Nuovo Mux Mediaset 6 (UHF 58) dal 23/08/10

Dico solo che è una vicenda disgustosa, solo ed unicamente italiana, in nessun altro paese europeo esiste uno schifo del genere.

Basta così, sennò rischio realmente il ban permanente.
 
Anakin83 ha scritto:
Abbiamo delle voci imparziali da sentire invece che Romani? :p:p leggerei volentieri quelle per prime
E no, in questo strano Paese è meglio leggere quello che dice Romani. Sommandolo alla trentennale vicenda di Rete 4, si arriva alla conclusione, utilissima ai fini di questa discussione e perfettamente "in topic": il mux mds 6 sarà definitivamente presente sul ch 58, la cui frequenza è stata evidentemente già "vinta" da mediaset.
 
antocchi ha scritto:
E no, in questo strano Paese è meglio leggere quello che dice Romani. Sommandolo alla trentennale vicenda di Rete 4, si arriva alla conclusione, utilissima ai fini di questa discussione e perfettamente "in topic": il mux mds 6 sarà definitivamente presente sul ch 58, la cui frequenza è stata evidentemente già "vinta" da mediaset.

Effettivamente, a pensarci bene, impiegare tempo e risorse umane e tecniche per attivare svariati mux in tutta Italia senza avere la certezza di possedere la frequenza la dice un pò lunga!
 
Per chi si domanda perchè il motomondiale è trasmesso upscalato su italia1hd: Il discorso è semplicissimo. Andrebbero a fare concorrenza con mediaset premium dove il segnale è e resta in sd, quindi si darebbero la zappa sui piedi ;)
 
@noel77: I canali HD GRATUITI di mediaset trasmettono tutti in upscalato. Certo la tua motivazione è valida, ma diciamo che un motivo in più e non quello principale.
 
agostino31 ha scritto:
Non commento... queste cose succedono solo da noi... Tanto sappiamo gia come andra a finire questo beauty contest:mad: Mi limito a quotare questo post:
CarloCN ha scritto:
Effettivamente, a pensarci bene, impiegare tempo e risorse umane e tecniche per attivare svariati mux in tutta Italia senza avere la certezza di possedere la frequenza la dice un pò lunga!
 
bullsyee ha scritto:
Dico solo una cosa, Romani dovrebbe dimettersi!
lo farà ,non ti preoccupare ....quando nel prossimo governo con le solite elezioni vinte da chi puoi immaginare....sarà nominato ministro :crybaby2: :crybaby2:
e non ditemi che sono ot perchè parlo di politica....è uno schifo.....
 
Faccio notare che in Campania anche Telecapri ha attivato un mux sul 54 ( frequenza digital divide ) dove sperimanta l'HD , anche se sembra , solo a parole.;)
 
marcotaiolii ha scritto:
@noel77: I canali HD GRATUITI di mediaset trasmettono tutti in upscalato.
Ma com'è possibile che non abbiano niente di NATIVO da mandare in onda?:eusa_think:
 
agostino31 ha ragione, i costi sono elevatissimi e credo che per trovare applicabilità l'HD fra molti operatori e quindi diventare uno standard di trasmissione ci vorranno ancora moltissimi anni. ;)
 
agostino31 ha scritto:
Beh, che ci piaccia o no, per ora il mux mediaset 6 non sembrerebbe abusivo... E' pur sempre il ministro Romani a dirlo e non un pinco pallino qualunque...Non possiamo fare altro che accettare il "verdetto", tenendo anche in considerazione che all'interno vi sono solo canali HD e quindi può anche essere considerato come mux sperimentale per l'uso di nuove tecnologie...:eusa_whistle:
E' chiaro poi che anche se vi fosse un solo principio di illegalità, non penso che la Rai e le altre emittenti resterebbero a guardare.
noel77 ha scritto:
Per chi si domanda perchè il motomondiale è trasmesso upscalato su italia1hd: Il discorso è semplicissimo. Andrebbero a fare concorrenza con mediaset premium dove il segnale è e resta in sd, quindi si darebbero la zappa sui piedi
Beh io penso che sia sempre meglio la qualità di un HD upscalato che di un SD...Io per primo lo guarderei su Italia1 HD.
 
Secondo me trasmettendo in HD guadagnerebbero mooooooolti telespettatori :evil5:
 
agostino31 ha scritto:
trasmettere in HD nativo costa parecchio...
e allora perchè si appropriano di una frequenza che deve essere ancora assegnata?

se non hanno progetti concreti (oltre il pay) liberassero la frequenza....
 
visto che ci lavoro dentro (in commissione), e visto che non ho intenzione di infrangere il regolamento parlando di politica, dico solo una cosa con un link:

http://ec.europa.eu/community_law/your_rights/your_rights_forms_it.htm

inviate tutti il formulario, magari citando l'articolo di digital-sat e repubblica, in cui segnaliamo alla Commissione quello che è successo in Italia....
 
Indietro
Alto Basso