Beh, le storie dei prezzi bloccati per sempre sono sempre fuffa, anche il mio prezzo di sky era bloccato
per due anni e poi ci hanno aumentato l'iva e non è più bloccato.
E' vero che è colpa dello stato, ma sul contratto di sky c'era scritto prezzo bloccato per due anni, non
prezzo bloccato ma solo nella componente che mi piglio io azienda.
Per questo motivo non mi faccio mai abbindolare dalle offerte prezzo bloccato perchè so che non sono mai
vere. Non è mai quello che mi fa decidere per un gestore o per un altro.
Pensate che con Fastweb io ho - e sta scritto sulle loro stesse bollette - prezzo bloccato sul telefono,
prezzo bloccato sulla connessione internet, prezzo bloccato sulla tv di Fastweb.
Pero' Fastweb ha deciso di aumentarmi e magicamente nell'ultima bolletta è apparsa una nuova voce mai
presente prima:
adeguamento costo servizio (poco sotto la scritta che ho tutto bloccato).
Ho telefonato chiedendo come mai mi avessero aumentato il canone nonostante il prezzo fosse bloccato.
Mi hanno risposto che è ancora bloccato il prezzo per i singoli servizi, è aumentato il costo per il
servizio in generale (ve lo giuro).
Al che io gli ho detto: io di servizi ho televisione,internet e telefono, e sulla bolletta c'è scritto
che sono tutti bloccati. Se sono bloccati tutti i servizi che io ho, qual è il servizio che io ho
che non è bloccato e che è aumentato? Mi prendete in giro?
Risposta: il servizio in generale.
Quindi io ho davvero tutte e tre le voci bloccate: infatti quando vogliono un aumento a Fastweb aggiungono
un'altra voce che prima non c'era e poi aumentano quella.. sono buoni tutti a bloccare i prezzi così!
Ovviamente se avessi tempo e voglia andrei all'associazione consumatori, ma nel frattempo mi staccano
anche i servizi che mi servono e io non vivo più.
Quindi c'è anche di peggio di Sky - queste aziende sono ormai tutte un po' furfantucole e non ci
tengono più neanche alla loro immagine, pur di raccattare qualche centesimo in più.