Nuovo Mux Mediaset 6 (UHF 58) dal 23/08/10

massera ha scritto:
In effetti di solito erano i canali telecom ad avere una copertura più limitata rispetto a mediaset.
Mediaset ha convertito in premium la freq analogica di Italia 1, nel mux 2 quella di rete 4, nel mux 3 quella di canale 5.
Da te evidentemente ha preferito inserire solo il mux 4, cosa che ha fatto anche in altre postazioni, ma in quasi tutte queste credo ci fosse solo il ripetitore di canale 5 analogico... per il mux 6 occorre aspettare e vedere come decidono di fare.

Scusa... giusto per sapere... ma allora noi genovesi (e liguri) che prendiamo dal fasce: ITALIA 1, CANALE 5, RETE 4, MEDIASET1, MEDIASET2 e D-FREE siamo a posto? 1, 2, 4, 5, 6 e D-FREE assicurati= :eusa_think:

Se tanto mi dà tanto, il Fasce diventa il paese dei balocchi... :hat41:

copeppe ha scritto:
Mi viene da piangere :crybaby2:
Qui si parla di Mux Mediaset 6 attivo quasi ovunque nelle zone di switch-off mentre io che abito comunque in Campania mi trovo in una situazione paradossale. Nel mio comune, Santa Maria a Vico, sono attivi tutti i mux telecom, 3 mux rai (tranne ovviamente il mux Rai Dvb 4, quello con Rai HD, che non è attivo quasi da nessuna parte), 1 mux rete A e persino il mux tivuitalia, mentre mediaset ha attivato solo il mux Mediaset Dvb 4!!!
E' una situazione scandalosa :mad: :mad:
da s.maria a vico penso che riusciresti a prendere i segnali dal Faito....se non hai un impianto centralizzato x evitare di avere problemi con i mux meno potenti (tipo i timb) potresti lasciare l'antenna che hai vs monticello e metterne un'altra verso il faito, con le frequenze che prendi con l'altra antenna oppurtunamente filtrate

Penso che il mux 6 è stato attivato solo dove era attivo già il 5...dove c'eran 1-2-4 non penso che verrà attivato almeno x ora...forse, dato che parlaimo di mediaset, nei prossimi mesi potrebbero attivare sia il 5 che il 6 anche dove non ci sono!

LuProduction ha scritto:
Scusa... giusto per sapere... ma allora noi genovesi (e liguri) che prendiamo dal fasce: ITALIA 1, CANALE 5, RETE 4, MEDIASET1, MEDIASET2 e D-FREE siamo a posto? 1, 2, 4, 5, 6 e D-FREE assicurati= :eusa_think:

Se tanto mi dà tanto, il Fasce diventa il paese dei balocchi... :hat41:

Credo proprio di sì....anche se non so dire se verranno subito accesi tutti o inizialmente avrete solo l'1-2-4... comunque Genova è capoluogo di regione ed è ovvio che i mux ci saranno "al completo".;)

Nicola47 ha scritto:
Ho sentito qui che chi prende il mix Mediaset 6 quando è acceso Premium hd2 sono attivi anche Italia 1 hd e rete 4 hd quindi in un mux ci vanno 3 canali hd?
Perchè non fare i canali Premium hd 3 e Premium hd 4 e accenderli quando fanno vedere le partite alle 15 spegnendo Italia 1 hd e rete 4 hd?
A questo punto potrebbero mettere un altro Premium calcio hd dove si trova canale 5 hd e spegnere quest'ultimo quando serve per le partite un nuovo Premium calcio hd.
Infatti, Canale5HD, Italia1HD e Rete4HD dovrebbero essere sostituiti da altri Premium Calcio HD, almeno trasmetterebbero cose in HD nativo!

Con 5 canaldi Calcio HD che trasmettono in nativo si fa concorrenza a Sky che alcune volte trasmette upscalato e bisognerebbe scambiare i Cassano delle pubblicità Sky in radio e TV.

Ciaolo ha scritto:
Infatti, Canale5HD, Italia1HD e Rete4HD dovrebbero essere sostituiti da altri Premium Calcio HD, almeno trasmetterebbero cose in HD nativo!

Con 5 canaldi Calcio HD che trasmettono in nativo si fa concorrenza a Sky che alcune volte trasmette upscalato e bisognerebbe scambiare i Cassano delle pubblicità Sky in radio e TV.

Ma speriamo proprio di no.
La piattaforma DTT come concezione non è questo, non è riempire di canali i Mux e farli vedere a quadrettoni come spesso succede, non è quello di avere canali HD a pagamento che quasi nessuno guarda, non dobbiamo pensarla così.
La piattaforma DTT è l'evoluzione dell'analogico che deve offrire servizi migliori, di base, accessibili. Già i Mux Mediaset sono strapieni e Mediaset non potrà più averne altri visto che ha già occupato il sesto, che si fa ora si aumentano i canali a pagamento in HD?
Non è questa la concezione del DTT. Il DTT deve essere accessibile e gratuito il più possibile, per cui ben vengano canali generalisti in HD e in chiaro.
Se non si capisce questo, non si capisce perchè è nato il DTT...
Il DTT non significa canali pay di Mediaset, guai a pensarla così!

marko.988 ha scritto:
da s.maria a vico penso che riusciresti a prendere i segnali dal Faito....se non hai un impianto centralizzato x evitare di avere problemi con i mux meno potenti (tipo i timb) potresti lasciare l'antenna che hai vs monticello e metterne un'altra verso il faito, con le frequenze che prendi con l'altra antenna oppurtunamente filtrate

Penso che il mux 6 è stato attivato solo dove era attivo già il 5...dove c'eran 1-2-4 non penso che verrà attivato almeno x ora...forse, dato che parlaimo di mediaset, nei prossimi mesi potrebbero attivare sia il 5 che il 6 anche dove non ci sono!
Ciao, ci ho già provato.
Anche puntando l'antenna direttamente sul faito non ottengo grossi risultati.
Come ho detto prima prendo qualche mux locale in più, ma niente frequenze mediaset, qualche volta al massimo entra il canale 50, ma comunque al limite.
Purtroppo credo che gran parte del Faito sia schermato dalle colline di Cancello, le quali sono troppo a ridosso della mia abitazione.
Non mi resta che sperare che come abbiano installato il mux4 sul monticello mettano anche gli altri... chissà quando e chissà se.

Anakin83 ha scritto:
Ma speriamo proprio di no.
La piattaforma DTT come concezione non è questo, non è riempire di canali i Mux e farli vedere a quadrettoni come spesso succede, non è quello di avere canali HD a pagamento che quasi nessuno guarda, non dobbiamo pensarla così.
La piattaforma DTT è l'evoluzione dell'analogico che deve offrire servizi migliori, di base, accessibili. Già i Mux Mediaset sono strapieni e Mediaset non potrà più averne altri visto che ha già occupato il sesto, che si fa ora si aumentano i canali a pagamento in HD?
Non è questa la concezione del DTT. Il DTT deve essere accessibile e gratuito il più possibile, per cui ben vengano canali generalisti in HD e in chiaro.
Se non si capisce questo, non si capisce perchè è nato il DTT...
Il DTT non significa canali pay di Mediaset, guai a pensarla così!
Io ho detto quello perché i tre canali HD non trasmettono niente in HD native.

Ciaolo ha scritto:
Io ho detto quello perché i tre canali HD non trasmettono niente in HD native.
Un HD upscalato è gia nettamente migliore di un SD, e poi sta a mediaset decidere se trasmettere o no in hd nativo, sta di fatto che per ora mediaset preferisce investire nell'hd sulla piattaforma pay. Poi se come dici tu togliere i 3 generalisti hd a quasi mezzo paese per dei canali pay hd, scatenerebbe una guerra civile, viste le modalità di decodefica dei canali pay hd (cam hd uscita da poco più di 2 settimane)e i prezzi dei tv ci+. Chi si accontenta gode :icon_cool:

raffaeleboss ha scritto:
Un HD upscalato è gia nettamente migliore di un SD, e poi sta a mediaset decidere se trasmettere o no in hd nativo, sta di fatto che per ora mediaset preferisce investire nell'hd sulla piattaforma pay. Poi se come dici tu togliere i 3 generalisti hd a quasi mezzo paese per dei canali pay hd, scatenerebbe una guerra civile, viste le modalità di decodefica dei canali pay hd (cam hd uscita da poco più di 2 settimane)e i prezzi dei tv ci+. Chi si accontenta gode :icon_cool:

Beh li oscurerebbero solo la domenica dalle 15 alle 17.
Non sarebbe la fine del mondo.

Come ho già detto l'upscaling è il primo passo intanto i canali ci sono poi seguiranno i primi programmi in HD nativo e poi con il passare degli anni si arriverà all'80-90% in HD (100% non credo si possa davvero raggiungere se danno repliche di programmi passati o telefilm vecchi magari pure in 4:3 bhe saranno in SD, ovviamente!)...

Ci vuole pazienza... l'importante è che i canali ci siano i contenuti HD arriveranno: state sereni ;)

Io avrei sperato che il mux fosse in dvb-t2....Secondo me il proprietario di mediaset è affezzionato a questa frequenza il 58.Sapete secondo me perchè?Perchè canale 5 quando era telemilano(parliamo di oltre 25 anni fa) era trasmessa proprio sul ch58....sarà un caso?Tengo a precisare che ancora oggi questa frequenza a Milano è usata da canale 5....dal tx sul grattecielo pirelli.

Ciao, a Salerno mi accade una cosa strana..

Sul tv Lg, non dotato di decoder hd, sul canale 58 mi trova i tre canali (italia 1 hd, rete 4 hd e calcio hd) li memorizza ma ovviamente non me li fa vedere.

Con il decoder Telsey dt free hd, sia utilizzando la ricerca manuale per canale, sia quella generale automatica, la scansione supera il canale 58 ma non memorizza nè mostra nulla, come se il mux non ci fosse....

Cosa può essere? Il Telsey finora ha regolarmente ricevuto canale 5 hd e Irpinia Tv hd, e mostra l'identificativo di MTV hd e La7 HD che però non trasmettono nulla.

Cosa può essere ?

Ma non ti mette neanche rete 4 HD e italia 1 HD? Perchè capisco premium calcio HD 2 che su molti decoder non sd non li memorizza perchè cosi vuole mediaset... Strano! Prova a fare un reset di fabbrica al decoder e risintonizza tutto ;)

Un'altra opzione potrebbe essere che il segnale ti arrivi debole e sulla tv te li inserisce perchè magari il turner dtt è meno sensibile e sul decoder invece avendo il turner molto sensibile li cerca ma non riesce ad aggiungerli ;)

ale89 ha scritto:
Ma non ti mette neanche rete 4 HD e italia 1 HD? Perchè capisco premium calcio HD 2 che su molti decoder non sd non li memorizza perchè cosi vuole mediaset... Strano! Prova a fare un reset di fabbrica al decoder e risintonizza tutto ;)

Un'altra opzione potrebbe essere che il segnale ti arrivi debole e sulla tv te li inserisce perchè magari il turner dtt è meno sensibile e sul decoder invece avendo il turner molto sensibile li cerca ma non riesce ad aggiungerli ;)

No, nè Italia 1 nè rete 4...il segnale durante la ricerca manuale è quasi a fondo scala, quindi potrebbe saturare più che essere debole? Il reset l'ho fatto ma non cambia nulla purtroppo.

Resta il mistero...

Ciao a tutti;
qualcuno sa dirmi quando questo Mux sarà attivato in Alto Adige, a Bolzano? Grazie 1000

Sul thread di Rai HD c'è un documento Rai che dice che la Rai aveva progettato di usare il ch58. Sarà per questo che Mediaset ha avuto fretta di occupare (abusivamente) la frequenza?

salve a tutti.ragazzi una curiosita' ma come mai prendo premium calcio hd 1 e non il 2 piu' i vari rete 4 e italia 1 hd?Premetto che abito a pinerolo (to) e qui è tutto digitalizzato infatti a casa di un mio amico si vedono tutti.il segnale su gli altri canali è buono 90% e 100% qualita.Grazie

Indietro
Alto Basso