Nuovo Mux Mediaset 6 (UHF 58) dal 23/08/10

emma ha scritto:
Non ho ben capito.. mediaset prima della nuova asta delle frequenze non doveva avere 5 frequenze e non 6?
4 frequenze DVB-T + eventualmente una da assegnare attraverso Beauty Contest.

Dfree non rientra nel conteggio perchè formalmente non è di Mediaset.

Ot: ma su dfree come si regolano con il famoso 40%?

Per il discorso del mux 6.. allora per lo stesso motivo sky potrebbe replicare le sperimentazioni (già fatte nel 2005) con la medesima scusa e iniziare a trasmettere domani mattina?

emma ha scritto:
Non ho ben capito.. mediaset prima della nuova asta delle frequenze non doveva avere 5 frequenze e non 6? questa è una sperimentazione senza licenza?
L'autorizzazione ce l'ha, temporanea per uso sperimentale, la contestazione è sul fatto che l'ha ottenuta e il timore che non sia temporanea

anassimenes ha scritto:
Avrebbero tranquillmente potuto mettere Premium Calcio HD2 nel mux5 al posto di Canale5 HD e lasciare le tre generaliste in HD sul mux "sperimentale" in DVB-T2. Questo da un lato avrebbe dato un ottimo stimolo per la diffusione dei decoder dvb-t2, del quale mediaset se ne potrebbe avvantaggiare in futuro, visto che prima o poi avrà così bisogno di spazio da essere comunque costretta a passare in T2 se vuole davvero gareggiare con sky nel HD, e dall'altro metterla al riparo dalle critiche, forse anche dei più maliziosi, perchè si sarebbe trattato davvero di una sperimentazione e non di un modo per aggirare il contest.
Bah... bah... bah.... li facevo molto più furbi!:eusa_naughty: :eusa_whistle: :5eek:
Ecco, questa si che poteva essere una soluzione per curare i propri interessi... E con la scusa della sperimentazione li avrebbero curati due volte perchè l'unico vero modo per contrastare l'HD di Sky è il DVB-T2.;)

Una invasione scandalosa... non può essere accettata passivamente...ci sarà pure il rischio concreto che sia questa occupazione a condurre dritti a un altro congelamento dello switch-off per un accanimento/accumulamento di proteste sempre più massiccio di ora in ora...

Beh, almeno uno straccio di spiegazione più o meno valida c'è. Peccato che si sperimenta partendo subito anche con un canale a pagamento.
Comunque, è chiaro che Mediaset al beauty-contest avrà questa frequenza; se no, poi dovrebbe ri-operare su tutti gli impianti per ritarare la frequenza.
Comunque, Romani (dalla faccia antipaticissima) è celere quando si tratta di Mediaset; negli altri casi tituba, come nel caso di Cielo); oppure è troppo iper-attivo come quando va a Bruxelles per mettere una cattiva parola su Sky, quando finalmente altri validi operatori vogliono entrare nell'asfittico DTT free nazionale.

emma ha scritto:
Forse si è portato avanti causa la possibile caduta dell'esecutivo Romani. Chiuso ot politico se no mi mandate in vacanza..
No, la ragione vera e unica, era la necessità di Mediaset di avere altro spazio per il 2° canale HD per Premium Calcio, in modo da tentare di essere più competitivi nello scontro, sempre più duro, con Sky e Mediasret Premium ha bisogno di recuperare un po' di terreno, e quindi non c'era tempo da perdere

secondo me però sarebbe stato bene prima inserire nuovi canali DTT, come ha fatto la RAI che ha ampliato l'offerta, ma cosa ancora più importante far vedere i canali calcio in SD in maniera decente, perchè per come trasmettono ora non si può parlare di calcio, ma di macedonia di calcio. E c'è gente che paga, un po' di rispetto per loro.
E i nuovi canali che vogliono lanciare, dove li mettono?

Notizie oppure MAIL

Salve! Questa famosa "frequenza 58" a Nocera Inferiore (SALERNO),dal ripetitore Monte Chiunzi,non è stata ancora attivata!!! Qualcuno ha notizie oppure ha un'indirizzo mail dove poter segnalare questa cosa??? Grazie.

forse dirò un ovvietà...su che frequenza è nato l'impero mediaset? dalla famosa TeleMilano 58...e perchè c'è da esserne sorpresi se Mediaset non vuole mollare il suo 58 storico? perchè la legge lo vieta? la legge si cambia :D perchè l'UE ci da multe? ne abbiamo pagate già per Rete4 tutti sti anni :D

Insomma io penso proprio che il 58 sia proprio di proprietà Mediaset...magari tra qualche anno uscirà lo spot "su TeleMilano58 è nata Mediaset e sulla frequenza 58 nasce la nuova evoluzione televisiva targata Mediaset"

ps. segnatevi sto post che già con La7D ci ho preso :D

O.T.
Ciao, nel 3d Composizione MUX nazionali, non sarebbe meglio contrassegnare in rosa il Mux Mediaset 6?

Pensavo che dato che il Mux è temporaneo, e hanno detto che i canali sono considerati come Test, per quello dicevo di contrassegnarli in rosa;
(Per far capire anche agli utenti che il Mux o qualche canale del Mux potrebbero essere spenti in qualsiasi momento).
E se invece la frequenza diventasse definitiva per Mediaset, allora si potrebbe togliere il contrassegno rosa.
O forse con contrassegno rosa (quelli di test / servizio) intendete qualcos'altro?
Se è così mi scuso.

Ciao

Ciao io sono di Ercolano e ricevo solo canale 5 hd.. rete 4 e italia 1 hd sono 2 mesi che non li ricevo più come mai?

mavezzi ha scritto:
Ciao io sono di Ercolano e ricevo solo canale 5 hd.. rete 4 e italia 1 hd sono 2 mesi che non li ricevo più come mai?
Ciao, Rete 4 HD e Italia1 HD sono presenti nel mux Mediaset 6 al canale 58, che è stato attivato a fine agosto nei principali ripetitori Campani.
Se tu ricevi dal Faito dovresti prenderlo, quindi prova a fare un nuova sintonizzazione, anche solo manuale sul ch 58.
Sei sicuro che prima ricevevi Rete4 HD? Perchè, non vorrei sbagliarmi, ma fino al 23 agosto scorso in Campania non esisteva. Mentre Italia1 HD era presente nel mux mediaset 4 ch 49 fino a maggio, quando è stato soppresso in favore di Premium Cinema HD.
Ciao!

Raul7 ha scritto:
forse dirò un ovvietà...su che frequenza è nato l'impero mediaset? dalla famosa TeleMilano 58...e perchè c'è da esserne sorpresi se Mediaset non vuole mollare il suo 58 storico? perchè la legge lo vieta? la legge si cambia :D perchè l'UE ci da multe? ne abbiamo pagate già per Rete4 tutti sti anni :D

Insomma io penso proprio che il 58 sia proprio di proprietà Mediaset...magari tra qualche anno uscirà lo spot "su TeleMilano58 è nata Mediaset e sulla frequenza 58 nasce la nuova evoluzione televisiva targata Mediaset"

Ma per cortesia... :eusa_wall:

Le frequenze son dello Stato, non di Mediaset...

Indietro
Alto Basso