In Rilievo ::: Nuovo Octagon 4K..... SF8008 :::

Domandona tecnica. Ho un multifeed che gestisco con il mio Octagon. Siccome ho scaricato i settings Motor che contengono dal 70°E al 45°W e io uso al momento 28.2°E, 23.5°E, 19.2°E, 16°E, 13°E, 10°E, 9°E, 4°W e 5°W come posso eliminare tutti gli altri dal decoder? Non tolgo i 4.8°E in quanto sono prossimo a collegarlo

Vai sulla lista canali, premi il tasto verde, vedi tutti i satelliti che hai. Ti posizioni sul satellite da cancellare e premi il tasto menu, scegli "rimuovi satellite selezionato.

attualmente ho Trial-feed , 9/13/19 toglierò il Trial-feed lascerò un solo illuminatore e monterò il motore (parabola puntata su 13E)

Niente di difficile, devi solo inserire le coordinate geografiche di fove si trova la parabola, le trovi con google map o un navigatore satellitare

Ciao a tutti, ieri ho collegato per la prima volta il decoder in topic (OCTAGON SF8008 4K UHD HDR HYBRID GOLD LIMITED EDITION), tra i due OS installati al momento mi trovo meglio al momento (per semplicità d'uso) con il Define (installati ci sono l'OpenAtv 6.4 e il Define 6.4), decoder aggiornato all'ultimo firmware disponibile in rete, collegato al cavo antenna condominiale (ho provato anche il cavo satellitare, ma devo ancora fare un po' di prove su quali impostazioni settare) con il digitale terrestre ho circa 300 canali.

Sorge un problema però, sui canali dove funziona il televideo sono attivi i sottotitoli per non udenti, pensavo di aver "smanettato" troppo nelle impostazioni, quindi ripristinato alle condizioni di fabbrica e senza modificare nessuna impostazione, ho verificato di nuovo i canali in questione e purtroppo i sottotitoli sono sempre attivi (rifatto varie prove sempre riportandolo alle condizioni di fabbrica, facendo anche un downgrade del firmware, ma niente da fare).

Sapete se esiste qualche modo per disattivarli?

Qui foto del problema:

https://imgur.com/a/F58u1vP

Ultima modifica:
Ciao a tutti, ieri ho collegato per la prima volta il decoder in topic (OCTAGON SF8008 4K UHD HDR HYBRID GOLD LIMITED EDITION), tra i due OS installati al momento mi trovo meglio al momento (per semplicità d'uso) con il Define (installati ci sono l'OpenAtv 6.4 e il Define 6.4), decoder aggiornato all'ultimo firmware disponibile in rete, collegato al cavo antenna condominiale (ho provato anche il cavo satellitare, ma devo ancora fare un po' di prove su quali impostazioni settare) con il digitale terrestre ho circa 300 canali.

Sorge un problema però, sui canali dove funziona il televideo sono attivi i sottotitoli per non udenti, pensavo di aver "smanettato" troppo nelle impostazioni, quindi ripristinato alle condizioni di fabbrica e senza modificare nessuna impostazione, ho verificato di nuovo i canali in questione e purtroppo i sottotitoli sono sempre attivi (rifatto varie prove sempre riportandolo alle condizioni di fabbrica, facendo anche un downgrade del firmware, ma niente da fare).

Sapete se esiste qualche modo per disattivarli?

Qui foto del problema:

https://imgur.com/a/F58u1vP

Prova a mettere a "nessuna" la lingua dei sottotitoli 1 e 2

No, si apre un menù dove puoi solo scegliere le lingue impostate, non c'è la voce "disattiva" o similare...

scusate non ho più il decoder ma non c'è un pulsante SUBT ? E per televideo TXT

scusate non ho più il decoder ma non c'è un pulsante SUBT ?

Si c'è, ma credo che questo pulsante "serva" per altri tipi di sottotitoli (che ne so, magari compresi nel segnale di un Film, una trasmissione ecc.) e anche premendolo non fa niente, ti si apre un piccolo menù dove ci sono le lingue che si sono impostate in precedenza nelle impostazioni, non c'è nessun'altra voce.

Ritornando al discorso, i sottotitoli che compaiono sono quelli del Televideo

quindi premi TXT. Per i SUBT ti dovrebbe proporre Italiano Inglese ed un altro codice tipo 108 vuoto se selezioni quest' ultimo non hai sottotitoli ai film

Premendo SUBT e poi su italiano si attivano i sottotitoli, premendo di nuovo SUBT e su italiano o qualsiasi altra voce compare si disattivano. Con Define non so se e uguale non la uso

Premendo subt mi si apre questa finestrella, alta a sx, con italiano, inglese e disattiva sottotitoli

Software 1.05.69

quindi premi TXT. Per i SUBT ti dovrebbe proporre Italiano Inglese ed un altro codice tipo 108 vuoto se selezioni quest' ultimo non hai sottotitoli ai film

Niente da fare, premendo Txt apre solo la pagina di televideo...

Alla fine ho risolto così:

Downgrade al primo firmware che compare in rete (ce ne sono 4 mi sembra), riavviato, Ripristinato a Impostazioni di Fabbrica, riavviato, aggiornato all'ultimo firmware disponibile, riavviato, effettuata ricerca canali digitale terrestre, vado sul canale Rai 1 HD clicco SUBT e compare nel menù piccolo della lingua la voce "SOTTOTITOLI NON ATTIVI", selezionata, riprendo la visione del canale e i sottotitoli effettivamente sono spariti.

Non so che problema abbia causato la mancanza di quella voce nel menù dei sottotitoli (allego foto della voce in questione), ma al momento sembra funzionare tutto...

https://imgur.com/gallery/FznWSwT

Niente da fare, premendo Txt apre solo la pagina di televideo...

Alla fine ho risolto così:

Downgrade al primo firmware che compare in rete (ce ne sono 4 mi sembra), riavviato, Ripristinato a Impostazioni di Fabbrica, riavviato, aggiornato all'ultimo firmware disponibile, riavviato, effettuata ricerca canali digitale terrestre, vado sul canale Rai 1 HD clicco SUBT e compare nel menù piccolo della lingua la voce "SOTTOTITOLI NON ATTIVI", selezionata, riprendo la visione del canale e i sottotitoli effettivamente sono spariti.

Non so che problema abbia causato la mancanza di quella voce nel menù dei sottotitoli (allego foto della voce in questione), ma al momento sembra funzionare tutto...

https://imgur.com/gallery/FznWSwT

Sì è così, dimenticavo che hai preferenze per la Define ... degustibus ;)

Qualcuno per cortesia mi sa dire dove si setta la pass per l'ftp nell'immagine OpenPli? Ho cercato in tutti i menu possibili ma non ho trovato e non è come sempre sotto rete/password.
Grazie

Conoscendo l' IP del decoder prova con Putty entra con root non te la chiede mi pare ricordare (eventualmente openpli) e poi invia il comando passwd e metti quella che vuoi e ripeti per conferma poi alla fine digita exit, la password è memorizzata.

Qualcuno per cortesia mi sa dire dove si setta la pass per l'ftp nell'immagine OpenPli? Ho cercato in tutti i menu possibili ma non ho trovato e non è come sempre sotto rete/password.
Grazie

la schiede all'inizio della configurazione quando chiede tipo di rete wifi o lan in basso c'è se non ricordo male personalizza lì ce la modifica della password

ok grazie ragazzi, provo entrambe le soluzioni e poi vi faccio sapere.
Per ora avevo letto di installare un plugin apposito per cambiare la password ma una volta installato non appare nei plugin.
Provo le vostre soluzioni, grazie.

Conoscendo l' IP del decoder prova con Putty entra con root non te la chiede mi pare ricordare (eventualmente openpli) e poi invia il comando passwd e metti quella che vuoi e ripeti per conferma poi alla fine digita exit, la password è memorizzata.

Con questo metodo non riesco, entro in putty, faccio il login come root però poi mi chiede la pass. Ho provato a non digitare niente e dare invio, a usare root, pass, password, passwd, 0000 ma niente, non me la accetta mai.

Credo di aver trovato.
E' un molto nascosto rispetto alle altre immagini ma c'è.
menu/impostazioni/impostazioni di sistema/impostazioni avanzate/rete/Connessione wifi/sfogliare la rete/ a questo punto appare l'ip del decoder che va selezionato dopodiché viene posta la domanda "Utilizzare un nome utente e password per questo sistema?
Suppongo che se si sceglie no poi dovrebbe essere tutto senza credenziali da ftp o Putty/telnet altrimenti si settano user e pass come le altre immagini installate almeno sono tutte uguali.
Ora procedo per verificare.
Grazie boys :)

Indietro
Alto Basso