Nuovo sondaggio Sky

@alfry: Si faceva solo rifermento a tutti i canali HD presenti (vecchi e nuovi).

@Numero Uno: Si parlava di eliminazione dei channel pack attuali

floola ha scritto:
Mi sa che se era un pacchetto a scalare l'avrebbe detto, purtroppo la sensazione è che abbiano deciso per il pacchetto supplementare, dunque 3 € in più.
Si ma nell'altro thread 7Rosastella fa capire che se a te non piace l'hd pagi allora di meno. Da cui si evince che se invece vuoi continuare a tenere tali canali il prezzo rimanga lo stesso.

Numero Uno ha scritto:
No, non ho capito.
Aggiungono ai channel pack queste due opzioni, oppure eliminano i channel pack? Voglio sperare la prima.
In UK, dove prima avevano i channel pack come noi (anzi, noi li abbiamo mutuati proprio da loro), ora sono passati a questo tipo di pacchetti, uno base e un altro più completo. Non dovrebbero essere modelli complementari, quindi.

alfry ha scritto:
Si ma nell'altro thread 7Rosastella fa capire che se a te non piace l'hd pagi allora di meo. Da cui si evince che se invece vuoi continuare a tenre tali canli il prezzo rimanga lo stesso.

Se fanno così, allora la tattica è buona, come scrissi qualche post più sopra.

dado88 ha scritto:
@alfry: Si faceva solo rifermento a tutti i canali HD presenti (vecchi e nuovi).

E quindi? Il nuova pacchetto hd con tutti i canali vecchi e nuovi si pagherebbero 3 € in piu' al mese e invece se li si elimina si continua a pagre l'attuale abbonamento, oppure il prezzo di abbonamento rimane invariato con il pacco hd e scende invece di 3 € al mese se si decide di togliere tale pachetto?

Perche questa cosa non emi e' ben chiara?

alfry ha scritto:
E quindi? Il nuova pacchetto hd con tutti i canali vecchi e nuovi sio pagherebbero 3 € in piu' al mese e invece se li si elimina si continua apagre l'attuale abbonamento oppure il prezzo abbonamento rimane invariato con il pacco hd e scende invece di 3 € al mese se si decide di togliere tale parchetto?
Ovviamente una delle due ipotesi...ti chiedeva quando eri interessato alla prima proposta (diminuzione) e quanto eri interessato alla seconda (aumento)

Ma il pacco sport a quel punto chi sarebbe disposto a farlo? E' vero ci sono parecchi a cui interessano solo gli altri sport e non il calcio e forse sarebbero contenti di pagare solo 6 € al mese. Ma quei pochi sport presenti attualmente sul pacco sport sarebbero sufficienti a far abbonare gli amanti degli altri sport seppur a un prezzo basso?

La questione Hd si basa su 3 diverse tipologie:

quella attuale
senza canali HD -3 euro
+ 10 canali HD + 3 euro

dado88 ha scritto:
Ovviamente una delle due ipotesi...ti chiedeva quando eri interessato alla prima proposta (diminuzione) e quanto eri interessato alla seconda (aumento)
Io sarei favorevole alla prima ipotesi ovvero pagare la cifra attuale con i canali hd piuttosto che pagare 3 € in piu con i canali hd e pagare lo stesso importo di adesso con soli canali sd.

alfry ha scritto:
Io sarei favorevole alla prima ipotesi ovvero pagare la cifra attuale con i canali hd
Questa ipotesi non c'era....pagare 3 euro in meno e non avere più nessun canale in HD (non faceva riferimento al pacchetto)

Con 3 euro vedi tutti i canali HD va bene, ma se uno è abbonato a Sport può vedere quindi anche i canali Cinema in HD?

Scusate della stupida domanda, ma si parla sempre di TUTTI i canali HD.

dado88 ha scritto:
Questa ipotesi non c'era....pagare 3 euro in meno e non avere più nessun canale in HD (non faceva riferimento al pacchetto)

Non c'era nelle parole usate da Sky. Ma se si analizza meglio la proposta, se proponi 3 € di sconto per chi non vuole l'HD, vuol dire si presuppone che chi lo mantiene paga lo stesso prezzo di oggi.

Crystal12 ha scritto:
Con 3 euro vedi tutti i canali HD va bene, ma se uno è abbonato a Sport può vedere quindi anche i canali Cinema in HD?

Ovvio che NO

Crystal12 ha scritto:

no. Tutti i canali dei mini pacchetti. Cioè se hai una composizione 3+2 con tre euro in più vedrai anche i canali hd degli altri mini pack ;)

luchinho ha scritto:
no. Tutti i canali dei mini pacchetti. Cioè se hai una composizione 3+2 con tre euro in più vedrai anche i canali hd degli altri mini pack ;)

Se fosse così, però, danneggerebbe l'essenza dei Channel Pack, dunque tanto vale fare i pacconi Base/Extra. Supponiamo io abbia Intrattenimento+News+Musica, aggiungo l'HD e mi vedo pure Discovery e National Geographic senza dovermi fare anche il pacchetto Documentari. 25,18 € contro 27,23 €, e se è vero che con 2 € in più ho tutti i canali del pacchetto Documentari, è pur anche vero che quelli di grido passano tutti sui principali disponibili in HD. Per non parlare poi di come aumenta il risparmio se ho due pacchetti base base tipo News+Musica, con 3 € in più mi vedrei pure i principali canali del pack Intrattenimento. Non so quanto sia sensata una mossa del genere per Sky, soprattutto se aumenteranno sul serio i canali HD.

i nuovi pacchetti base secondo me sono molto probabili, visto che sono stati da poco adottati anche da bskyb (dove però l'hd pack costa 10,25£) e 3 euro sarebbe un prezzo onesto (anche se spero che non faccia aumentare l'abbonamento attuale). su bskyb però il pacchetto hd dà accesso ai canali presenti nel proprio abbonamento e non a tutti, quindi credo sarà così anche da noi.
il calcio a 20 euro sarebbe inevitabile, poiché se lasciassero la champions anche nel pack sport, i calciofili (che sono la maggioranza) passerebbero in massa al solo pack calcio e 13 euro sarebbero pochi per sky...

Volevo chiedervi un paio di cose:
. Creando solo due channel pack (che conterrebbero sia bambini+documentari+musica+news) l'avere tutti e due i pack, almeno in uk quanto costa? perche' non vorrei mettere solo il primo pack per l'intrattenimento, e lasciare da parte musica e bambini, per via di un (futuro) prezzo troppo alto nel tenere tutti e due i channel pack.

inoltre dico che sarei favorevole al mantenimento del prezzo attuale per avere anche i canali in hd, e se disinteressato -3 euro e guarderei solo gli sd.

su BSkyB, SkyEntertainment costa 20£ mentre quello Extra 25£. il pacchetto hd però costa 10,25£.

sulla questione hd non ci ho capito una mazza, il 3d non mi interessa...sulla questione sport a 6 euro e calcio a 20 potrebbe anche andare bene a patto che la qualità dello sport non ne risenta. Io sarei felicissimo di fare un pacchetto sport senza il calcio che mi ha abbottato ma tante cose non sono chiare.
Se danno la possibilità di fare l'accoppiata 1+1 quanto costa?
poi quando si dice tutto il pacchetto hd che significa? se alcuni canali hd stanno sul pacchetto sport, altri sul calcio e altri su cinema come funziona?
Ottima l'idea del sondaggio e la gente deve appoggiare questa iniziativa perchè vuol dire cercare di migliorare le cose.....si prega di essere collaborativi e non di lamentarsi solamente....questa è un'occasione da sfruttare.
Il sogno rimane quello di potersi costruire il bouquet da soli magari appoggiandosi ad un pacchetto base eventualmente ma non so se si può fare.
Esempi:
pacchetto cinema 10 euro
pacchetto calcio 20 euro
pacchetto sport 6 euro
pack 1 5 euro
pack 2 5 euro
partendo dal fatto che l'abbonamento minimo debba essere composto da almeno un pack tranne nel caso del calcio
si avrebbe
1 pack+cinema 15 euro
1 pack+sport 11 euro
solo calcio 20 euro
1 pack+cinema+sport 21 euro
1 pack+cinema+calcio 35 euro
1 pack+sport+calcio 31 euro
il tutto compreso a 46 euro

poi come detto se uno si vuole scegliere i canali si mette 2 euro a canale tranne per il calcio che rimarrebbe inscindibile come pacchetto (cosi uno o si abbuffa e magari è la volta buona che ci schiatta o non lo vede per niente):badgrin:

dado88 ha scritto:
Nessun riferimento al pacchetto cinema.
___

Ricordo che si tratta di un sondaggio e che tutto quello che ho scritto non è detto che verrà preso in considerazione

Lo so :happy3:

Per me va bene il fatto di pagare l'HD a 3 euro mentre non sono d'accordo per avere solo due pack che comprendo tutti i channel pack
Ma se si pagherà 3 euro in più si potranno vedere tutti i canali in HD o solo quelli che si hanno inclusi nell'abbonamento??

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso