Offerta per ex abbonato: TUTTO SKY a 12,25€ per 4 mesi

terenzetto

Digital-Forum Junior
Salve
poco fa mi ha contattato Sky proponendomi come ex abbonato (fino a luglio 2009) un offerta che consiste appunto in 4 mesi di visione full a 12,25€ al mese (rid bancario) per 4 mesi.
Ho già Dahlia ma l'offerta è decisamente allettante e sono tentato; il punto è il non chiaro proseguo dell'abbonamento dopo i 4 mesi, o meglio, mi hanno parlato della possibilità di poter scegliere fra uno dei pacchetti, ma se ad esempio volessi disdire alla scadenza dei 4 mesi, potrei farlo? a che prezzo?
Grazie fin d'ora per i chiarimenti
un saluto

terenzetto ha scritto:
Salve
poco fa mi ha contattato Sky proponendomi come ex abbonato (fino a luglio 2009) un offerta che consiste appunto in 4 mesi di visione full a 12,25€ al mese (rid bancario) per 4 mesi.
Ho già Dahlia ma l'offerta è decisamente allettante e sono tentato; il punto è il non chiaro proseguo dell'abbonamento dopo i 4 mesi, o meglio, mi hanno parlato della possibilità di poter scegliere fra uno dei pacchetti, ma se ad esempio volessi disdire alla scadenza dei 4 mesi, potrei farlo? a che prezzo?
un saluto

Chiedi email per dettaglio offerta e poi prenditi il tempo per decidere!

Provvederò a mandargli un email, ma visto che domani sera mi richiameranno per sapere la decisione, mi chiedevo se qualcuno avesse avuto esperienze del genere e potesse consigliarmi in merito; non so infatti se la risposta di sky arriverà prima della loro chiamata, inoltre non so perchè ma non mi fido al 100% di quello che mi dicono, temo sempre in una loro omissione verso qualche clausola fondamentale :)

terenzetto ha scritto:
Provvederò a mandargli un email, ma visto che domani sera mi richiameranno per sapere la decisione, mi chiedevo se qualcuno avesse avuto esperienze del genere e potesse consigliarmi in merito; non so infatti se la risposta di sky arriverà prima della loro chiamata, inoltre non so perchè ma non mi fido al 100% di quello che mi dicono, temo sempre in una loro omissione verso qualche clausola fondamentale :)

Anche a me ieri hanno fatto la stessa offerta.
Mi è stato detto che posso disdire in qualsiasi momento (legge Bersani) senza restituire a Sky lo sconto che avrei usufruito per i primi 4 mesi. Ma quest'ultima cosa vale solo per gli ex abbonati.
Comunque io ho preso tempo perché anche a me mi puzza la cosa.

pupido ha scritto:
Anche a me ieri hanno fatto la stessa offerta.
Mi è stato detto che posso disdire in qualsiasi momento (legge Bersani) senza restituire a Sky lo sconto che avrei usufruito per i primi 4 mesi. Ma quest'ultima cosa vale solo per gli ex abbonati.
Comunque io ho preso tempo perché anche a me mi puzza la cosa.

Io in genere cerco sempre di evitare i contratti via telefono, sono diffidente.
Hai chiesto se potevano mettere per inscritto quello che ti avevano detto, esempio mandandoti una copia del contratto via mail?

terenzetto ha scritto:
Salve
un saluto

..di soito alla fine del periodo promozionale,NON puoi DISDIRE nulla e DEVI tenerti una configurazione predeterminata (da Sky.....:doubt: ) dell'abbonamento:normalmente l'intero MONDO+1 o 2 pacchetti PREMIUM...:mad:

mmmh se così fosse non credo che per ora mi vedranno tornare come abbonato :D
Il fatto, è che Sky è un buon servizio, ma vi confesso che per le mie tasche è leggermente esoso; non ho mai pagato il prezzo pieno in quanto mi venivano proposti sconti in continuazione e per circa 1 anno è andata così, poi ho disdetto.
Ora l'offerta è allettante, ma se dovessi trovarmi vincolato per un anno a prezzo pieno sarebbe un guaio.
E' strano che non ci sia possibilità di recesso.. non s'era fatta una legge a proposito??
Cmq ho mandato mail e mi hanno risposto che richiameranno telefonicamente... ma non potevano rispondere direttamente a ciò che avevo chiesto, e cioè se e come c'era la possibilità di disdire?? Cos'è, hanno paura di metterlo per inscritto? :doubt:
ciao

terenzetto ha scritto:
??
Cmq ho mandato mail e mi hanno risposto che richiameranno telefonicamente... ma non potevano rispondere direttamente a ciò che avevo chiesto, e cioè se e come c'era la possibilità di disdire?? Cos'è, hanno paura di metterlo per inscritto? :doubt:
ciao

..certo che puoi DISDIRE alla fine dei quattro mesi,ma secondo una formula "inventata" da Sky dovresti RESTITUIRE gli sconti fruiti nel periodo promozionale...:evil5: ..come vedi....fatta la legge,trovata l'alternativa....:doubt:

Su quello che ti hanno scritto dal CONTATTA SKY,è una "formuletta" tipica per prendere tempo.....

Il Bacco ha scritto:
..certo che puoi DISDIRE alla fine dei quattro mesi,ma secondo una formula "inventata" da Sky dovresti RESTITUIRE gli sconti fruiti nel periodo promozionale...:evil5: ..come vedi....fatta la legge,trovata l'alternativa....:doubt:

Su quello che ti hanno scritto dal CONTATTA SKY,è una "formuletta" tipica per prendere tempo.....

A me è stato detto che c'è una differenza tra nuovo e vecchio abbonato.
Nel primo caso, in caso di disdetta vanno restituiti gli sconti fruiti nel periodo promozionale.
Invece, nel secondo caso no perché non viene stipulato un nuovo contratto ma riattivato quello vecchio.
Questa differenza l'ho scoperta soltanto qualche giorno fa. Comunque rimango diffidente e per adesso non ho intenzione di abbonarmi.

terenzetto ha scritto:
Io in genere cerco sempre di evitare i contratti via telefono, sono diffidente.
Hai chiesto se potevano mettere per inscritto quello che ti avevano detto, esempio mandandoti una copia del contratto via mail?

Certo, ho chiesto se mi potevano mandare una mail ma mi hanno risposto che fanno tutto solo per telefono.

pupido ha scritto:
Certo, ho chiesto se mi potevano mandare una mail ma mi hanno risposto che fanno tutto solo per telefono.

Allora lascia stare come consigliato!!!

Il Bacco ha scritto:

Per favore non facciamo il solito errore e/o confusione:
retection=non restituire bonus e/o promozioni fruite!!!

Buby_79 ha scritto:
Per favore non facciamo il solito errore e/o confusione:
retection=non restituire bonus e/o promozioni fruite!!!

.uhm....mi sa che la confusione la fai TU....:eusa_naughty: ..nel caso del nostro amico NON si tratta di RETENTION,ma, poichè l'abbonamento gli è scaduto a LUGLIO 2009, è un tipico caso di RECONNECTION che normalmente ha vincolo di durata di 1 anno.....:evil5:

Il Bacco ha scritto:
.uhm....mi sa che la confusione la fai TU....:eusa_naughty: ..nel caso del nostro amico NON si tratta di RETENTION,ma, poichè l'abbonamento gli è scaduto a LUGLIO 2009, è un tipico caso di RECONNECTION che normalmente ha vincolo di durata di 1 anno.....:evil5:

Noooo! Allora mi sono spiegato male:

Retention=Reconnection=No restituzione sconti!!!

Buby_79 ha scritto:
Noooo! Allora mi sono spiegato male:

Retention=Reconnection=No restituzione sconti!!!

..mah..io ho SEMPRE saputo che in caso di "svincolo" anticipato (rispetto alla scadenza annuale)dalla reconnection,paghi gli sconti fruiti.....:icon_rolleyes:

Ragazzi il fatto è semplicemente uno; ho chiesto a chi di dovere chiarimenti in merito ad una loro proposta, e come prevedevo, non ho ricevuto nessuna risposta.
Che cè da nascondere?
Ma davvero credono che basta una chiamata per assicurarsi un anno di versamenti mensili? Bè può darsi, sicuramente non con me, ed infatti mi hanno richiamato per sapere cosa avevo deciso e gli ho detto che non ero interessato all'offerta poichè non chiara nelle clausole; mi dispiace per l'operatore che cè rimasto male perchè credeva che era fatta, sta facendo il suo lavoro, ma come ripeto se non ho chiara la situazione non mi muovo.

terenzetto ha scritto:
mmmh se così fosse non credo che per ora mi vedranno tornare come abbonato :D
Il fatto, è che Sky è un buon servizio, ma vi confesso che per le mie tasche è leggermente esoso; non ho mai pagato il prezzo pieno in quanto mi venivano proposti sconti in continuazione e per circa 1 anno è andata così, poi ho disdetto.
Ora l'offerta è allettante, ma se dovessi trovarmi vincolato per un anno a prezzo pieno sarebbe un guaio.
Ehm.. Non capisco il tuo discorso onestamente... Se si puo avere si mette, se no o non si mette, o si mette facendo qualche piccolo sacrificio....
Allora noi che abbiamo vari abbonamenti full per le varie stanze e ci sognamo solo gli sconticini siamo più fessi?