• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Nuovo Sky Q via internet (Versione Sw QS018.013.00P del 16/02/2024)

Ho fatto reset dal tastino sotto ed è partito tutto.
Mamma mia ma che poca fluidità...sia i canali del digitale che quelli in streaming...ma è normale? La palla va a scatti nei lanci lunghi e ho FTTH... ma anche sul 4572 e 4573 non è fluido...

I microscatti li vedo al 201, 202, 5472 e 5473.
Anche 201 e 202 sono sul digitale? Ma solo a me va poco fluido?
Versione sw QS009.005.00P che è più recente di quella scritta nel titolo...
 
I microscatti li vedo al 201, 202, 5472 e 5473.
Anche 201 e 202 sono sul digitale? Ma solo a me va poco fluido?
Versione sw QS009.005.00P che è più recente di quella scritta nel titolo...

Si sono sul digitale terrestre, i microscatti vedo anche con il mio decoder. I canali 200, 203, 204,205,206,207,208, i due canali eurosport e alcuni canali Sky cinema ogni 2 minuti ma anche ogni 4 minuti fanno uno scatto di immagine cioè per un attimo la palla va a scatto veloce, tipo Skype.
 
Intanto segnalo che finalmente è arrivata l'app Rai Play, ora la testo per verificare eventuali bug o errori, ma finalmente è arrivata!! :icon_cool:
 
Salve ragazzi,
Ho attivato da poco un contratto Sky Q via internet.
A parte che ci hanno messo 10 giorni per mandarmi lo Sky Q (quello piccolo) e quindi se volessi recedere dovrei farlo in tempi brevissimi, ma ho un altro problema.
Alla prima accensione, premo su "inizia", dopodichè connetto il cavo ethernet (in realtà ho provato anche in Wifi e con hotspot dal cellulare) e mi parte "Aggiornamento software in corso..." con "Controllo stato.." che carica all'infinito e non si sblocca.
Ho provato appunto di tutto - cablato, wifi 5ghz, wifi 2.4 ghz, hotspot dal cellulare - ma carica sempre all'infinito, l'ho lasciato anche tutta la notte.
Esiste un modo per fare un hard reset? Devo aprire una pratica di sostituzione?

il recesso parte dalla data di effettiva attivazione del servizio e non da quando ne fai richiesta
 
il recesso parte dalla data di effettiva attivazione del servizio e non da quando ne fai richiesta

Sono stato dentro i tempi in ogni caso: contratto fatto online il 15/08 ed inviato disdetta ieri 24/08.
Avevo preso Sky via internet per i backup su DTT (Sky Sport Uno, Sky Calcio e Dazn) ma vanno indecentemente a scatti. A me sinceramente vanno a scatti anche i canali streaming tipo SS Football, SS Arena, ecc ecc.
Meglio Now TV che con FTTH mi va sempre fluido, si blocca veramente raramente e costa la metà...:doubt:
 
Intanto segnalo che finalmente è arrivata l'app Rai Play, ora la testo per verificare eventuali bug o errori, ma finalmente è arrivata!! :icon_cool:

Per riprendere il discoroso, sui contenuti on demand riscontro audio e video non sincronizzati, ad esempio guardo una fiction e durante la riproduzione si vede chiaramente che un determinato personaggio/attore muove le labbra e la sua voce si sente solo 1 secondo dopo, capita anche a voi? Per le dirette streaming dei canali invece è tutto ok
 
Per riprendere il discoroso, sui contenuti on demand riscontro audio e video non sincronizzati, ad esempio guardo una fiction e durante la riproduzione si vede chiaramente che un determinato personaggio/attore muove le labbra e la sua voce si sente solo 1 secondo dopo, capita anche a voi? Per le dirette streaming dei canali invece è tutto ok

Io sto notando questa cosa su skygo x gli eventi live...
 
Alla prima accensione, premo su "inizia", dopodichè connetto il cavo ethernet (in realtà ho provato anche in Wifi e con hotspot dal cellulare) e mi parte "Aggiornamento software in corso..." con "Controllo stato.." che carica all'infinito e non si sblocca.
Ho provato appunto di tutto - cablato, wifi 5ghz, wifi 2.4 ghz, hotspot dal cellulare - ma carica sempre all'infinito, l'ho lasciato anche tutta la notte.
Esiste un modo per fare un hard reset? Devo aprire una pratica di sostituzione?
Sto avendo anch'io lo stesso problema ma il tastino sotto non mi sta risolvendo nulla. Io il decoder ce l'ho da febbraio e ieri ho dovuto fare un reset di fabbrica perché mi continuava a dire che non avevo connessione nonostante questa fosse ben presente.
Ora mi ritrovo anch'io inchiodato nella ricerca di sto benedetto nuovo software, che sappiamo già non esserci.
 
Io sto notando questa cosa su skygo x gli eventi live...

No a me su Sky Go va tutto bene, comunque Sky Go non rientra tecnicamente in Sky Q, è una app che non è compresa nella piattaforma grafica/software dei decoder Sky Q siano essi via fibra o via sat, infatti è disponibile solo per PC, per i dispositivi mobili quali smartphone e tablet, e non so se magari per le Smart TV connesse ad internet, ma in ogni caso non è una app presente tra quelle incluse sul decoder Sky Q. Penso che ti convenga dare un'occhiata al 3ad apposito se c'è qui sul forum, credo di si, non ho mai controllato perché Sky Go lo utilizzo raramente e non ho mai avuto problemi.

Il problema invece, della mancata sincronizzazione audio/video lo sto riscontrando solo sui contenuti On Demand e dunque non per quelli live, della app Rai Play recentemente aggiunta su Sky Q, penso che sia un problema loro, perché la connessione va 50 mb/s ed il decoder è connesso tramite cavo di rete al modem, quindi credo sia più un bug della app stessa o qualche problema di comunicazione con i server dove sono ospitati i contenuti on demand, ma in ogni caso qualcun altro ha notato questo disservizio?
 
Per riprendere il discoroso, sui contenuti on demand riscontro audio e video non sincronizzati, ad esempio guardo una fiction e durante la riproduzione si vede chiaramente che un determinato personaggio/attore muove le labbra e la sua voce si sente solo 1 secondo dopo, capita anche a voi? Per le dirette streaming dei canali invece è tutto ok

Si confermo, su raiplay i contenuti on demand si disincronizzano dopo qualche minuto. L'unico modo per guardarli e mettere in pausa, tornare al menu principale di raiplay e cliccare su "riprendi". Il film/contenuto riprende sincronizzato ma dopo qualche minuto bisogna rifare il tutto.
 
Si confermo, su raiplay i contenuti on demand si disincronizzano dopo qualche minuto. L'unico modo per guardarli e mettere in pausa, tornare al menu principale di raiplay e cliccare su "riprendi". Il film/contenuto riprende sincronizzato ma dopo qualche minuto bisogna rifare il tutto.

Infatti ho notato che anche mettendo solo in pausa e riprendendo per qualche secondo audio e video sono di nuovo sincronizzati ma poi subito dopo nuovamente sono asincroni e bisognerebbe stare a mettere sempre in pausa all'infinito, il che non è immaginabile. Grazie per la conferma, almeno adesso so di non essere il solo, speriamo che risolvano questo bug.
 
Buongiorno
Per l’abbonamento Sky internet mi hanno proposto il nuovo modello di Sky Q, più piccolino del precedente
Premesso che le registrazioni non mi interessano, volevo avere altre notizie sulle altre prestazioni e sulla rumorosità (la collocazione sarà in camera da letto e il precedente modello era un po’ fastidioso)
 
Buongiorno
Per l’abbonamento Sky internet mi hanno proposto il nuovo modello di Sky Q, più piccolino del precedente
Premesso che le registrazioni non mi interessano, volevo avere altre notizie sulle altre prestazioni e sulla rumorosità (la collocazione sarà in camera da letto e il precedente modello era un po’ fastidioso)

Le prestazioni sono quello che sono, abbastanza scarse almeno nel mio caso con diversi problemi nell'HD di diversi programmi ondemand, blocchi nella sezione "iniziati" e alcune volte blocchi durante lo zapping. Rumorosità zero perché non c'è la ventola
 
Buongiorno
Per l’abbonamento Sky internet mi hanno proposto il nuovo modello di Sky Q, più piccolino del precedente
Premesso che le registrazioni non mi interessano, volevo avere altre notizie sulle altre prestazioni e sulla rumorosità (la collocazione sarà in camera da letto e il precedente modello era un po’ fastidioso)

Forse questo e' uno dei vantaggi a cui nessuno pensa. Io lo sky Q l'ho messo dentro ad un mobile sotto alla TV. Scalda un pochino ma niente di eccessivo e la cosa bella e' che il telecomando e' bluethoot quindi non deve stare a vista e funziona anche con il mobile chiuso.
Non ha ventole ne prese d'aria, quindi non fa rumore.
 
Buongiorno a tutti.
Da ieri ho notato che nella home, scorrendo fino alla fine, sono presenti due nuove voci, una è quella riservata ai clienti sky extra, per vedere alcuni contenuti in anteprima e l'altra è la sezione on demand. Non so da quanto tempo siano state implementate, almeno fino a qualche tempo fa mi risulta che non fossero presenti, tra l'altro avevo anche contattato Sky perchè non mi sembrava giusto che sul decoder Sky q ci fosse questa possibilità e su quello via internet no. Il problema è che provando a visualizzare queste due sezioni compare la scritta "caricamento in corso" con la rotellina e rimane bloccata su quella schermata, non si apre nulla. Ho provato già a staccare e riattaccare la spina del decoder. Qualcuno ha lo stesso problema? A voi funziona? Può essere che sia stata implementata da poco e che la stiano ancora testando?
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti.
Da ieri ho notato che nella home, scorrendo fino alla fine, sono presenti due nuove voci, una è quella riservata ai clienti sky extra, per vedere alcuni contenuti in anteprima e l'altra è la sezione on demand. Non so da quanto tempo siano state implementate, almeno fino a qualche tempo fa mi risulta che non fossero presenti, tra l'altro avevo anche contattato Sky perchè non mi sembrava giusto che sul decoder Sky q ci fosse questa possibilità e su quello via internet no. Il problema è che provando a visualizzare queste due sezioni compare la scritta "caricamento in corso" con la rotellina e rimane bloccata su quella schermata, non si apre nulla. Ho provato già a staccare e riattaccare la spina del decoder. Qualcuno ha lo stesso problema? A voi funziona? Può essere che sia stata implementata da poco e che la stiano ancora testando?
Ma in che senso “sezione ondemand”? I contenuti ondemand ci sono già come sullo Sky q grande. Il problema sono le registrazioni e il 4K.
 
Indietro
Alto Basso