Nuovo Mux Mediaset 6 (UHF 58) dal 23/08/10

Anche da me il mux 6 è acceso con tutti e 3 canali attivi...però su OTGTV non lo porta più...e fino a ieri lo portava...ho mandato una mail x chiedere come mai li ha tolti!

Ragazzi ma allora in un solo mux possono starci benissimo 3 canali hd? stando a quello che si vede.... :icon_rolleyes: tutti e tre i canali del mediaset 6 hanno qualità delle immagini molto alta :icon_bounce:

molto alta? è un upscalato terribile, stile Mediaset :p ecco perchè ci stanno 3 canali HD perchè hanno qualità terribile...

Si infatti! 3 Canali HD in teoria non ci stanno ma ce li fanno stare. Avranno un bit rate in media di 6/7 mega!!! cioè la qualità di rai 1 in sd!!!

che facce toste che sono comunque.. fanno questa "finta" della frequenza test per giustificare la concessione "temporanea", mettendoci canali HD farlocchi, quando si intuisce benissimo che finita la fase di test otterranno certamente quella frequenza, che sarà poi occupata da premium calcio HD 3 e 4 più qualche canale farlocco giusto per riempire il mux.

ale89 ha scritto:
Si infatti! 3 Canali HD in teoria non ci stanno ma ce li fanno stare. Avranno un bit rate in media di 6/7 mega!!! cioè la qualità di rai 1 in sd!!!

Non fate confusione RAI1 SD usa MPEG2 non H264!

Un bitrate da 7-8 MB/s in H264 è comunque qualcosa di tutto rispetto...

Poi ora dite che l'upscaling e di qualità pessima quando prima dicevate che era ottima... mi pare siate un po' incoerenti :badgrin:

Con il Telsey DT Free HD non prendo più alcun canale dal mux Mediaset 6. Ho risintonizzato visto lo spostamento tra Canale5 e CalcioHD2. Ora vedo quest'ultimo dal mux 5, mentre il mux 6 non lo ricevo più (sebbene sintonizzandolo manualmente la qualità del segnale sia massima, il decoder non trova alcun canale).

fano ha scritto:
Poi ora dite che l'upscaling e di qualità pessima quando prima dicevate che era ottima... mi pare siate un po' incoerenti :badgrin:
Beh, pessima non direi.
E' comunque chiaro che siano migliori due canali con una media a 11mb che tre a 7. Perchè è inevitabile, che abbasando il bitrate si perda anche un pò di qualità.
Poi l'upscaling di Mediaset si è rivelato buono in più occasioni.;)
Chiambretti Night a parte...:mad:

volver85 ha scritto:
Beh, pessima non direi.
E' comunque chiaro che siano migliori due canali con una media a 11mb che tre a 7. Perchè è inevitabile, che abbasando il bitrate si perda anche un pò di qualità.
Poi l'upscaling di Mediaset si è rivelato buono in più occasioni.;)
Chiambretti Night a parte...:mad:

Ecco che si notino alcuni artefatti ci può stare ora che la compressione è aumentata, ma da come aveva scritto Anakin83 faceva schifo pure prima :crybaby2:

Mi dispiace Fano, ma il Chiambretti faceva pena anche quando canale 5 HD si tovava nel mux 5, e che quindi aveva un bitrate maggiore.
E' proprio una questione chè la ciambella è uscita senza buco.:D
Sul resto mi trovo d'accordo con te.;)

Mah, secondo me, con il "Chiambretti Night" hanno pasticciato qualcosa...

Doveva essere "tutto in HD" e poi upscalato vien peggio di "Chi vuol esser Milionario"?

volver85 ha scritto:
Mi dispiace Fano, ma il Chiambretti faceva pena anche quando canale 5 HD si tovava nel mux 5, e che quindi aveva un bitrate maggiore.
E' proprio una questione chè la ciambella è uscita senza buco.:D
Sul resto mi trovo d'accordo con te.;)
ma veniva detto che era in hd native??? se riprendono con telecamere sd è normale che si vede appena appena meglio di un sd se upscalato in Hd

Sì negli spot e sul sito ufficiale era detto piuttosto chiaramente :mad:

Le telecamere di Mediaset dovrebbero tutte in HD da anni!
Non sono loro il problema... manca la rete di distribuzione in HD per alimentare sti canali...

Speriamo si industrino presto per potere trasmettere in nativo!

fano ha scritto:
Sì negli spot e sul sito ufficiale era detto piuttosto chiaramente :mad:

Le telecamere di Mediaset dovrebbero tutte in HD da anni!
Non sono loro il problema... manca la rete di distribuzione in HD per alimentare sti canali...

Speriamo si industrino presto per potere trasmettere in nativo!
si ma se fai delle riprese in HD e poi, le puoi trasmettere sui canali SD ??? secondo me è quello il problema...

Indietro
Alto Basso