In Rilievo ::: Nuovo Octagon 4K..... SF8008 :::

Buon Sabato a tutti

come faccio a far comparire immagine del evento che si sta vedendo

dovrebbe essere così

ma è così

ha scaricato i picons in effetti compaiono in channel selection, non compaiono su infobar, su secondinfobar dovrebbe comparire la copertina dell'evento che si sta visualizzando ma non compaiono

come faccio per farli comparire?

Surriscaldamento processore

Spesso ho letto di surriscaldamento del processore, che raggiunge facilmente i 70°, e delle soluzioni adottate: ventoline, paste termiche, rialzi ecc...

Con Openatv 6.4 vedo infatti che rimane appena sotto, ma schizza subito a 70° e oltre non appena sintonizzo un canale 4K (Rai 4K). Ovviamente un canale 4K impegnerà di più di un canale HD e un canale HD più di un SD.
E comunque anche rimanendo sui classici canali HD prima o poi col normale uso arriva sui 70-71° ho notato, ci mette solo più tempo... Per non parlare poi di quando sarà estate...

Ecco ma prima di fare modifiche H/W, riguardo le impostazioni, l'immagine installata... c'è qualcosa che fa la differenza? Nel senso ci sono, ad esempio, immagini che è noto scaldino di più e altre di meno?
Anche riguardo le skin: una FHD fa surriscaldare di più di una solo HD o addirittura SD? O sono comunque tutte differenze troppo piccole da non prenderle nemmeno in considerazione?

Ultima modifica:
Spesso ho letto di surriscaldamento del processore, che raggiunge facilmente i 70°, e delle soluzioni adottate: ventoline, paste termiche, rialzi ecc...

Con Openatv 6.4 vedo infatti che rimane appena sotto, ma schizza subito a 70° e oltre non appena sintonizzo un canale 4K (Rai 4K). Ovviamente un canale 4K impegnerà di più di un canale HD e un canale HD più di un SD.
E comunque anche rimanendo sui classici canali HD prima o poi col normale uso arriva sui 70-71° ho notato, ci mette solo più tempo... Per non parlare poi di quando sarà estate...

Ecco ma prima di fare modifiche H/W, riguardo le impostazioni, l'immagine installata... c'è qualcosa che fa la differenza? Nel senso ci sono, ad esempio, immagini che è noto scaldino di più e altre di meno?
Anche riguardo le skin: una FHD fa surriscaldare di più di una solo HD o addirittura SD? O sono comunque tutte differenze troppo piccole da non prenderle nemmeno in considerazione?
Io con open pli e un utilizzo tranquillo (canali hd tivusat) sono a 71°.
Sembrano anche a me un po tantini...
Il vecchio Clarke Tech ET9000 non superava i 50 gradi e avevo all'interno pure un Hard disk e leggevo 2 carte contemporaneamente....Bo vediamo....

è la temprerature di esercizio normale per le cpu HI3798MV200 presenti anche su Zgemma, si può avere qualche grado in meno 63-64 sui Broadcom dei DM 9x0 UHD ma sono comunque entrambi progettati per supportarle. Il calore emesso è una nostra preoccupazione, ritengo infondata, dettata dal fatto che la percepiamo già dallo chassis e la accostiamo a possibili rischi di deterioramento anticipato dei componenti sulla mb. Le immagini installate non hanno nessun effetto negativo o migliorativo e come sempre è un mio pensiero.

è la temprerature di esercizio normale per le cpu HI3798MV200 presenti anche su Zgemma, si può avere qualche grado in meno 63-64 sui Broadcom dei DM 9x0 UHD ma sono comunque entrambi progettati per supportarle. Il calore emesso è una nostra preoccupazione, ritengo infondata, dettata dal fatto che la percepiamo già dallo chassis e la accostiamo a possibili rischi di deterioramento anticipato dei componenti sulla mb. Le immagini installate non hanno nessun effetto negativo o migliorativo e come sempre è un mio pensiero.

Anche io la penserei così, ma leggendo mi sono un po' preoccupato vedendo preoccuparsi gli altri della temperatura. E' anche vero però che meno si surriscalda meglio è, come principio generale, infatti non vorrei modificarlo ma solo abbassarla un po', magari semplicemente mettendo dei rialzi.

Se non mi è sfuggito, però non trovo dati sulla temperatura di esercizio:

https://www.hisilicon.com/en/products/smart-media/STB/Hi3798MV200

Ma voi siete sicuri che siano affidabili quelle temperature rilevate dal software? Io ho il decoder acceso da diverse ore ormai, la discussione mi ha incuriosito e spinto a fare una verifica per quello che vale, il software mi dice che la temperatura della mia CPU adesso è 76°C ma al tatto lo chassis esterno è poco più caldo della temperatura ambiente e una scansione con apposito strumento sulla superficie dello chassis me lo conferma.
Ok, voi direte: ma la temperatura esterna non può essere simile a quella effettiva interna, ma io credo che se avessi un componente seppur piccolo all'interno di uno scatolozzo metallico che genera 76°C anche esternamente parte di quella temperatura in qualche punto si dovrebbe rilevare perchè cerca una via di dissipazione mentre invece... vedi foto.

Grazie per le informazioni ;)

Eh si,ho visto il volatile in alto a sinistra, già quando si avvia il decoder (non ho il motore, ma multi feed), al posto della rotellina :D Fosse solo quello... anzi mi è simpatico. Quello che non mi convince ogni volta che l'ho provata la HD glass è che mi sembra un po' disordinata e la grafica un po' "tamarra" :D preferisco le skin sobrie e leggere come la Metrix di default su OpenATV o quella della OpenPli, però per il resto è veramente completa. Tra le immagini che ho provato anche secondo me la OpenATV è la migliore, senza particolari problemi, con le altre ho bene o male qualche problemino (vedi su).

Un'ultima cosa... Ma la OpenATV 6.5 è terminata così come aggiornamenti? Si sa perchè? E' una versione "stabile" per chi non vuole aggiornare, come me, di continuo il decoder?
Chiedo perché vedo che quelle che aggiornano sono le 6.4 e le 7.1...

Le Skin dal punto di vista della grafica sono soggettive, variano da persona a persona, io do più risalto a quello che offre come dati immediati, in secondo piano la grafica. Ho sotto la OpenATV 6.4 del dicembre 2020 mentre sull'altro la 6.4 del gennaio 2021. Il primo sf8008 arrivò con la 6.3 e Define prima relese, il secondo con ATV del gennaio 2021 e ho lasciato quella. Se vanno bene e il ricevitore l'ho centratosono non vedo perché cambiare, c'e' da dire che i miei ricevitori sono permanentemente in isola non li collego con l'esterno, si rischia di prendere il raffreddore, ameno che non debba aggiornare per esempio i DM920, ma si sa la Dream esce con gli aggiornamenti come le mosche bianche escono d'estate.

Z.K. ;)

Ma voi siete sicuri che siano affidabili quelle temperature rilevate dal software? Io ho il decoder acceso da diverse ore ormai, la discussione mi ha incuriosito e spinto a fare una verifica per quello che vale, il software mi dice che la temperatura della mia CPU adesso è 76°C ma al tatto lo chassis esterno è poco più caldo della temperatura ambiente e una scansione con apposito strumento sulla superficie dello chassis me lo conferma.
Ok, voi direte: ma la temperatura esterna non può essere simile a quella effettiva interna, ma io credo che se avessi un componente seppur piccolo all'interno di uno scatolozzo metallico che genera 76°C anche esternamente parte di quella temperatura in qualche punto si dovrebbe rilevare perchè cerca una via di dissipazione mentre invece... vedi foto.

Anche io ho avuto questa impressione, e cioè rispetto alla temperatura riportata (ok della CPU) fuori rimane relativamente fresco se lo tocco... un po' troppa differenza.

Ho/ho avuto vari ricevitori... alcuni dopo un po' che sono accesi diventano letteralmente dei fornetti a toccarli, scottano proprio, quindi in quelli che temperatura c'è nella cpu, 200°C? :eusa_think:

Domanda sui settings precompilati. Quali sono adatti per il motore Usals? Ho reinstallato la motorizzata e ricevo (non ancora ottimizzati!) da 68,5E a 30O. Ho fatto anche la ricerca di alcuni satelliti intermedi.
Ancora: meglio resettare tutto prima di caricare i settings che mi indicherete?
Andranno bene anche per i T2Mi a 9E e gli Abertis a 30O?
Grazie infinite!
Alessandro

Configurazione Metronic 450907 Motore per parabola con Decoder Octagon sf8008 e2 uhd 4k

Come devo impostare il decoder una volta che il motore è installato?

nel manuale delle istruzioni dice recarsi all'interni del menù del decoder (riferito alla modifica delle impostazioni del motore) :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
(attivare l'opzione corrispondente al movimento continuo) :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

chi mi può aiutare? magari anche con un video di tutti i passaggi da effettuare una volta che il motore e installato.

grazie mille

Configurazione Metronic 450907 Motore per parabola con Decoder Octagon sf8008 e2 uhd 4k

nel manuale delle istruzioni dice recarsi all'interni del menù del decoder (riferito alla modifica delle impostazioni del motore) :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
(attivare l'opzione corrispondente al movimento continuo) :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

chi mi può aiutare? magari anche con un video di tutti i passaggi da effettuare una volta che il motore e installato.

grazie mille
Anche io ho comprato e dovrò montare ,una volta migliorata la fisioterapia alla spalla dx. lussata,come montagggio è simile al glorioso c.t. hh390?spero di non pentirmi dell'acquisto..

grazie mille

Il motore va aggiunto ai 3 satelliti che già hai? Hai un diseqc che serve i 3 satelliti?

Domandona tecnica. Ho un multifeed che gestisco con il mio Octagon. Siccome ho scaricato i settings Motor che contengono dal 70°E al 45°W e io uso al momento 28.2°E, 23.5°E, 19.2°E, 16°E, 13°E, 10°E, 9°E, 4°W e 5°W come posso eliminare tutti gli altri dal decoder? Non tolgo i 4.8°E in quanto sono prossimo a collegarlo

Domandona tecnica. Ho un multifeed che gestisco con il mio Octagon. Siccome ho scaricato i settings Motor che contengono dal 70°E al 45°W e io uso al momento 28.2°E, 23.5°E, 19.2°E, 16°E, 13°E, 10°E, 9°E, 4°W e 5°W come posso eliminare tutti gli altri dal decoder? Non tolgo i 4.8°E in quanto sono prossimo a collegarlo
Scarica Dreamset, riedita tutto e dopo rimanda al decoder

Indietro
Alto Basso