Riporto la mia esperienza...
Ho ripreso in mano oggi l'Octagon, con openATV 6.3, non più aggiornato da dicembre e l'ho aggiornato con l'ultima 6.4 disponibile.
Prima di aggiornarloo ho resettato alle impostazioni di fabbrica il 6.3 installato: di fatto non vengono rimossi i plugin, o altro di aggiunto tipo le skin e le picon. Rimuove solo le impostazioni delle parti del firmware già esistenti nativamente, quindi anche la configurazione di Rete e la lista canali memorizzati.
Una volta installata la 6.4 ho saltato le configurazioni guidate, tra cui quella di Rete. L'ho configurata nel menu apposito nel sottomenu Sistema > Rete, successivamente. Quando l'ho fatto c'è qualcosa che non quadra, cioè si ha l'impressione che il sw del decoder faccia quello che gli pare.
Per esempio quando ho fatto la scansione reti WiFi dall'apposita voce, non so come ma è come si fosse automatizzato e si sia connesso alla prima rete non protetta che ha trovato Forse ho premuto qualcosa io per farlo collegare a quella rete? Non mi pare proprio, ma supponiamo di sì.A quel punto ho rifatto la scansione Rete, per selezionare la mia... e non ci riuscivo, perché su circa una decina di reti che trovava non riuscivo a selezionare la mia: quando stavo per farlo, credo che facesse un aggiornamento automatico della lista reti e mi ributtava la selezione in alto al menu... per cui non riuscivo a selezionarla. A fatica l'ho fatto e ho cliccato su connetti, e ovviamente mi aspettavo di inserire oltre all'SSID, la PW ecc... nel menu Configurazione interfaccia e invece no, sembrava già impostata: SSID della mia Rete, che risultava in chiaro (invece la mia è protetta)... in sostanza ha cambiato solo il nome SSID con quello della mia, ma ha lasciato tutto il resto (IP, stato codifica ecc) della precedente rete wifi a cui è rimasto connesso... invece che 'nulli' o con un qualcosa che faccia capire che sono da impostare anche quelli per cambiare effettivamente connessione rete. Per sistemare la cosa ho selezionato le voci manualmente e impostato i valore della mia rete, a quel punto poi è andato tutto come ci si aspetta.
Diciamo che è un po' ingannevole come menu perché fa sembrare di essere connessi ad una rete invece che ad un'altra (e quindi che si hanno problemi con la propria rete), e può anche far sembrare che non riceva nulla dal telecomando in qualche passaggio.
Il problema della difficoltà di selezione rete wifi poi non si presenta più. Infatti riprovando ora, pur aggiornandosi l'elenco mentre si cerca la rete desiderata, non mi sembra che impalli ancora la selezione.