Le difficoltà sono nate dall'impossibilità (non son capace

ma poi approfondirò il discorso WinSCP) di installare un plugin supplementare, quello di Choco penso, per poi caricare le migliaia di plugin. Allora mi son detto magari esiste con cosa già conosco e sono più o meno capace, un sistema per caricare i soli 70 picons che mi servono e non tutti gli altri.
Ma mattiamo che voglio farlo via chiavetta USB (che penso che sia equivalente a trasmettere i dati da remoto che li mando ad esempio con WinSCP non mi sembra una cosa impossibile da fare appena ho un attimo per approfondire), cosa bisognerebbe fare?
Ipotizzo:
1) mandare il plugin al decoder nella cartella della sua memoria interna, sull'hard disk delle registrazioni o su chiavetta usb che però dovrei lasciare penso sempre nel decoder;
2) installare il plugin e qui non ho ancora capito come, immagino che ci sia un menù che vai a dirgli il percorso per scaricare il plugin;
3) a plugin installato lo apro e gli dico di "scaricare" le migliaia di picon che intanto ho messo in una cartella, a questo punto sull'hard disk delle registrazioni.
Non preoccupatevi non ho fretta che tanto stacco, e poi ho già istruito i miei famigliari e stampato un foglio coi vari canali e numerazioni, gli ho anche messo quelli Rai in rosso così non fanno troppo avanti e indietro col motorizzato tra i due satelliti. Imparano come spostarsi nella lista o sanno già diversi numeri a memoria essendo abituati alla lista terrestre sull'altro tv. I picon erano un qualcosa in più come abbellimento e per aiutarli a rintracciare più velocemente i canali in lista.