Octagon SF8008 Supreme

Bello, ma secondo me ti sei solo complicato la vita, però di positivo c'è che così facendo si imparano un po' di cose, due giorni fa non avresti avuto idea su come creare e inserire una picon.
Posso però solo insegnarti a fare gli screenshot in modo semplice senza stare li a fotografare, scaricare la foto, magari elaborarla per tagliarla ridurla ecc ecc...?
In una pagina vuota del browser digita l'indirizzo ip del decoder, tipo 192.168.1.xx e dai invio.
Ti si apre una pagina che si chiama WEBIF, in quella pagina, nella colonna di sinistra c'è "Cattura screenshot", lo clicchi e ti carica lo shot di quello che in quel momento è visibile sulla TV, ci vai su, click col destro, salva immagine con nome e te la scarichi sul computer.

Ultima modifica:
Ho anche altre postazioni collegate a quella parabola, tra cui cam Tivùsat nei tv e decoder Sky Q, quindi dipendo ancora sempre da HB. :)

Mi diresti/e ancora se esiste un modo rapido per non fare troppi passaggi, per accedere velocemente alle barre segnale, frequenza di quel canale ed eventualmente dettagli tecnici di trasmissione come risoluzione e bitrate (queste ultime cose meno fondamentali)?
Si puó programmare i tasti del telecomando te lo mando in MP

Essendo in locale si può lasciare il default o è meglio http a https e ftp a sftp?

Si puó programmare i tasti del telecomando te lo mando in MP
Oggi non si è spostato, l'ho trovato sul canale di Hotbird che l'avevo spento ieri. Comunque ho trovato una voce della forzatura del tuner A (sat) e un'altra del satellite predefinito e ho messo Hotbird. Da monitorare nei prossimi giorni ma da una prima prova ha funzionato, resta su Hotbird o ritorna se è su un altro satellite.

Tra le voci oltre a 1.2 c'è anche una voce Usals un po' più in basso nel menù che fin dall'inizio ho messo su ON, per quello che avevo detto che è impostato in Usals. Precisamente "Usa USALS per questo satellite." Ho poi rimesso la Tensione aumentata su OFF, il motore gira uguale (pensavo che servisse a dargli un po' più di potenza nei movimenti ma non vorrei che quel Volt in più dia fastidio al decoder/alimentatore, LNB o altro collegato).

20251128-203916.jpg

Sono riuscito a dominare la bestia, forse. :D
Ringrazio in particolare @egis e @BISCUO per le dritte e idee che mi hanno messo per queste ulteriori evoluzioni.

Sfogliando i menù mi sono accorto che è possibile forzare accensione e standby (quindi penso anche quando do corrente al decoder e questo passa in standby), in modo che si accenda sempre su un canale specifico, ad esempio Rai 3 HD di Hotbird.
Bisogna andare nella pagina/lista dove vengono mostrati tutti i canali (freccia su), andare sul canale, premere menù e si apre una sottopagina con quell'impostazione. Sempre da quel menù mi pare ci sono le informazioni estese coi parametri di trasmissione dei canali (es. 1920x1080 25i o 50p nei caso dei Rai a 1080p in HEVC).

Allora sui vostri suggerimenti di modificare le funzioni dei tasti del telecomando, ho ottenuto:

- Freccia dx/sx: non hanno più la funzione di zapping avanti e indietro che mi sbagliavo sempre, ma ho messo che aprono la lista generale dei canali esattamente come i tasti freccia su/giù. Entrato nella lista poi quei tasti sfogliano una pagina di canali alla volta (12 canali o quelli che sono).

- Tasto info a pressione rapida: invariato con le info epg estese del programma in onda.

- Tasto info a pressione prolungata: non aveva funzioni, ho messo che premendolo per qualche secondo compaiono i parametri di trasmissione del canale e in particolare la risoluzione, da quel menù premendo il tasto blu poi vedo anche la frequenza.

- Tasto F1: apriva la guida Help del decoder (che ha già il tasto dedicato tra l'altro), allora ho messo che premendo F1 si apre la scheda con le barre segnale complete con tutti i valori.
(edit: ora che ci penso posso metterlo sul centrale - tasto ok a pressione prolungata che apre le barre segnale -> fatto)

Quindi adesso ho tutto cosa voglio e in modo rapidamente accessibile, dovrei eventualmente approfondire il discorso skin per gli abbellimenti grafici ma al momento mi basta e avanza.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso