Octagon SF8008 Supreme

Non mi esprimo più su applicazioni non pertinenti ad un decoder sat e neanche sulla Define ma se siete convinti tenetevi anche i problemi di una immagine chiusa. Per quanto riguarda il decoder in oggetto non è performante come mi sarei aspettato sul tuner e la micro SD può non essere riconosciuta per un difetto di fabbrica ne ho cambiati due prima di avere un Supreme funzionante per partizionare la micro SD (ma superfluo perchè 4 immagini nei 4 slot in memoria sono più che sufficienti)

Non mi esprimo più su applicazioni non pertinenti ad un decoder sat e neanche sulla Define ma se siete convinti tenetevi anche i problemi di una immagine chiusa. Per quanto riguarda il decoder in oggetto non è performante come mi sarei aspettato sul tuner e la micro SD può non essere riconosciuta per un difetto di fabbrica ne ho cambiati due prima di avere un Supreme funzionante per partizionare la micro SD (ma superfluo perchè 4 immagini nei 4 slot in memoria sono più che sufficienti)
Non penso possiamo denigrare un'immagine come la define, non possiamo permettercelo, a caval donato non si guarda in bocca, se non c'era era peggio. Anche molti plugin per enigma2, come le skin, possono non piacere ma non vedo il perché parlarne male, è sufficiente dire che non ci si trova bene. Detto questo sono sicuro che hai capito il senso dei miei post precedenti

Proseguono gli "smanettamenti" su questo decoder, il tuner sat mi ha un po' deluso per la qualità del segnale (peggiore del vecchio Sunray, stesso impianto). Ho notato inoltre un rallentamento nella fluidità dell'immagine quando si esce dal menu (tipo effetto slowmotion) che dura qualche secondo. Ho provato a formattare una sd per ottenere 2 slot aggiuntivi per il multiboot, con openatv 7.3 (slot1) me li vede e li da vuoti, quando vado ad istallare sopra ad uno di questi un immagine da usb sembra che la procedura vada a buon fine ma poi l'immagine non si avvia.
La openatv 7.4 (slot 3) mi vede i due slot aggiuntivi ma li indica come inutilizzabili. Formattazione della sd provata con openeight8 (slot 4) perché con le altre (dopo formattazione) la sd non viene più riconosciuta. La temperatura raggiunta dalla cpu (vista nel menu info) e' intorno ai 76° C, un po' troppo mi pare, anche voi avete temperature cosi alte? Forse è il caso di alzare in qualche modo il dec favorendo il passaggio d'aria anche nella parte inferiore. Riguardo alla scarsa ricezione del telecomando ho provato a programmare i tasti dedicati alla tv e funziona perfettamente seduto dal divano per cui posso affermare che il problema sia da ricercare nel ricevitore ir dell'octagon che in effetti è un po' troppo distante dalla finestrella sul display. Per ora è tutto. Ciao

Ciao, 16gb. Per la temperatura della cpu che mi dici?
Per la temperatura stiamo ancora nella normalità di funzionamento, mi preoccuperei sui 90.
Ho chiesto della dimensione perché ho provato con una 256G e non sono riuscito a formattarla, solo dati, per me 4 slot con 4 immagini sono troppi, tenerle aggiornate tutte ti porta via un sacco di tempo, io smanetto molto e ogni modifica che mi piace la devo portare su tutte le immagini, non ho bisogno di ulteriori slot

Credo che 4 slot siano più che sufficienti, voglio solo verificare che il lettore di schede sia funzionante. Ciao

Credo che 4 slot siano più che sufficienti, voglio solo verificare che il lettore di schede sia funzionante. Ciao
Questi supreme hanno problemi con le SD TF, io ne ho cambiati due e entrambi hanno avuto gli stessi problemi, non si riesce ad installare le immagini e neanche i backup completi. L'assistenza è praticamente inesistente, sono settimane che scrivo via mail, continuano a dirmi che passano il mio problema agli ingegneri ma poi se non sono io a sollecitare non si sente mai nessuno e a malapena capiscono l'inglese. Per poter installare delle immagini ho dovuto farlo non un sf8008 normale e poi passare la SD sul Supreme altrimenti sarebbe stato praticamente inutilizzabile.
Altro problema nel mio caso, non so se è un problema comune, non riesco a far funzionare la oscam che sull'altro con la stessa identica configurazione funziona a meraviglia, così non riesco usare la tessera Tivusat gold hd.
Ha ancora tanta strada da fare questo decoder, ok hanno implementato l'uso dell'SSD interno, migliorato il wifi ma gli altri moduli e chip invece di migliorare sono solo peggiorati.

Ultima modifica:
Del telecomando cosa mi dici? A me funziona solo se sto davanti al dec a meno di 1 metro circa, imbarazzante

Ho risolto la questione della scarsa funzionalità del telecomando. Ho aperto il decoder per vedere se era possibile modificare il sensore ir per avvicinarlo alla finestrella del display e mi sono accorto che questo era piegato verso il basso. Quello che si intravedeva dalla finestrella e che io pensavo fosse il ricevitore ir era in realtà l'appoggio in gomma del sensore stesso. Mi è bastato rimetterlo in posizione e ora posso smanettare comodamente dal divano. Il sigillo era intatto per cui e' sicuramente una svista di chi ha montato il display in fabbrica. Ciao

Ho risolto la questione della scarsa funzionalità del telecomando. Ho aperto il decoder per vedere se era possibile modificare il sensore ir per avvicinarlo alla finestrella del display e mi sono accorto che questo era piegato verso il basso. Quello che si intravedeva dalla finestrella e che io pensavo fosse il ricevitore ir era in realtà l'appoggio in gomma del sensore stesso. Mi è bastato rimetterlo in posizione e ora posso smanettare comodamente dal divano. Il sigillo era intatto per cui e' sicuramente una svista di chi ha montato il display in fabbrica. Ciao
bene te lo avevo detto di aprirlo ed eventualmente fare una modifica ma vedo era meno grave del previsto e per la micro sd avevo detto c'erano problemi hardware credo risolti con i nuovi box la tua viene letta e formattata?

l'ho aperto appena è scaduto il periodo per il reso ma non mi sarei mai aspettato di trovare il sensore montato male. Per quanto riguarda la sd sto usando una samsung evo da 16gb per le prove, la sd viene riconosciuta ma quando provo a formattarla tramite lo scrip (quello per creare ulteriori slot in sd) viene gestita differentemente a seconda di che immagine uso. Openatv 7.3 la formatta ma poi gli slot risultano non usabili, con Openatv 7.4 li da vuoti , ma una volta istallata un img su uno di questi non si riesce a fare il boot e il dec rimane impallato finche non si estrae la sd e si riavvia. Aggiungo che gli slot creati con le due openatv sono solo 2 nonostante lo script dovrebbe crearne di più. Con openvix invece, usando lo script, gli slot vengono creati tutti e visualizzati ma non si riesce a istallare nulla, o meglio il flash va a buon fine ma l'immagine su uno di questi slot non si avvia. Anche con openeight formatta la sd ma non avvia eventuali immagini istallate sugli slot aggiuntivi. Aggiungo che le prove effettuate sono state fatte con Openatv in slot 1, Openatv 7.4 in slot 2, openvix in slot 3 e openeight in slot 4. La prossima prova è riprovare con ogni immagine ma istallarla in slot 1.
Ciao

E' consigliabile usare l'immagine che si ha in slot 1 per fare questa operazione o in teoria dovrebbe funzionare con qualsiasi delle img istallare nei 4 slot principali?

Ciao a tutti,ho ordinato ieri su Amazon il secondo SF8008 Supreme,avevo restituito il primo perchè non c'era stato verso di aprire altri slot oltre i 4 che ci sono già. Avevo anche inserito una micro da 32Gb.Qualcuno c'è riuscito,e se sì come?
Il dec arriva con su la Define e Opentv 7.4 che prendono già primi 2 slot.La recovery è indispensabile installarla?
Grazie

Poco fa mi sono accorto che è disponibile un nuovo firmware V1.06.51 ma non l'ho caricato d'impulso, spero che metta riparo alle tre cose che avevo lamentato in un precedente post.

Io oggi ho restituito il secondo dec.non c'è verso di fargli creare ulteriori slot,anzi per caso sono riuscito a crearne 16 ma al successivo riavvio risultavano indisponibili.Ho provato com Micro SD da 32,Kingston e Sandisk ma danno sempre errori già in formattazione.Eppure un amico ha il mod.normale non Supreme ed è riuscito al primo colpo.Quale marca di micro hai usato?

Ciao a tutti, sono riuscito a creare ulteriori slot sulla sd sia da recovery che tramite script, gli slot vengono regolarmente creati ma qualsiasi tentativo di flash su uno di questi, sia da recovery(network o usb) che da menu multiboot di una qualsiasi immagine non va a buon fine. Ho provato con OpenAtv 7.3 e 7.4, Satlodge 1.1, Openeight8, openBh5.4, Openvix, PurE2, Openpli9 e forse qualche altra ma non sono mai riuscito a istallare nessuna Img su uno degli slot aggiuntivi. La solita sd viene gestita bene se usata per i picon anche se su alcune img a volte non veniva piu letta dal dec ed è stato necessario estrarla e reinserirla dallo slot. Non ho ancora provato ad usarla per swap o espansione della flash. Non capisco se queste problematiche siano riconducibili ad una cattiva gestione della sd a livello software oppure ci siano problemi hardware che riguardano la corretta alimentazione dello slot sd.
@maumixio che tipo di saldature ti avevano suggerito di fare sulla mobo quelli dell'assistenza?
Ciao

Indietro
Alto Basso