Nuovo Mux Mediaset 6 (UHF 58) dal 23/08/10

Flask ha scritto:
E tu pensi che MP trasmette un canale HD a 15 MB? Ho avuto modo di vederli di recente e non mi pare siano tutta sta qualità come HD quindi penso che il bitrate sia molto più basso.
Lo scorso anno mi sembra siano state fatte delle rilevazioni da parte di alcuni utenti per il canale calcio HD
Ricordo che queste andavano a circa 11Mbps

anassimenes ha scritto:
Quindi la strategia non è quella di un semplice raddoppio del mux5, ovvero di accensioni dove era presente il mux5, ma è un classico macchia di leopardo il cui senso lo comprendono probabilmente solo a mediaset.

In effetti credo nn sia ancora presente in tutte le postazioni dove c'era già qualcosa in dtt prima dello switch.
Per ora è a macchia di leopardo, ma non dimentichiamo che probabilmente mediaset ha più interesse a coprire gran parte del territorio rispetto agli altri operatori quindi è possibile che vedremo questi mux in altre postazioni, ricordando che alla fine i mezzi economici non le mancano certo...

I mux più importanti sono l'1-2-4, anche se mi rendo conto che ci sono tanti utenti a cui piace il segnale in HD.
Sul mux 5 (Ch 56) c'è anche La5, che però è anche sul mux timb 1.... quindi per esser visti in alcune zone ove nn hanno copertura alcuni canali sono ospiti di altri mux.

Confermo, nell'altro 3d dicono che è stato abbassato il bitrate di rete4 e italia1

Quindi stanno tenendo accesi 3 canali HD contemporaneamente :5eek:

OK che gli altri 2 sono upscalati però sempre a 1080i sono... e 5 MB/s (anche se si parla del codec dei miracoli: H264 ;)) sono pochini... mi chiedo quando trasmetteranno eventi in HD nativo anche sugli altri 2 potranno continuare a tenerli accedi tutti e 3 :eusa_think:

Beh che dire meglio accesi che spenti :badgrin:

Premetto che ho faticato per trovare sto topic per evitare di aprirne un altro. Io sono in area di SWITH STRASUPERMEGAOFF (roma...siamo stati i primi -__-) Il paccehtto mux6 dove lo ciappo scusatemi?!?!!? ho come prima solo rai1hd canale5hd e premium calcio hd1.

Devo rifare la sintonizzazione?

fano ha scritto:
mi chiedo quando trasmetteranno eventi in HD nativo anche sugli altri 2 potranno continuare a tenerli accedi tutti e 3 :eusa_think:
Stai pur certo che per ora a quelli di mediaset non passa nemmeno per l'anticamera del cervello trasmettere contenuti in hd nativo sui generalisti HD, comunque mi meraviglio anche io di come facciano a stare accesi 3 canali HD in un solo mux

Markiller IT ha scritto:
Premetto che ho faticato per trovare sto topic per evitare di aprirne un altro. Io sono in area di SWITH STRASUPERMEGAOFF (roma...siamo stati i primi -__-) Il paccehtto mux6 dove lo ciappo scusatemi?!?!!? ho come prima solo rai1hd canale5hd e premium calcio hd1.

Devo rifare la sintonizzazione?
Effettua una risintonizzazione manuale sul CH.58 freq.770 MHz troverai Italia1 HD, Rete 4 HD e premium calcio hd 2

scusate io sono a roma e non vedo italia 1 hd e rete 4 hd e neanche premium calcio hd2...con la risintonizz automatica me li trova? xke non li hanno aggiunti in automatico come accade di solito??

EliseO ha scritto:
Veramente in base all'ultimo piano di giugno/luglio, le cose sono cambiate. Per il mux 5 Rai, per la sperimentazione DVB-T2/DVB-H, è stato assegnato il ch. E11. Per il mux 1, i ch. E5 e E9 + una frequenza UHF diversa da regione a regione. Il ch. E10 è destinato al servizio DAB.
Ad essere precisi e avendo ricontrollato, per il dividendo digitale, le frequenze sono: E7, 25, 55, 58, 59 + il ch. 54 per un altro mux DVB-H.
Grazie x la spiegazione, ero rimasto un po' indietro...

Philips1985 ha scritto:
scusate io sono a roma e non vedo italia 1 hd e rete 4 hd e neanche premium calcio hd2...con la risintonizz automatica me li trova? xke non li hanno aggiunti in automatico come accade di solito??
Devi vederli per forza Ma il tuo televisore e il tuo decoder sono HD?

fano ha scritto:
Quindi stanno tenendo accesi 3 canali HD contemporaneamente.
OK che gli altri 2 sono upscalati però sempre a 1080i sono... e 5 MB/s (anche se si parla del codec dei miracoli: H264 ;)) sono pochini... mi chiedo quando trasmetteranno eventi in HD nativo anche sugli altri 2 potranno continuare a tenerli accedi tutti e 3
Concettualmente, un canale 1080i ha le medesime necessità di banda sia che l'hd sia nativo che upscalato. Il punto è che non tutte le tipologie di trasmissione hanno bisogno della stessa banda: se pertanto si può operare con allocazione dinamica della banda, si può vedere una buona partita senza rovinare eccessivamente emilio fede o qualche altro gioco a quiz

Euplio ha scritto:
Devi vederli per forza Ma il tuo televisore e il tuo decoder sono HD?

si si io vedo canale5hd...premium calciohd1...ma quelli non li trovo...dici che dovrei rifare la sintonizz automatica? vorrei evitarla xke li ho tutti messi in ordine bene i canali...e di solito i canali si aggiungono in automatico senza dover rifare la sintonizz...che mi cosigliate??

Indietro
Alto Basso