Offerta mp 39 fino al 30 novembre

refill ha scritto:
ciao a tutti oggi sono stato contattato da call center MP e siccome la mia tessera va in scadenza il 30 giugno 2011 sia per la visione dei canali gallery+calcio e anche la tessera scade a fine giugno la signorina mi ha offerto un tessera (platinum???) a scadenza ventennale a 39 euro per la visione di mp fino al 31-11-2011 (5 mesi di visione ) e poi mi ha garantito che con questa tessera posso o farla diventare abbonamento segliendo tra solo gallery o solo calcio o tutte e due G+C (come easy pay credo) o continuare a ricaricare dopo la scadenza dalla fine di novembre 2011 per poter acquistare e quindi vedere gallery+calcio al prezzo di quel periodo spero.
Mi sono preso alcuni giorni per decidere e capire dove c'è l'eventuale .....intoppo.

Grazie per eventuali suggerimenti..
Ciao. :)

Per quello che ne sappiamo fino ad ora, si dovrebbe trattare della stessa offerta pubblicizzata in tv con un mese in più a 0 €/mese: quindi fino all'1/11.
Si ha però tempo di recedere telefonicamente entro il 30/11 senza dover pagare costi di recesso. E' chiaro che dal 2/11, se non recedi prima, passi automaticamente a pagare il prezzo pieno di listino del/dei pacchetto/i scelto/i.
I pacchetti vanno scelti all'inizio. Vedrai comunque Gallery+Calcio fino all'1/11 e poi vedrai solo il/i pacchetto/i scelto/i.
I 39 € che paghi all'inizio sono per l'attivazione di Easy Pay.

Il contratto dovrebbe durare 24 mesi dalla data della stipula. Se recedi entro il 30/11, puoi comunicarlo anche solo telefonicamente e non paghi i costi di recesso. Se disdici dopo il 30/11 e prima della scadenza del contratto, paghi 8,34 € di costi operatore e devi comunicarlo con raccomandata A.R.

Le condizioni dovrebbero essere queste. Poi, se si tratta di qualcosa d'altro...:eusa_think:
;)
Dimenticavo: paghi anche 1,50 € come spese di spedizione della platinum che ti invieranno.

Sul fatto, infine, che la platinum, dopo il recesso, rimane attiva come ricaricabile, diciamo che questo solitamente NON accade. Poi non so...

Insomma: fai attenzione! :)

Ultima modifica:
Leggendo le vostre argomentazioni, non riesco ancora a capire una cosa.

E' chiaro che il contratto dura 24 mesi (cosi dicono gli utenti che hanno accettato la promo e ricevuto copia cartacea del contratto a casa), ma non mi è chiaro che cosa succede se io disdico prima dei 24 mesi...

Mi spiego meglio: facciamo ad esempio che io disdico a giugno 2012, dovrei pagare solo gli 8 euro e rotti, o dovrei restituire gli sconti fruiti e quindi i mesi gratuiti da giugno 2011 a ottobre 2011?

Dico questo perchè ho il leggittimo sospetto che ci sia un'inchiappettata nella promo in questione...non dimendichiamoci che dal 2012-2013 non c'è più la champions, quindi il fatto di vincolare x 24 mesi l'utente potrebbe essere funzionale ad accaparrarsi clienti già ora, i quali, nell'ipotesi di passaggio a sky x la champions e di disdetta prima dei termini, potrebbero pagare gli sconti goduti...

Leggendo le condizioni contrattuali e parlando con gli operatori, questa parte mi resta molto ma molto oscura

mimino433 ha scritto:
Mi spiego meglio: facciamo ad esempio che io disdico a giugno 2012, dovrei pagare solo gli 8 euro e rotti, o dovrei restituire gli sconti fruiti e quindi i mesi gratuiti da giugno 2011 a ottobre 2011?
Hai ragione. Questa cosa è un po' oscura.
Ma il mio ragionamento è questo: perché mai dovrebbero NON far pagare gli sconti a chi recede subito e farli pagare a chi recede dopo un anno (anno eventualmente ben pagato a prezzo pieno di listino)?

La conseguenza del mio ragionamento è: se recedi dopo un anno, paghi solo i costi dell'operatore. ;)
Diversamente, sarebbe un controsenso.

purtroppo possiamo solo ipotizzare...l'eventuale fregatura si vedrà solo nel 2012...io sono tra quelli che ha accettato l'offerta, ma resta alla finestra in attesa di un listino prepagato o di offertona sky, cosi da godere solo dei mesi gratis offerti da questa promo mediaset e svincolarmi da sorprese costose

ho appena ricevuto a casa il contratto da firmare e rispedire a mediaset per la promo "prova premium e poi decidi".

Leggendo il contratto, mi accorgo che viene riportata la seguente frase:

"Durata Contratto: come da condizioni Generali di fornitura del servizio Easy Pay"

Leggendo le condizioni di fornitura, all'art 7 ho:

Art. 7 – Durata del Contratto e recesso
7.1 Il Contratto – fatti salvi i casi di particolari offerte promozionali che prevedano termini diversi ha durata di 12 (dodici) mesi decorrenti dal momento della conclusione del Contratto come determinata ai sensi dell’art. 3 che precede; il Contratto si intenderà tacitamente rinnovato di anno in anno, salvo disdetta da parte del Contraente da inoltrarsi mediante comunicazione scritta, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, eventualmente anticipata a mezzo telefax o posta elettronica, con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni rispetto alla scadenza.

Bene, allora una domanda: è vero che questa è una promozione, ma è altrettanto vero che non sono previsti esplicitamente termini diversi di durata, quindi deduco che la durata è anche in questo caso di dodici mesi a decorrere dalla data di richiesta fornitura...giusto?

Allora perchè altri utenti dicono che la durata è di 24 mesi?

mimino433 ha scritto:
Allora perchè altri utenti dicono che la durata è di 24 mesi?
Probabilmente, dipende dall'onestà degli operatori che fanno i contratti. :doubt:
A te il contratto dura 12 mesi. Ad altri sul contratto c'è scritto 24 mesi. :eusa_think:

non credo l'operatore possa decidere la durata del contratto...immagino che quella promo abbia durata univoca.

ad ogni modo pongo una domanda a coloro che dicono che la durata è 24 mesi: è espressamente riportata tale dicitura nel contratto da firmare?

Promozione Premium

Ciao a tutti.
Sono stato anch'io contattato dal call center dato che la mia tessera (Gallery+Calcio) va a scadere a fine mese. L'addetta mi ha fatto un'offerta diversa da quelle proposte ad altri utenti di cui ho letto sul sito, in quanto mi ha parlato di visione gratis fino a novembre (non ricordo se fino all'inizio o alla fine), quindi avrei potuto continuare la visione fino a giugno pagando in un'unica soluzione, 133€ per solo calcio oppure 210€ per gallery+calcio ai quali si aggiungono in entrambi i casi i 39€ da sborsare subito per l'invio della nuova tessera (quindi in totale verrei a spendere 172 oppure 249€). Così come è stata presentata sembrerebbe un'offerta di una prepagata, ma successivamente mi è venuto il dubbio che sia un'easy pay (che sono assai restio a fare) e che l'addetta abbia taciuto il fatto ben sapendo che molti utenti sono poco inclini come me a questa forma di contratto. Comunque ho preso tempo e mi richiamerà domani. Mi ha anche detto che la prepagata tradizionale quest'anno costa più di 300€.
Qualcuno ha ricevuto offerte come la mia?
Cosa ne pensate?

x_laser ha scritto:
Ciao a tutti.
Sono stato anch'io contattato dal call center dato che la mia tessera (Gallery+Calcio) va a scadere a fine mese. L'addetta mi ha fatto un'offerta diversa da quelle proposte ad altri utenti di cui ho letto sul sito, in quanto mi ha parlato di visione gratis fino a novembre (non ricordo se fino all'inizio o alla fine), quindi avrei potuto continuare la visione fino a giugno pagando in un'unica soluzione, 133€ per solo calcio oppure 210€ per gallery+calcio ai quali si aggiungono in entrambi i casi i 39€ da sborsare subito per l'invio della nuova tessera (quindi in totale verrei a spendere 172 oppure 249€). Così come è stata presentata sembrerebbe un'offerta di una prepagata, ma successivamente mi è venuto il dubbio che sia un'easy pay (che sono assai restio a fare) e che l'addetta abbia taciuto il fatto ben sapendo che molti utenti sono poco inclini come me a questa forma di contratto. Comunque ho preso tempo e mi richiamerà domani. Mi ha anche detto che la prepagata tradizionale quest'anno costa più di 300€.
Qualcuno ha ricevuto offerte come la mia?
Cosa ne pensate?
Credo proprio che sia un normale contratto Easy Pay con annessi e connessi (tacito rinnovo compreso) ma con pagamento in un'unica soluzione, anziché in rate bimestrali.
La possibilità di scegliere il pagamento in un'unica soluzione è previsto dalle Condizioni Generali di Contratto. ;)

Ho avuto la stessa offerta di cui parlate, 39€ mi mandano la scheda per l'easy pay dicendo che le ricaricabili non esistono più :5eek: è vero? :eusa_shifty:

edit: ho letto ora che c'è la ricaricabile con sorrisi e con scadenza 2012. Lunedì mi richiama premium, non vedo l'ora ahahah

Ultima modifica:
Berserk05 ha scritto:
Ho avuto la stessa offerta di cui parlate, 39€ mi mandano la scheda per l'easy pay dicendo che le ricaricabili non esistono più :5eek: è vero? :eusa_shifty:

Ovviamente sono fesserie che si inventano per convincere il cliente a passare ad Easy Pay...:eusa_wall: :doubt: ;)

Un contributo audio reale interessante

Eccovi un contributo interessante.

http://www.youtube.com/watch?v=raGXZxpMvlI

La telefonata è stata registrata stamattina.
Ho abbassato il volume solo al momento in cui si citano nominativi.
Sento una differenza tra la parte verbale iniziale e quando "recita" il contratto che dovrò confermare telefonicamente e quello che invece dovrei confermare a voce.
Non riesco ancora a capire se c'è un costo di attivazione...
Cmq se vi va di ascoltare e commentare....
Michele

Mctayson09 ha scritto:
Ovviamente sono fesserie che si inventano per convincere il cliente a passare ad Easy Pay...:eusa_wall: :doubt: ;)
Infatti io non accetterò mai easy-pay e se toglieranno le ricaricabili (cosa che non faranno mai, almeno spero) bye bye MP. Seguirò le partite sulle TV locali e risparmio.

ho ricevuto anche io la stessa telefonata,l'unica differenza è che l'operatrice giurava che la scadenza della visione fosse il 30 novembre ( e non è una cosa da poco).
comunque se è così non vedo controindicazioni alla prova.la parte oscura è il passaggio eventuale alla modalità prepagata alla fine della prova,è possibile ? a quali costi ? ad esempio sarà possibile sottoscrivere un pacchetto prepagato solo calcio ?

steveng ha scritto:
comunque se è così non vedo controindicazioni alla prova.la parte oscura è il passaggio eventuale alla modalità prepagata alla fine della prova,è possibile ? a quali costi ? ad esempio sarà possibile sottoscrivere un pacchetto prepagato solo calcio ?
Beh guarda, certamente la prepagata la puoi fare. Finito il periodo gratis, fai disdetta, ti compri un'altra tessera prepagata e ci attivi sopra un pacchetto prepagato entro 30 giorni dall'attivazione della tessera, così il prezzo della prepagata ti viene scontato. ;)

Ho sentito la telefonata di Michele, 329€ gallery+calcio con la prepagata :eusa_wall: con la scusa che dahlia non c'è più. Son passati da 179 a 269 a 329. Assurdo.

Berserk05 ha scritto:
Ho sentito la telefonata di Michele, 329€ gallery+calcio con la prepagata :eusa_wall: con la scusa che dahlia non c'è più. Son passati da 179 a 269 a 329. Assurdo.

Meglio aspettare, tanto all'inizio della prossima settimana dovrebbero trapelare i prezzi, quel prezzo potrebbe essere il prezzo di listino, ma il prezzo in promo sarà certamente più basso, meglio non fidarsi troppo di ciò che dicono questi operatori di call center, loro lo dicono specialmente per confondere il cliente e spingerlo a passare ad Easy Pay.

Hai ragione, attendiamo i nuovi prezzi anche se prevedo un 299 come detto da altri utenti.

steveng ha scritto:
ho ricevuto anche io la stessa telefonata,l'unica differenza è che l'operatrice giurava che la scadenza della visione fosse il 30 novembre ( e non è una cosa da poco).

la visione è fino al 30 nov sicuro ma sul contratto e nella tel registrata si parla di 1 novembre: se il 2 non hai disdetto paghi i 30 euro del mese di nov poi puoi sempre disdire senza pagare per tutto l 'anno entro il 30 nov

Indietro
Alto Basso