Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Queste cose dovevi chiarirle quando ti avevano contattato. Se ti devono richiamare è meglio che chiarisci questi due punti, perchè se il vincolo è di 12 mesi e non ci sono costi di attivazione mi sembra una buona offerta.
Che fosse senza costi di attivazione mi era già chiaro; la durata del vincolo invece no. Risolto l'arcano sul vincolo (12mesi) ho accettato l'offerta. So che parlarne adesso è prematuro (attesa dei nuovi listini di luglio, scadenza lontana) ma se provo a fare disdetta anche sulla principale ho buone possibilità di essere contattato con una nuova offerta oppure meglio nemmeno provarci perchè tanto si rifarebbero con gli sconti che dovrei restituire sulla multivision?
se il metodo (quello del fax) sia considerato valido, comunque entro 30 gg. dalla scadenza annuale del contratto
Falsissimo. Senza raccomandata non parte la retention, il fax fa semplicemente avviare più celermente la pratica e conseguentemente la prima telefonata di retention viene effettuata nei giorni in cui la raccomandata viene ricevuta.
Cmq non va bene che vengano fuorviati in questo modo gli utenti del forum su questioni amministrative molto delicate come la disdetta a scadenza dell'annualità contrattuale. Per ottenere la retention e/o per disdire il contratto alla scadenza è necessario inviare la raccomandata, eventualmente abbinata al fax, entro 30 giorni dal rinnovo dell'annualità contrattuale. Poi se volete fare polemica, trollare o altro anche su questo vi lascio il palcoscenico![]()
Potresti provare, ma attento che se non accetti l'offerta o non ti chiamano ti disattivano il contratto e di conseguenza ti disattivano anche l'abbonamento Multivision e dovresti pagare tutti gli sconti usufruiti.
Falsissimo. Senza raccomandata non parte la retention, il fax fa semplicemente avviare più celermente la pratica e conseguentemente la prima telefonata di retention viene effettuata nei giorni in cui la raccomandata viene ricevuta. Detto diversamente il fax avvia e fa elaborare la retention ma, l'offerta vera e propria viene formulata solo a raccomandata ricevuta. Questo se parliamo di retention. Se parliamo di altri sconti c'è chi ha anche ottenuto qualche euro in meno in fattura con la chat o facendosi richiamare dal servizio dedicato alle disdette quindi non escludo che anche un fax possa, in alcuni casi, sortire qualche effetto ma se volete un offerta "retention" o se volete disdire dovete inviare in abbinamento al fax, (i moduli li trovate sul sito di Premium ma anche sul forum grazie al lavoro di alcuni utenti e moderatori), la copia a mezzo raccomandata.
Ed è questo che mi preoccupaInoltre ho la scadenza al 31/12, di mezzo ci sono le feste, spero non ci siano problemi se sono costretto a chiamare io per bloccare la disdetta.
Se la mando già adesso, a scadenza così lontana nemmeno mi calcolano vero?
Stavo pensando di mandarla adesso anche per allineare la scadenza delle due tessere in modo che appunto più o meno combacino. Certo non mi aspetto la luna, ma qualcosina è sempre gradita. Un'altra possibilità potrebbe essere aspettare quest'estate l'arrivo di un probabile rialzo dell'abbonamento e mandare disdetta in quel momento.Di solito appena ricevono la raccomandata e registrano la tua disdetta fanno quasi subito la prima chiamata, però potrebbe essere anche l'unica chiamata. Vedi te, ma visto che vedranno che hai una Multivision collegata non ti aspettare chissà quale offerta, magari ti fanno un piccolo sconto per 6 mesi.