Offerte retention ricevute dopo disdetta/recesso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi hanno appena contattato una mezz'oretta fa, ho accettato retention di 7 euro di sconto al mese per un anno a partire da oggi, la scadenza naturale del contratto era per fine Agosto e pagavo già 19 euro al mese per Serie più Calcio e Sport, ho fatto bene ad accettare? L'unica cosa che mi turba è che avrei pagato 19 euro lo stesso fino ad Agosto, forse avrei dovuto accettare a ridosso della scadenza oppure c'era la possibilità che non mi avrebbero richiamato più?

Per gli utenti esperti, è meglio, peggio o non cambia nulla ai fini della retention l'invio della raccomandata qualche mese prima della scadenza (scadenza 31/08)? Sono al primo anno di abbonamento.
In linea di massima non cambia nulla, cambia che se accetti la retention prima anticipi la data di scadenza del prossimo anno. Poi se pensi che mandando la disdetta in anticipo ricevi più telefonate con offerte, non è proprio così. Ricevi la prima chiamata dopo circa un mese e poi possono anche richiamarti verso agosto o anche non richiamarti più.

Allora ti potrebbero riproporre 17 euro (sempre 7 euro di sconto sul prezzo di listino), a meno che non tu abbia ricevuto la lettera di aumento a 26 euro.
dubito che si arrivi a tanto ma, se si verificasse quello da te prospettato, ne sarei contento visto che, in pratica, pagherei per un altro anno euro 16,19 ;)

Lo sconto è sul prezzo di listino dell'abbonato e non sul prezzo di listino attuale del pacchetto. :)

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 4.12.1

Mi hanno appena contattato una mezz'oretta fa, ho accettato retention di 7 euro di sconto al mese per un anno a partire da oggi, la scadenza naturale del contratto era per fine Agosto e pagavo già 19 euro al mese per Serie più Calcio e Sport, ho fatto bene ad accettare? L'unica cosa che mi turba è che avrei pagato 19 euro lo stesso fino ad Agosto, forse avrei dovuto accettare a ridosso della scadenza oppure c'era la possibilità che non mi avrebbero richiamato più?

Si c'è sempre la possibilità che non richiamano più, forse hai anticipato troppo la disdetta a scadenza.

In linea di massima non cambia nulla, cambia che se accetti la retention prima anticipi la data di scadenza del prossimo anno. Poi se pensi che mandando la disdetta in anticipo ricevi più telefonate con offerte, non è proprio così. Ricevi la prima chiamata dopo circa un mese e poi possono anche richiamarti verso agosto o anche non richiamarti più.

Grazie Tidus, a questo punto mi tocca fare una domanda da ignorante.. Se io inviassi la disdetta ora e accettassi la retention che mi proporranno alla prima chiamata (quindi tra un mese come hai detto) , avrei da subito l'offerta accettata e sarebbe valida fino a maggio 2016? Quindi sovrascriverebbe l'attuale offerta?

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Lo sconto è sul prezzo di listino dell'abbonato e non sul prezzo di listino attuale del pacchetto. :)

a gero90, che ha un prezzo di listino fermo a 24 euro hai detto che potrebbero proporgli 17 euro (sconto di 7 euro sul prezzo attuale); a me che pago mensilmente 23,19 quanto potrebbero proporre se non, in base alla tua teoria, 16,19? :D

confermo in pieno quanto dici ... anch'io dai 24,20 di partenza arrivo ai 17,20 ed è quello a cui punto per un altro anno .-)

Io ho seguito le teorie lette qui sul forum. Lo sconto di solito è di 7 euro (10 per il pacchetto full), sul prezzo di listino, relativamente a quello applicato al cliente e non a quello ufficiale.

Ieri mi hanno richiamato ancora per propormi 19 euro x il calcio. Ho rifiutato ma l'operatore insisteva e mi richiamerà il 2 giugno x farmi la stessa proposta, altrimenti mi ha detto che se mi interessa il calcio x il prossimo anno, dopo giugno i prezzi aumenteranno e dovrò pagare i 49 euro di attivazione...
Vediamo se a giugno mi farà davvero la stessa proposta e se a quel punto si saprà qualcosa di fox sport e squadre serie a.

Ieri mi hanno richiamato ancora per propormi 19 euro x il calcio. Ho rifiutato ma l'operatore insisteva e mi richiamerà il 2 giugno x farmi la stessa proposta, altrimenti mi ha detto che se mi interessa il calcio x il prossimo anno, dopo giugno i prezzi aumenteranno e dovrò pagare i 49 euro di attivazione...
Vediamo se a giugno mi farà davvero la stessa proposta e se a quel punto si saprà qualcosa di fox sport e squadre serie a.

hai mandato disdetta?

ma queste offerte online di 18 € per 6 mesi oppure 26 € fino a marzo 2016, sapete se sono vere offerte ?

Certo che sono vere, l'importante è questo:

Verificare al momento della sottoscrizione dell'abbonamento se corrisponde l'offerta scelta alla voce "IL TUO CONTO PREMIUM" sulla destra della pagina.

Certo che sono vere, l'importante è questo:

Verificare al momento della sottoscrizione dell'abbonamento se corrisponde l'offerta scelta alla voce "IL TUO CONTO PREMIUM" sulla destra della pagina.

E se non corrisponde ? Sono in possesso di una carta prepagata post abbonamento annuale (anno 2013) potrei attivare l'abbonamento su quella carta ???

Se non corrisponde non attivi l'abbonamento, a quale link sei interessato che controllo? La tessera che hai è una prepagata scaduta? Guarda dietro la tessera la data di scadenza della tessera.

Se non corrisponde non attivi l'abbonamento, a quale link sei interessato che controllo? La tessera che hai è una prepagata scaduta? Guarda dietro la tessera la data di scadenza della tessera.

Ma sono interessanti entrambe. Penso più a quella di 26 euro fino a marzo 2016.

C'è scritto che la tessera non è in scadenza. Pago lo stesso i 49 € ? Cambia qualcosa utilizzando una vecchia card o conviene una nuova ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso