palazzo e vedo sia mediaset premium sport che joy, maya ecc. ed è puntata su Milazzo. Ciao :happy3:

li vedi bene? che qualità hai in percentuale come segnale?

grazie ciau

Stasera si vedeva anche qui da me a Spadafora... anche se a volte c'era qualche piccolo disturbo... ma proprio piccolo!

non so cosa pensare! ... forse davvero dovrei provare con i filtri boh :icon_rolleyes:

Visto? :icon_cool:
Da Villafranca, nonostante sia un po' più lontana da Milazzo rispetto a Spadafora, con un'antenna puntata verso Milazzo - Monte Trino il MUX di D-Free arriva, quindi, con l'utilizzo di filtri... ;)

AG-brasc ha scritto:
Visto? :icon_cool:
Da Villafranca, nonostante sia un po' più lontana da Milazzo rispetto a Spadafora, con un'antenna puntata verso Milazzo - Monte Trino il MUX di D-Free arriva, quindi, con l'utilizzo di filtri... ;)

oggi non si vede piu! segnale totalmente assente... e nemmeno MTV analogico dalla calabria non si vede x niente! ... boh ... non ci capisco nulla!

Ma certo messina si deve filtrare te lo dico da tempo filtrandolo escludi mtvitalia sul 27 e rimane dfree in questo momento non vedi nulla perchè mtv viene annebbiato e dfree interferito quindi non vedi nell'uno nell'altro semplice cmq trino arriva sino al capo di spartà e sino sotto gioiosa quindi vai tranquillo.

antenna0078 ha scritto:
Ma certo messina si deve filtrare te lo dico da tempo filtrandolo escludi mtvitalia sul 27 e rimane dfree in questo momento non vedi nulla perchè mtv viene annebbiato e dfree interferito quindi non vedi nell'uno nell'altro semplice cmq trino arriva sino al capo di spartà e sino sotto gioiosa quindi vai tranquillo.

Dopo che HIERA mi ha detto che da Villafranca riesce a prendere i canali gallery... mi sono convinto ed oggi ho chiamato un tecnico PREMIUM per fare un sopralluogo! ...speriamo bene!!!

Messina3 ha scritto:
Dopo che HIERA mi ha detto che da Villafranca riesce a prendere i canali gallery... mi sono convinto ed oggi ho chiamato un tecnico PREMIUM per fare un sopralluogo! ...speriamo bene!!!
Ottimo! Tienici informati. ;)

AG-brasc ha scritto:
Ottimo! Tienici informati. ;)

Almeno 150euro di preventivo per sistemazione dell'antenna (200euro in più in caso di necessità di cambio centralina) ...

...cmq l'invervento consisterebbe nel montare 2antenne rivolte verso milazzo-monte trino... in modo da evitare riflessi da monteporo in calabria... visto che le due antenne non sono opposte ma quasi a V ...

...su queste due antenne verranno inseriti dei filtri su quelle frequenze che da monteporo arrivano con maggiore intensità ... canale5, italia1 e pochi altri.

PremiumGallery dovrebbe riuscirsi a vedere in questo caso! ...vedremo se il condominio sarà d'accordo!

Messina3 ha scritto:
Almeno 150euro di preventivo per sistemazione dell'antenna (200euro in più in caso di necessità di cambio centralina) ...

...cmq l'invervento consisterebbe nel montare 2antenne rivolte verso milazzo-monte trino... in modo da evitare riflessi da monteporo in calabria... visto che le due antenne non sono opposte ma quasi a V ...

...su queste due antenne verranno inseriti dei filtri su quelle frequenze che da monteporo arrivano con maggiore intensità ... canale5, italia1 e pochi altri.

PremiumGallery dovrebbe riuscirsi a vedere in questo caso! ...vedremo se il condominio sarà d'accordo!

Ciao ti scrivo mentre mio marito si sta guardando le partite sul premium e oltre a quelle si vedono come sempre i canali maya joi ecc.. e i due canali aggiunti sul grande fratello. Non so se sia dovuto all'altezza è sempre un sesto piano ma si vedono bene. Ciao in bocca al lupo.;)

Indietro
Alto Basso