Nuovo Mux Mediaset 6 (UHF 58) dal 23/08/10

Fano ha risposto per me... chissà quanto potremmo noi liguri realmente vederli... :icon_rolleyes: Quando mancava poco... 3 mesi...

Senza farne una questione politica, ma io vorrei sapere se la redazione di Digital-sat può informarsi e capire su quali basi giuridico-normative, Mediaset ha attivato un ennesimo mux su una delle 5 frequenze del dividendo digitale, senza che ancora si sia svolto il procedimento del beauty-contest. Come fa Mediaset a occupare una frequenza non sua, attivando decine di impianti; come fa a sapere che le potrà spettare una frequenza del dividendo e perchè proprio il 58 (e non il vhf E7, anch'esso in gara)?

fano ha scritto:
Infatti la banda usata è la stessa :D

Vabbhe dai siamo ottimisti i canali in HD ci sono, speriamo si decidano a trasmettere anche qualcosa di nativo... sembra in effetti banale (gli eventi sportivi son tutti prodotti in HD e anche le telecamere di Mediaset son tutte in HD :badgrin:), ma probabilmente non è così... se no lo starebbero già facendo, no?

Avere le telecamere HD è un conto. Trasmettere in hd nativo è un altro conto.

reese ha scritto:
Avere le telecamere HD è un conto. Trasmettere in hd nativo è un altro conto.

Si questo mi è chiaro, vi manca un pezzo in mezzo (la "testa" e la "coda" sono OK avete telecamere HD e le tv sono trasmesse in HD) cos'è la regia o qualche apparato che sta in mezzo che vi costringe a produrre in SD e poi riscalare in HD?

Mi inserisco e vorrei approffittarne con una domanda un po' OT:
Vorrei documentarmi un po' sul DTT visto la mia ignoranza. Dove trovo una spiegazione generale che mi illumini? ( divisioni di bande, mux e frequenze canali, metodi di ricerca canali )
Ad esempio, non mi e' ancora chiaro cosa siano esattamente i mux.

buon per chi ha la fortuna di trovarsi in una regione all digital a ricevere il Mux mediaset 6 che fino adesso si trovava solamente in sardegna e anche per il fatto che in questo modo ritornerà italia 1 HD eliminata un pò di tempo fa e resterà così anche canale 5 HD dopo alcune voci che volevano l'eliminazione anche di canale 5 HD, purtroppo prima di poter vedere tutto questo nella mia regione (Puglia) bisogna aspettare ancora un bel pò!!! :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

ciocia ha scritto:
Mi inserisco e vorrei approffittarne con una domanda un po' OT:
Vorrei documentarmi un po' sul DTT visto la mia ignoranza. Dove trovo una spiegazione generale che mi illumini? ( divisioni di bande, mux e frequenze canali, metodi di ricerca canali )
Ad esempio, non mi e' ancora chiaro cosa siano esattamente i mux.

Ehmm... so che è autocitazione e non è mai bello... ma visto che è il sito didattico della mia scuola: http://digitaleterrestre.itdavinci.it

:eusa_whistle:

War3333 ha scritto:
Io farò un plauso a Mediaset quando manderanno il motoGP in HD su Italia1 HD in chiaro, il resto è fuffa per calciofili paganti.
Quoto al massimo! Però, per essere realisti, premium ha un canale a pagamento per il moto gp; in più, poiché la domenica, durante i gp, non ci sono ovviamente nè anticipi né posticipi, forse ha anche un pò di banda a pagamento disponibile.

Se ne trae che:
1. con italia1hd, vale ce lo vediamo comunque un pò meglio (upscale già testato in primavera)
2. tutte le gare di moto gp sono prodotte in hd nativo: per averlo in Italia, però, credo che dovremo pagare l'apposito abbonamento a premium

EliseO ha scritto:
Senza farne una questione politica, ma io vorrei sapere se la redazione di Digital-sat può informarsi e capire su quali basi giuridico-normative, Mediaset ha attivato un ennesimo mux su una delle 5 frequenze del dividendo digitale, senza che ancora si sia svolto il procedimento del beauty-contest. Come fa Mediaset a occupare una frequenza non sua, attivando decine di impianti; come fa a sapere che le potrà spettare una frequenza del dividendo e perchè proprio il 58 (e non il vhf E7, anch'esso in gara)?
Eh, come fa? Proprio non riesci a immaginare niente?

ERCOLINO ha scritto:
Uno sicuramente.
Vediamo che decideranno di fare

Che poi in fondo forse se abbassano un pò il bitrate degli altri due durante le partite potrebbero tenerli tutti e 3 aperti. Beh vedremo, intanto godo per il ritorno di Italia1 HD. Sarà anche upscalato, ma era upscalato bene ;)

il mio auspicio, senza entrare nel merito di altre scelte, è che questi tre canali (R4, C5, I1; trasmessi su due mux differenti) in alta definizione, sia essa 'upscalata' che 'nativa', restino "per sempre" in modo da sostituirli DEFINITIVAMENTE nelle rispettive posizioni iniziali (4, 5 e 6) della lista canali dei miei televisori HD (full o ready) e non, come accadde pochi mesi orsono, vedermi sparire dal 6 Italia 1 perchè, nella versione HD, fu eliminata per far spazio ad altri contenuti (La5)
;)
:hello:

Indietro
Alto Basso