• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo ::: Nuovo Octagon 4K..... SF8008 :::

Sul cambio canale sì ma non durante la normale visualizzazione di un canale, è quello che ho detto, e se dovesse riguardare la visualizzazione il problema potrebbe essere diverso, per questo ho menzionato i contatti.

tu dici che intende in situazione di sintonia su un canale e non facendo zapping? Allora non avevo capito bene e ti do ragione probabilmente cavo HDMI o cavo dalla presa antenna di scarsa qualità
 
Sul cambio canale sì ma non durante la normale visualizzazione di un canale, è quello che ho detto, e se dovesse riguardare la visualizzazione il problema potrebbe essere diverso, per questo ho menzionato i contatti.

Si parla per questo , sul cambio canale , che nessun image e riuscito a eliminare , ma lo hanno minimizzato un po .
 
Domanda… mi confermate che il tuner dell’Octagon versione DTT sia un po sordo?

Si, il mio è molto difficile, col sunray prendevo più di 400 canali con lo sf8008 raramente ci arrivo, a volte ne trova solo un'ottantina. Ma non è che è poco sensibile, ha solo bisogno di molto tempo per agganciare il segnale. Se faccio la scansione da ricerca segnale ci vuole un po' di tempo per bloccare il segnale, ma quando le barre si colorano sintonizza tutto senza squadrettamenti
 
Ti confermo che ha un ottima ricezione....alcune frequenze che ricevo con la TV li vedo con freeze, invece con il decoder segnale stabile.

Allora ti dirò prima avevo collegato l’antenna in orizzontale puntata verso Pellegrino e avevo un segnale stabile ma bassissimo mentre in tutte le TV il segnale è ben forte, da quando ho messo l’antenna verticale per il DAB è una logaritmica 3, 4 e 5 banda che però Pellegrino è H/V tranne solo per il 45 che è H, però i mux dal 24 al 37 in V ora non entrano più, mentre dal 40 al 48 sì. Però collegandola alla TV ho segnale alto… quindi secondo me il mio 8008 ha qualche intoppo.

Si, il mio è molto difficile, col sunray prendevo più di 400 canali con lo sf8008 raramente ci arrivo, a volte ne trova solo un'ottantina. Ma non è che è poco sensibile, ha solo bisogno di molto tempo per agganciare il segnale. Se faccio la scansione da ricerca segnale ci vuole un po' di tempo per bloccare il segnale, ma quando le barre si colorano sintonizza tutto senza squadrettamenti

Il mio da qualche giorno dal 24 al 37 non li becca oppure male.
 
Allora ti dirò prima avevo collegato l’antenna in orizzontale puntata verso Pellegrino e avevo un segnale stabile ma bassissimo mentre in tutte le TV il segnale è ben forte, da quando ho messo l’antenna verticale per il DAB è una logaritmica 3, 4 e 5 banda che però Pellegrino è H/V tranne solo per il 45 che è H, però i mux dal 24 al 37 in V ora non entrano più, mentre dal 40 al 48 sì. Però collegandola alla TV ho segnale alto… quindi secondo me il mio 8008 ha qualche intoppo.



Il mio da qualche giorno dal 24 al 37 non li becca oppure male.
Utilizzi amplificatore con filtro LTE ?
 
Sulla prima e seconda cosa .... ?
Forse hai dimenticato di scrivere stanze !
E beh , di sicuro hai perdite di distribuzione , fai uno schemino anche manuale indicando il modello delle prese e se c´e scritto sopra ( dB 10/14/18 ) indica tutte le lunghezze dei cavi che calcoliamo le perdite dell´impianto , poi ti diciamo :)
 
Ultima modifica:
Sulla prima e seconda cosa .... ?
Forse hai dimenticato di scrivere stanze !
E beh , di sicuro hai perdite di distribuzione , fai uno schemino anche manuale indicando il modello delle prese e se c´e scritto sopra ( dB 10/14/18 ) indica tutte le lunghezze dei cavi che calcoliamo le perdite dell´impianto , poi ti diciamo :)

Schema 1:
//uploads.tapatalk-cdn.com/20231203/31b5a3f62f54a3cf9391ae25671b6b55.jpeg

Schema 2:
//uploads.tapatalk-cdn.com/20231203/b561e23acaee94402aa6b1dc633bc980.jpeg
 


Miscelatore perde 3,5 /4 dB , cavo + divisore perdono Ca. 6 dB e siamo a -10 dB

Calcoliamo che una logaritmica guadagna solo 10dB e magari ti trovi in una posizione non troppo felice e la frittata é fatta

Vedi il trasmettitore di San Pellegrino ad occhio ?

Perché hai montato una logarimica ? Tanto per provare ?
evidentemente una logaritmica dalla tua posizione e per di piú montata in verticale ti peggiora la ricezione
 
Ultima modifica:
Miscelatore perde 3,5 /4 dB , cavo + divisore perdono Ca. 6 dB e siamo a -10 dB

Calcoliamo che una logaritmica guadagna solo 10dB e magari ti trovi in una posizione non troppo felice e la frittata é fatta

Vedi il trasmettitore di San Pellegrino ad occhio ?

Perché hai montato una logarimica ? Tanto per provare ?
evidentemente una logaritmica dalla tua posizione e per di piú montata in verticale ti peggiora la ricezione

Monte Pellegrino è in ottica e sono a circa 6 km dal ripetitore in linea d’aria e la logaritmica è stata montata a favore del DAB in verticale.
 
Monte Pellegrino è in ottica e sono a circa 6 km dal ripetitore in linea d’aria e la logaritmica è stata montata a favore del DAB in verticale.
Prima cosa da fare é di attaccare un filo corto diretto in antenna e vedere come sono i segnali
Poi se oppurato che il SF 8008 ti da valori buoni direi sopra i 35 db ma qua non ti posso dire di preciso perché qui da me uso il cavo della Telecom e i valori sul SF8008 in casa mi vanno da 31 a 33 dB quindi tu escludendo tutto direttamente in antenna dovresti avere molto di piú
In cantina da me c´é un divisore con 6 uscite piú 25 metri di cavo ,+divisore 2 uscite + presa passante ho perdita di ca.23/24 dB e un amlificatore con guadagno di 31 dB


L´unica cosa che mi viene in mente é di provare prima a mettere la logaritmica in orizontale e se non va ancora devi mettere un amplificatore con anche entrata DAB da 12/ massimo 15 dB di guadagno togliendo il miscelatore

Controlla tutti i cavi che siano intestati a regola d´arte e che gli F siano avvitati duro

Oppure é semplicemente un problema di LTU che satura e qui come ti hanno gia detto risolvi con un filtro apposito 5G
 
Ultima modifica:
Mi fareste vedere un filtro apposito 5G? Preferibilmente con una foto... Non ho ben capito se consiste in una nuova antenna con il filtro integrato o un filtro da inserire nella solita antenna.
 
Indietro
Alto Basso