• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo ::: Nuovo Octagon 4K..... SF8008 :::

Non vi seguo più avete perso di vista l oggetto in questione

Si tratta sempre dell´Octagon SF8008 che sembra essere un po´ sordo sul tuner del DTT ed ho cercato di fare un confronto con il mio per cercare di risolvere quel problema a Salvuccio9239
 
Ok ma non vi seguo più parlate di impianti generici avete risposto tu e Lanus subito e dopo poteva finire lì la questione tuner terreste dell' Octagon, poi tutto tecnicamente interessante ma magari in altra sezione. Sarò rompiballe ma la vedo cosi ciao e grazie comunque tutto interessante.
 
Io ho postato la mia sul tuner del mio sf8008 confrontandolo col tuner del sunray dm800se in mio possesso, il sunray ha sempre preso tutti i canali in modo veloce, lo sf8008 no, a volte ne sintonizzava meno di un quarto. Non è nemmeno più sordo ha solo bisogno di più tempo per bloccare il segnale. Del tipo di impianto non mi sembra importante parlarne, è lo stesso per tutti i tuner. altri decoder che ho avuto hanno sempre trovato tutti i canali senza problemi, ho persino provato una Pennetta sky led blu proprio sul sf8008 e anche questa ha trovato tutti i canali, solo il tuner integrato ha problemi a sintonizzare tutti i canali, con qualsiasi immagine provata, define compresa
 
Gli stessi canali del DTT che sintonizza il DM920 li sintonizza SF8008 riferiti sia a TV che Radio. L'unica differenza che c'e' tra i due è che il DM920 è molto piu' veloce nel cambio canale ma questo è normale in quanto il Dreambox utilizza un Hardware piu' performante e un'immagine con OS 2.5 piu' evoluto rispetto a OE 2.0 che utilizza l'Octagon.
Ricevo i canali con un doppio pannello in polarizzazione verticale da una sola postazione, c'è da dire che in segnali entrano tutti con lo stesso livello a parte il 47 leggermente piu' basso perchè tagliato in parte dal filtro 4G/5G ma questo non inficia assolutamente il segnale distribuito da un Centralino Analogico interno Helman in cassa metallica in funzione dal 1997.:eusa_whistle:

Z.K.;)
 
Buongiorno, ho un piccolo problema con l'octagon. Su un canale che prendo con il 9 est non va l' hbbtv, si illumina l'icona ma non mi da niente poi. Mentre lo stesso canale sul digitale, sul tv saba l'hbbtv va subito. Come posso risolvere se si può? Grazie
 
Ciao, l’Octagon SF8008 non è certificato “la tivù” e quindi con il suo HbbTV si possono eseguire solo le applicazioni che non richiedono tale certificazione come quelle dei broadcaster tedeschi ARD/ZDF su Astra 19.2E e altri.
 
Ciao, l’Octagon SF8008 non è certificato “la tivù” e quindi con il suo HbbTV si possono eseguire solo le applicazioni che non richiedono tale certificazione come quelle dei broadcaster tedeschi ARD/ZDF su Astra 19.2E e altri.

Sto notando però che anche su 7 gold , La C tv che sicuramente non richiedono la certificazione tv sat, si illummina il logo hbbtv sulla barra delle info ma non carica nemmeno
 
Sto notando però che anche su 7 gold , La C tv che sicuramente non richiedono la certificazione tv sat, si illummina il logo hbbtv sulla barra delle info ma non carica nemmeno
Purtroppo il decoder in questione non funziona hbbtv versioni nuove funziona solo con la versione 1.0.5 che in Italia non la si usa ma funziona sui canali satellitari svizzeri tedeschi e pochi altri
 
Sì, dalla prossima settimana dovrebbe diventare disponibile la nuova versione SUPREME.
Non dovrebbero esserci molte differenze rispetto alla versione attuale,
dovrebbe avere un migliore dissipatore per il SoC, uno slot interno M.2 per SSD, il Bluetooth e poco altro.
 
A febbraio prevista l' uscita sono modelli rivisti e migliorati. Immagini dal sito Octagon e relativo forum. Non riesco ad individuare lo slot M.2 :eusa_think: scelta anche discutibile aggravia il costo rispetto ad un Sata che magari abbiamo già inutilizzato

 
Ultima modifica:
Lo slot M.2 dovrebbe essere in alto a destra dove c'è scritto OCTAGON GERMANY e fissato anche con la vite dove c'è 2280 ed anche sulla SSD di esempio figura 2280

oppure
 
Ultima modifica:
A febbraio prevista l' uscita sono modelli rivisti e migliorati. Immagini dal sito Octagon e relativo forum. Non riesco ad individuare lo slot M.2 :eusa_think: scelta anche discutibile aggravia il costo rispetto ad un Sata che magari abbiamo già inutilizzato

Quardando l'immagine noto il blocco in plastica del CR molto voluminoso, da l'idea che sotto il CR abbiano inserito lo Slot CI+, se così, il Ricevitore diventa ancora piu' interessante. Anche ottima idea inserire lo Slot per NVMe.

Z.K.;)
 
Quardando l'immagine noto il blocco in plastica del CR molto voluminoso, da l'idea che sotto il CR abbiano inserito lo Slot CI+, se così, il Ricevitore diventa ancora piu' interessante. Anche ottima idea inserire lo Slot per NVMe.

Z.K.;)

Non l'avevo notato, ma non vedo il "pettine" del connettore della CI, sembra più che ha un doppio lettore di card
 
Quardando l'immagine noto il blocco in plastica del CR molto voluminoso, da l'idea che sotto il CR abbiano inserito lo Slot CI+, se così, il Ricevitore diventa ancora piu' interessante. Anche ottima idea inserire lo Slot per NVMe.

Z.K.;)

a me sembra normale è meta della USB laterale che si vede il guscio metallico e alto come quel condensatore bianco-nero; peccato sarebbe completo con la CI perchè con la registrazione su NVMe SSD interna hanno colto il segno ho dato un occhio in giro un 250Gb viene sui 50€ ma si può spendere la metà riducendo anche capacità e forse qualità
 
a me sembra normale è meta della USB laterale che si vede il guscio metallico e alto come quel condensatore bianco-nero; peccato sarebbe completo con la CI perchè con la registrazione su NVMe SSD interna hanno colto il segno ho dato un occhio in giro un 250Gb viene sui 50€ ma si può spendere la metà riducendo anche capacità e forse qualità

Che ne fai di 250Gb quando devi registrare in HD o 4K ?
 
Indietro
Alto Basso