• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Octagon SF8008 Supreme

Ciao, ho acquistato un Sf8008 Supreme in quanto il GTmedia V7 mi dava problemi sui multistream francesi a 5w, cosa che adesso ho risolto. Purtroppo il problema adesso sorge sui 30W per i canali spagnoli in multistream. L' 8008 becca le frequenze ma li elenca con una voce SID seguita da codice alfanumerico e non li rende visibili, cosa che invece faceva il Gtmedia V7. Potete aiutarmi?
Decoder ultimo nato in casa Octagon le caratteristiche le trovate qui io mi soffermo al primo impatto dopo poche ore di utilizzo e prove. Essendo un SF8008 a tutti gli effetti (arriva con una immagine OpenATV 7.3) e dual OS con Define OS, ho dato una occhiata al sistema ed alle novità principali:
  • Slot M.2 (SSD M.2: M KEY – PCIE NVME)
  • WiFi dual-band (WLAN) 2.4/5G fisso fino a 1200 Mbps, 2 antenne WiFi
  • Bluetooth 5.1
Ho acquistato separatamente la memoria M2 ad un prezzo più vantaggioso di quanto proposto in bundle anche se questo implica rompere il sigillo di garanzia (tremenda stupidaggine metterlo) bisogna inserire la memoria inclinata di 30° nel pettine della MB e poi chiudere con la vite a corredo per fissarla stabilmente.
Per il resto tutto nella norma sia blindscan che canali in multistream e connessioni di rete. Ho accoppiato cuffie e soundbar con semplicità e soprattutto le cuffie BT lo trovo utile. Prossimi passi ampliare le immagini di test con la micro SD come già fatto con successo e spiegato qui
A parte la mancanza di una CI solo positività come il prezzo lievemente più alto per le migliorie accennate sopra che hanno richiesto una revisione della mainboard ma giustificato.







 
Per rispondere in un solo colpo senza citazioni ripeto è un SF8008 a tutti gli effetti quindi immagini e backup sono pienamente compatibili con la serie 8008 credo di averlo già specificato sia la prima serie che la seconda che la Gold Edition.

Se avviate un canale DAB+ dal mio backup deve comparirvi lo screen seguente altrimenti c'è qualcosa che non va riavviate il decoder completamente


per la qualità è eccellente e si registra anche ovviamente con il Supreme è un' altra cosa con la SSD M.2 interna, ho fatto una registrazione al volo provate ad ascoltare 30 secondi di poco fa su DAB+ D1 National del UK canale Absolute Radio e giudicate voi stessi

 
Ciao, ho acquistato un Sf8008 Supreme in quanto il GTmedia V7 mi dava problemi sui multistream francesi a 5w, cosa che adesso ho risolto. Purtroppo il problema adesso sorge sui 30W per i canali spagnoli in multistream. L' 8008 becca le frequenze ma li elenca con una voce SID seguita da codice alfanumerico e non li rende visibili, cosa che invece faceva il Gtmedia V7. Potete aiutarmi?
Per i canali spagnoli a 30W, che ricordo sono canali codificati, pertanto tale argomento non è trattabile qui, dovresti caricarti i settings di Ciefp dopo aver inviato al ricevitore gli opportuni file necessari per lo streamrelay.
Qui mi fermo perché sono già andato oltre, ti consiglio di cercare su google, troverai sicuramente la procedura.
 
Dimenticavo che il file di backup generato pubblicato sopra deve essere modificato da "_usb" a "_mmc" e copiato in una USB pen senza estrarlo e caricarlo da Main Menu Recover dalla funzione "USB Multiboot Image Upgrade" in uno dei 4 slot a disposizione
 
Per i canali spagnoli a 30W, che ricordo sono canali codificati, pertanto tale argomento non è trattabile qui, dovresti caricarti i settings di Ciefp dopo aver inviato al ricevitore gli opportuni file necessari per lo streamrelay.
Qui mi fermo perché sono già andato oltre, ti consiglio di cercare su google, troverai sicuramente la procedura.
Grazie per la risposta.
 
Come ti dicevo è tutto ok

Ti volevo inoltre chiedere una cosa... secondo te esiste un corrispettivo del .."convertitore di stream di canali remoti" per le radio dab?
Visto che utilizzo più decoder in stanze diverse
I flussi DAB+ non vengono inviati con il remote fallback avevo fatto delle prove da Octagon a DM920
 
Dimenticavo che il file di backup generato pubblicato sopra deve essere modificato da "_usb" a "_mmc" e copiato in una USB pen senza estrarlo e caricarlo da Main Menu Recover dalla funzione "USB Multiboot Image Upgrade" in uno dei 4 slot a disposizione
Sarà allora per quello che mi dava problemi?
 
Ciao, ho acquistato un Sf8008 Supreme in quanto il GTmedia V7 mi dava problemi sui multistream francesi a 5w, cosa che adesso ho risolto. Purtroppo il problema adesso sorge sui 30W per i canali spagnoli in multistream. L' 8008 becca le frequenze ma li elenca con una voce SID seguita da codice alfanumerico e non li rende visibili, cosa che invece faceva il Gtmedia V7. Potete aiutarmi?
Per gli albertis puoi usare l'immagine define, li apre in modo nativo, altrimenti segui la procedura sopra per le altre immagini enigma2
 
Non vorrei dilungarmi troppo sulle dab radio....una considerazione però... è una mia sensazione o le dab radio su decoder e2 si sentono con effetto...leggermente "rallenty" e leggermente.."robotico" ?
Ma qualcuno che ascolta le dab radio ha notato Questo... fastidioso particolare?
 
Ho condiviso sul forum ufficiale il mio disappunto perchè il lettore interno di micro SD non funziona non si può formattare e restituisce sempre errore di formattazione ci ho bruciato due micro SD diventate inutilizzabili anche tentando da windows con dei tools appositi. Non si installano quindi più di quattro immagini in flash (anche se sono più che sufficienti) cosa possibile nella versione SF8008 Gold o second edition dove ne avevo anche 16 ma giusto per provare lo trovo alquanto inutile averne così tante. Riprendo questa discussione giusto per precisare su questo decoder cosa non va, veramente quasi nulla non va è tutto ok anche se nuova concezione. Rimango sui tre punti salienti al primo post che come quando c'era Baggio da solo valeva il prezzo del biglietto anche questi sono unici.
 
Salve, cortesemente ho bisogno di qualche consiglio riguardo il decoder in oggetto. Confesso che ho già provato a prendere tre decoder di altri fabbricanti che usavano questa nuova tecnologia Enigma e nonostante oltre 30 anni di esperienza con parabole e decoder, non sono riuscito nemmeno a settare i parametri basilari per fargli vedere gli switch diseqc e gli LNB delle mie parabole, il che è assurdo e frustrante e quindi ho dovuto fare ogni volta il reso. Di recente ho letto da qualche parte, che questi 8008 con il firmware (ma si chiama ancora così?) denominato "Immagine Define", avrebbe un menù quasi come il mitico Clarke Tech 4100 che io ho e conosco molto bene: questo corrisponde al vero? questo firmware Define si potrebbe caricare sia sul precedente 8008 che costa meno, che su questo nuovo Supreme?
Ulteriori consigli che vi chiedo, riguardano la versione dell'8008 precedente e questo di adesso in versione Supreme considerando una differenza di prezzo di circa 30 euro, perchè a me alcune funzioni interessano ed altre no.
Funzioni che non mi interessano: Registrastrazioni di qualunque tipo; la funzione smart-tv la farei solo per curiosità perchè non mi piace tutto quanto è streaming; l'HBBTV non mi interessa ma una prova mi piacerebbe farla.
Per contro mi interessano sicuramente queste funzioni: ricerche canali solo manuali (mai fatto ricerche automatiche, le odio) ricezione canali multistream; gestione switch diseqc multi-ingressi; ricezione canali 4K sia satellitari che terrestri (in Italia non ce ne sono ma prossimamente si aprirà la propagazione e vorrei provare a ricevere i due canali terrestri in 4K francesi dalla Corsica); lettura di carte di vario tipo tra cui Tivusat e Fransat; possibilità di gestire una funzione che qui non posso chiarire che ha tre lettere dell'alfabeto uguali...;-) Quindi diciamo che mi piacerebbe un decoder come fosse un moderno C. Tech 4100 ma senza essere assurdamente complicato come da esperienze fallimentari precedenti
Ringrazio in anticipo chiunque potrà aiutarmi e darmi buoni suggerimenti. Buona serata.
 
Ci sono due versioni o combo o doppel tuner Sat , ma dicono che sul combo si puó montare tramitte pennetta un secondo tuner sat , quindi possibile registrare Rai e guardare Mediaset Naturalmente sul combo puoi registrare Rai sul sat e vedere Mediaset in DTT gia ora
:)

Certo se hai un terzo tuner puoi attacarci altra antenna diretta , oppure servirti di un interuttore disecq
Bisognerá vedere poi come funzionerá , un mio conoscente ci sta gia lavorando sopra
 
Ultima modifica:
Salve, cortesemente ho bisogno di qualche consiglio riguardo il decoder in oggetto. Confesso che ho già provato a prendere tre decoder di altri fabbricanti che usavano questa nuova tecnologia Enigma e nonostante oltre 30 anni di esperienza con parabole e decoder, non sono riuscito nemmeno a settare i parametri basilari per fargli vedere gli switch diseqc e gli LNB delle mie parabole, il che è assurdo e frustrante e quindi ho dovuto fare ogni volta il reso. Di recente ho letto da qualche parte, che questi 8008 con il firmware (ma si chiama ancora così?) denominato "Immagine Define", avrebbe un menù quasi come il mitico Clarke Tech 4100 che io ho e conosco molto bene: questo corrisponde al vero? questo firmware Define si potrebbe caricare sia sul precedente 8008 che costa meno, che su questo nuovo Supreme?
Ulteriori consigli che vi chiedo, riguardano la versione dell'8008 precedente e questo di adesso in versione Supreme considerando una differenza di prezzo di circa 30 euro, perchè a me alcune funzioni interessano ed altre no.
Funzioni che non mi interessano: Registrastrazioni di qualunque tipo; la funzione smart-tv la farei solo per curiosità perchè non mi piace tutto quanto è streaming; l'HBBTV non mi interessa ma una prova mi piacerebbe farla.
Per contro mi interessano sicuramente queste funzioni: ricerche canali solo manuali (mai fatto ricerche automatiche, le odio) ricezione canali multistream; gestione switch diseqc multi-ingressi; ricezione canali 4K sia satellitari che terrestri (in Italia non ce ne sono ma prossimamente si aprirà la propagazione e vorrei provare a ricevere i due canali terrestri in 4K francesi dalla Corsica); lettura di carte di vario tipo tra cui Tivusat e Fransat; possibilità di gestire una funzione che qui non posso chiarire che ha tre lettere dell'alfabeto uguali...;-) Quindi diciamo che mi piacerebbe un decoder come fosse un moderno C. Tech 4100 ma senza essere assurdamente complicato come da esperienze fallimentari precedenti
Ringrazio in anticipo chiunque potrà aiutarmi e darmi buoni suggerimenti. Buona serata.
Define, ma anche enigma2, fa tutto quello che cerchi. Avrai problemi con la lettura delle schede tivusat, devono essere usate solamente su supporti certificati tvsat, purtroppo lo sf8008 non ha lettore cam, attualmente rimangono solo poche vecchie card sd ancora digeribili
 
Ti avverto che esistono gia dei sistemi auto aggiornanti , non so se ci vuole card di colore specifica , dicono che funziona , appena non va piú la card tivúsat ti diró se aggiorna :)
 
Ultima modifica:
Ti avverto che esistono gia dei sistemi auto aggiornanti , non so se ci vuole card di colore specifica , dicono che funziona , appena non va piú la card tivúsat ti diró se aggiorna :)
Ne sono al corrente, cerco di mantenere la discussione nei limiti del regolamento. in ogni caso serve una cam e altri "aggeggi" e lo sf8008 non ha lettore per cam
 
Dopo tanto pensarci ho fatto una botta da matto ed ho preso il decoder in oggetto. Quello che mi ha fatto superare le ultime incertezze è stato un tutorial in lingua turca (!?!?) dove, pur non capendo una parola, il tizio faceva vedere come farlo partire con l'immagine Define, e con mia grande sorpresa ho visto che il menù generato da Define, è praticamente lo stesso che trovai qualche anno fà su un decoder Edision Primo con il quale feci i miei primi esperimenti di ricezione dei canali multistream a 5W. Confesso che ancora oggi, senza nessun aiuto o testi descrittivi, ignoro le tante (troppe) funzioni disponibili, ma di sicuro posso fare molti settaggi senza alcun timore, per i tanti altri che non conosco, cercherò di informarmi ed imparare e perciò questo 8008 Supreme sarà il mio giocattolo per le prossime settimane e i prossimi mesi
 
scusa ma bastava chiedere qui senza interpellare i turchi: da menu di riavvio ---> Multiboot image selector scegli l' immagine di avvio che nel caso di prodotto nuovo avrai la OpenATV in avvio dal primo slot e la Define da poter avviare presente nel secondo slot

 
Ti avverto che esistono gia dei sistemi auto aggiornanti , non so se ci vuole card di colore specifica , dicono che funziona , appena non va piú la card tivúsat ti diró se aggiorna :)
Ne sono al corrente, cerco di mantenere la discussione nei limiti del regolamento. in ogni caso serve una cam e altri "aggeggi" e lo sf8008 non ha lettore per cam
La card di tivüsat si é aggiornata nel decoder :5eek:
 
La card di tivüsat si é aggiornata nel decoder :5eek:
Le vecchie card SD, quelle giallastre e quelle blu, si aggiornano senza problemi il problema è che le stanno disattivando quasi tutte, ne rimarranno poche. Per le schede HD ci vuole la cam certificata tvsat oppure c'è da lavorarci sopra spesso. Per quelle 4K è obbligatorio l'uso della sua cam. Pertanto sono abbastanza sicuro che stai usando una scheda tvsat SD.
Tutto questo se si vuole usare un decoder enigma2, anche con define si hanno gli stessi problemi
 
Indietro
Alto Basso