Octagon SF8008 Supreme

grazie al cielo ho comprato ancora un "vecchio" 8008 non supreme e va che e una meraviglia. se ho capito bene (correggetemi se sbaglio) il vostro problema e partizionare la micro SD,credo. io uso di solito con immagine Open ATV formattarla pigiando il tasto blu e ultima voce in fondo,poi tramite plugin Multiboot FlashOnline tasto giallo e "partiziona unita" ti trovi i tuoi bei slot aggiuntivi.saluti

Io oggi ho restituito il secondo dec.non c'è verso di fargli creare ulteriori slot,anzi per caso sono riuscito a crearne 16 ma al successivo riavvio risultavano indisponibili.Ho provato com Micro SD da 32,Kingston e Sandisk ma danno sempre errori già in formattazione.Eppure un amico ha il mod.normale non Supreme ed è riuscito al primo colpo.Quale marca di micro hai usato?
non è questione di marca c'è qualcosa che non va a livello hardware in alcuni modelli di Supreme. Personalmente dopo poco i decoder che non sono Dreambox 9xx li rivendo ad amici al momento non ho intenzione di prenderne un altro perchè i dubbi di incompatibilità di installazione script con sda della NVMe non sono stati fugati preferisco attendere anche se ho una memoria inutilizata in un cassetto.

non è questione di marca c'è qualcosa che non va a livello hardware in alcuni modelli di Supreme. Personalmente dopo poco i decoder che non sono Dreambox 9xx li rivendo ad amici al momento non ho intenzione di prenderne un altro perchè i dubbi di incompatibilità di installazione script con sda della NVMe non sono stati fugati preferisco attendere anche se ho una memoria inutilizata in un cassetto.
Avevo in mente di vendere il Gold e aquistare il Supreme, per il fatto così di non avere il disco fisso usb esterno tra le palle. Inserire una NVMe interna non è poco per un Ricevitore entry level come il Supreme. Ho letto cosa avevi scritto nei post precedenti relativi a problemi tra lo slot SD e lo slot NVMe, non vorrei che i progettisti abbiano messo in comune i due Slot, cioe' tutto va a capo del Bus USB creando alla fine in alcuni casi conflitto negli indirizzi di memoria.

Z.K.;)

Probabilmente ne riprendo uno ho fatto fuori un pò di materiale vecchio mi spiace avere una NVMe nel cassetto ma le mie esperienze dicono quello che hai scritto Z.K. e ti dirò ... la NVMe ha anche avuto delle incertezze di registrazione casomai lo prendo da altro fornitore e da qualche parte ho salvato delle istruzioni per installare i multiboot sulla famigerata memoria SSD. Il tuner poi non è migliorativo anche questo mi aspettavo di più ed il BT non mi interessa anche se l'ho fatto funzionare su una barra con subwoofer Creative. Stay tuned come dicono ;)

Compralo con NVMe da 2 Terra di base sopra che forse prossimamente lo compero anche io , non prima di dirmi però come va

Ultima modifica:
ne ho preso uno imballo scondizionato a 132 € vediamo se è migliorata la situazione partirò da zero ignorando i miei backup precedenti e inizialmente con una SD da 32Gb poi aggiungerò la M2 che mi basta ed avanza quella che ho 250Gb.

Avevo in mente di vendere il Gold e aquistare il Supreme, per il fatto così di non avere il disco fisso usb esterno tra le palle. Inserire una NVMe interna non è poco per un Ricevitore entry level come il Supreme. Ho letto cosa avevi scritto nei post precedenti relativi a problemi tra lo slot SD e lo slot NVMe, non vorrei che i progettisti abbiano messo in comune i due Slot, cioe' tutto va a capo del Bus USB creando alla fine in alcuni casi conflitto negli indirizzi di memoria.

Z.K.;)
Reso dopo 4 ore e con questo credo di aver detto tutto. La SD ha funzionato 10 slot con una 32Gb poi i dolori son venuti con NVMe che ora non riesco ad inizializzare alcune immagini non la trovano la flash si era interrotta ad inizializzare al 31 % poi una serie di errori device non presente se prima era in un cassetto la memoria ora è nel cestino! Viva i DM caro amico Z.K. ho preso un altro 920 di conseguenza un 900 lo rivenderò

Reso dopo 4 ore e con questo credo di aver detto tutto. La SD ha funzionato 10 slot con una 32Gb poi i dolori son venuti con NVMe che ora non riesco ad inizializzare alcune immagini non la trovano la flash si era interrotta ad inizializzare al 31 % poi una serie di errori device non presente se prima era in un cassetto la memoria ora è nel cestino! Viva i DM caro amico Z.K. ho preso un altro 920 di conseguenza un 900 lo rivenderò
4 Ore??? Azz... che sveltina!...
Hai fatto bene a acquistare un altro DM920 è un ricevitore che mi sento di dire perfetto, almeno con la Gemini GP4 o con altra immagine sempre OS2.5. Mi dispiace per il Supreme, perche' SF8008, mi riferisco alla versione Gold, come ricevitore da battaglia e l'utilizzo in scansioni di segnali T2mi con quel prezzo aggressivo di 119€ è un ottima opportunità averlo in casa. Invece il Supreme con implementato lo slot NVMe, da quello che leggo qui' e in altri Forum da l'impressione che sia stato un flop per i problemi di conflitto tra le memorie, è veramente un peccato. La Octagon, visto che è l'unico produttore che nell'ultimo anno è uscito con un prodotto nuovo, dovrebbe orientarsi a mettere a posto quel problema, e lavorare al progetto di un nuovo Ricevitore che abbia anche lo Slot CI per utilizzare il ricevitore con una CAM perche' l'orientamento sarà quello.

Z.K.;)

Io non ci riprovo con il Supreme, se eventualmente tornerò alla Octagon sarà solo se escono con un nuovo prodotto dove si spera abbiano imparato dagli errori pregressi e li risolvano e solo dopo che sarà comprovato esente da bug che lo rendono praticamente inutilizzabile e non trasportato dai primi commenti quando uscirà, se esce, che sono sempre entusiasti.
Il Supreme per quello che mi riguarda è un flop.
Sono riuscito dopo tanti tentativi a configurare qualche immagine con quello che mi serve che lascerò così. L'ho comunque messo da parte e ho riesumato il più vecchiotto GOLD che poi tanto vecchio non è ma sicuramente più affidabile.
L'assistenza poi è scandalosa, ti portano a perdere tempo con risposte telegrafate e fanno gli gnorri per portarti alla rassegnazione, cosa che farò, ma non esiterò quando possibile a mostrare il mio disappunto ovunque possibile, è l'unica "arma" che ho.
E vai a farti valere la garanzia se ci riesci. Una volta scaduto il periodo utile per il reso con Amazon è finita, se ci sono problemi te lo tieni.
E' un peccato che finisca così, le potenzialità questo decoder le avrebbe ma finchè non si prendono cura anche delle esigenze e problematiche dei loro clienti e non pensano solo a vendere io lo vedo già alla fine della sua breve esistenza se non danno un segnale forte.
Credo che se vogliono continuare il business dovranno obbligatoriamente uscire con un prodotto nuovo, questo ormai è bruciato e non sono l'unico a pensarlo da quel che leggo anch'io in giro.

saggia la mia idea del mese scorso di acquistare ancora il vecchio modello.meno male.......avevo segnalato qualche tempo fa che avevo piallato il precedente 8008, sono riuscito a sistemarlo fortunatamente,e adesso quasi uno e di troppo.saluti

quoto BobDylan... visto Z.K. perchè con una sveltina l' ho reso ed è il terzo ora basta. Purtroppo il riferimento del forum Octagon non c'è più almeno lì avevi un minimo di attenzione. Bene @wander tienilo stretto è sempre un decoder 4K multistream e T2-MI manca di una CI come spesso detto in questo forum

La NVMe prima di buttarla non ti conviene procurarti un adattatore per USB e provare a ispezionarla, ripararla o formattarla al pc?
Ce ne sono diversi in giro, qualcoda di simile a questi.

Grazie avevo già provato ad agosto con adattatore Glotrends da nvme a pcie credo il BIOS Acer "datato" e MB non supporti queste memorie ed un adattatore Orico usb stessa sorte. Mi basterebbe ripristinare la MBR o GPT non so come è ora

Inviato utilizzando Tapatalk

Se l'hai inizializzato col decoder dovrebbe essere in formato ext3 e forse è per questo che non lo vedevi con quegli adattatori su un pc windows. Dovresti usare un partition manager e vedere se viene visto da quei programmi che sono specifici proprio per partizionare i dischi nei vari formati.

Riprendo questa discussione per segnalare che Octagon ha annunciato l'imminente uscita della versione V3 del Supreme. Vediamo se hanno corretto/aggiunto qualcosa dalla versione precedente.

Indietro
Alto Basso