Offerte retention ricevute dopo disdetta/recesso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mctayson09 ha scritto:
Ecco, bravi, l'offerta potrebbe (dico porebbe) avere quel valore se solo includesse Premium Play, altrimenti non ha assolutamente il valore di 19 €!!!!!
Capisco che molti di voi accettano perchè hanno paura poi di non ricevere altre offerte in vista della prossima stagione calcistica, però dobbiamo tenere duro e rifiutare queste offerte ridicole, se saremo in maggioranza a rifiutare, forse rifletteranno sul fatto che devono fare offerte più basse e ragionevoli in rapporto ai contenuti attuali.i
Altrimenti hanno seccato, che cedano la pay a gente che voglia riportare in vita una pay come quella che avevamo sino a qualche mese fa, oppure accolgano soci che diano una mano, sia coi soldi che con un piano di miglioramento atto a ridare il vero senso di pay tv concorrenziale, a Mediaset Premium.

comunque i 20 euro al mese non sono poi niente di chissa chè...io uso la prepagata sia per me sia per i miei 2 nonni e spendo circa 220-230 euro all'anno per calcio film serie tv e documentari facendo il gioco: 1 mese di diritti della tessera + offerta trimestrale in modo ripetuto. e fino ad ora con questa cifra avevo come calcio la seria A, B, Champions, Europa League, Mondiale Club e le altre partite tipo amichevoli o qualificazioni a mondiali o europei. ad oggi Premium trasmetterà 12 squadre su 20 di serie A e europa league. stop! il valore mensile di calcio e film vale, a parer mio, tra i 13 e 15 euro, in prepagata circa 180 euro all'anno, non di piu'

digitalworld ha scritto:
il valore mensile di calcio e film vale, a parer mio, tra i 13 e 15 euro, in prepagata circa 180 euro all'anno, non di piu'
Ma ci sono già in vendita prepagate per la prossima stagione per cinema,serie doc e calcio?
E quanto costeranno?

digitalworld ha scritto:
comunque i 20 euro al mese non sono poi niente di chissa chè...io uso la prepagata sia per me sia per i miei 2 nonni e spendo circa 220-230 euro all'anno per calcio film serie tv e documentari facendo il gioco: 1 mese di diritti della tessera + offerta trimestrale in modo ripetuto. e fino ad ora con questa cifra avevo come calcio la seria A, B, Champions, Europa League, Mondiale Club e le altre partite tipo amichevoli o qualificazioni a mondiali o europei. ad oggi Premium trasmetterà 12 squadre su 20 di serie A e europa league. stop! il valore mensile di calcio e film vale, a parer mio, tra i 13 e 15 euro, in prepagata circa 180 euro all'anno, non di piu'

Concordo, infatti ho detto "potrebbe", in realtà allo stato attuale delle cose 19 € sarebbe troppo, in ogni caso.

bobbysat ha scritto:
Ma ci sono già in vendita prepagate per la prossima stagione per cinema,serie doc e calcio?
E quanto costeranno?

No, le nuove offerte prepagate usciranno il 1 luglio.
Le prepagate in vendita sono le solite, da 39 €, con 2 mesi anzichè uno, se si attiva la tessera entro il 30/06/12. ;)

Mctayson09 ha scritto:
Concordo, infatti ho detto "potrebbe", in realtà allo stato attuale delle cose 19 € sarebbe troppo, in ogni caso.

La penso come voi, 19 euro è troppo.
Anche perché da mia esperienza con 3 telefonate retention premium play non lo danno compreso nella promozione quasi a nessuno, il decoder e premium play a solo a pochi eletti..
E poi a molti come me offrono massimo sei mesi di promozione per poi tornare al prezzo pieno.

Io nom voglio promozioni, se pago voglio avere un servizio che mi soddisfi. E 12 squadre di serie a, Europa League, 5 film al mese non mi soddisfano.
Se poi oltre a darmi contenuti scarsi mi chiedi prezzi elevati e mi metti tutti i servizi (premium play e decoder) a pagamento a prezzi da strozzino non posso non fare disdetta dopo più di 3 anni come cliente senza avere mai chiesto sconti o promozioni.
Anche se al servizio clienti di Mediaset premium si affannano a promettere: la champions League, nuove case cinematografiche, nuovi servizi, l'eventualita che premium play diventi gratuita e tante altre cose entro gennaio. Dovevano pensarci prima! E poi io assegni in bianco a Mediaset premium non ne firmo dopo il loro comportamento. Prima le novità, i nuovi diritti, i nuovi prezzi e tutto il resto poi eventualmente potrei valutare di tornare con loro.

Ultima modifica:
Mctayson09 ha scritto:
No, le nuove offerte prepagate usciranno il 1 luglio.
Le prepagate in vendita sono le solite, da 39 €, con 2 mesi anzichè uno, se si attiva la tessera entro il 30/06/12. ;)

ah davvero? non lo sapevo.. ma i 2 mesi compresi sono di tuttopremium o solo film? cmq x quanto riguarda il calcio ricordiamo che serie A e B partiranno a fine agosto (ammesso poi che prendano la serie B), la champions non ci sarà e rimarrebbero fuori solo i turni eliminatori di europa league, cosa che poi alcuni vendono a parte tipo napoli... quindi il pacchetto calcio per i mesi di luglio-agosto ha un valore per me di 8-10 euro massimo, consideriamo poi che per tutto giugno ci sono gli europei e tra luglio e agosto ci sono 20 giorni di olimpiade, quindi i match di luglio e agosto delle squadre di serie A avranno molti giocatori di seconda fascia anche nelle squadre Big..tradotto significa scarso appeal e poco interesse mediatico, con i giocatori più forti che si aggregheranno ai ritiri a inizio agosto e saranno pronti per l'inizio del campionato.
non sono fino a che punto convenga essere abbonato premium per luglio e agosto, mesi spesso di vacanza anche per noi..

DanieleQ ha scritto:
La penso come voi, 19 euro è troppo.
Anche perché da mia esperienza con 3 telefonate retention premium play non lo danno compreso nella promozione quasi a nessuno, il decoder e premium play a solo a pochi eletti..
E poi a molti come me offrono massimo sei mesi di promozione per poi tornare al prezzo pieno.

Io nom voglio promozioni, se pago voglio avere un servizio che mi soddisfi. E 12 squadre di serie a, Europa League, 5 film al mese non mi soddisfano.
Se poi oltre a darmi contenuti scarsi mi chiedi prezzi elevati e mi metti tutti i servizi (premium play e decoder) a pagamento a prezzi da strozzino non posso non fare disdetta dopo più di 3 anni senza avere mai chiesto sconti o promozioni.
Anche se il servizio clienti di Mediaset premium si affannano a promettere: la champions League, nuove case cinematografiche, nuovi servizi, l'eventualita che premium play diventi gratuita e tante altre cose entro gennaio. Dovevano pensarci prima! E poi io assegni in bianco a Mediaset premium non ne firmo dopo il loro comportamento. Prima le novità, i nuovi diritti, i nuovi prezzi e tutto il resto poi eventualmente potrei valutare di tornare con loro.

io in questi 2 anni ho usufruito di premium play, non tramite internet ma tramite il decoder 7500 Telesystem con Premium on demand HD, ho preso di tasca mia il decoder e ho avuto il catalogo on demand in hd incluso con gallery, adesso non so se questo servizio sia previsto anche l'anno prossimo, ma di sicuro non inciderà sul prezzo del pacchetto..
al di là della differenza di prezzo tra premium e sky ciò che mi spinge a tenere premium è la comodità, nel senso che con premium basta spostare la tessera e vedere la partita su un'altra tv della stessa casa o di altra casa, cosa che è molto comoda quando ci si trova tra amici per vedere una partita e mangiare una pizza senza mandare fuori di casa i genitori

Credo sia per questo che a me e a tanti hanno offerto tre mesi di Gallery insieme al pacchetto calcio.

Il servizio play costerà 4 euro al mese non dimentichiamolo. A questo bisogna aggiungere il costo del decoder che ai prezzi di premium dovrebbero essere inclusi nell'abbonamento.

È comoda la possibilità di spostare la scheda, ma non è che ci sarà tanto da vedere nella prossima stagione ;)

Ultima modifica:
io in generale preferisco la prepagata perchè non mi crea vincoli, ma se dovessero chiamarmi i call center e dirmi che ci saranno anche altri contenuti tipo champions, serie B e nuove case cinematografiche io risponderei così: "benissimo, mi fa piacere, ma quando sarà comunicato ufficialmente (e per ufficiale intendo che sia messo nero su bianco tramite volantini nei centri commerciali, pubblicità tramite tv, pagina web del sito premium) allora mi abbonerò, ma di una voce a caso senza poterne verificare la veridicità non mi fido, sappiamo che dei call center non ci si può e non ci si deve fidare...

anche perchè se Premium è sicura di avere nuovi contenuti per la prox stagione (Champions in primis) non ha senso non comunicarlo già da ora, ad oggi molti che vogliono la champions stanno mandando disdette a premium e si spostano su sky che da tempo pubblicizza la champions (1 partita del mercoledì a parte) in esclusiva e in hd. in questo modo premium si sta tirando la zappa sui piedi, ammesso che trasmetta la champions il prossimo anno, molti non sono disposti a tergiversare e aspettare fino all'ultimo che ci siano notizie nuove in merito, dirlo a luglio o agosto avrebbe poco senso perchè molti potrebbero essere già migrati a sky e per premium potrebbe essere troppo tardi: soldi spesi e tanti per trasmettere una cosa quando ci sarà stato un calo drastico di abbonati equivale a un flop economico pazzesco e aggraverà la già non rosea situazione

DanieleQ ha scritto:
Credo sia per questo che a me e a tanti hanno offerto tre mesi di Gallery insieme al pacchetto calcio.

Il servizio play costerà 4 euro al mese non dimentichiamolo. A questo bisogna aggiungere il costo del decoder che ai prezzi di premium dovrebbero essere inclusi nell'abbonamento.

È comoda la possibilità di spostare la scheda, ma non è che ci sarà tanto da vedere nella prossima stagione ;)

Scusate ma quanto costa il noleggio del decoder???

infergen ha scritto:
Scusate ma quanto costa il noleggio del decoder???

non so, io avevo preso 2 anni fa il telesystem 7500 on demand a 269 euro (quello con hard disk) appena era uscito e poi l'anno scorso ho preso il 7900hd in sottocosto a 109 euro alla media.. e lo uso per la mansarda

Mctayson09 ha scritto:
4 € al mese.
devo correggerti cugino :D l'opzione play senza decoder costa 4 € al mese (tranne per alcuni vecchi clienti tipo il sottoscritto, per cui è gratis fino a gennaio :D), con decoder costa 5 €...almeno così mi risulta ;)

4 euro premium play + 4 euro decoder = passo a SKY :D

@digitaworld

Ragionamento condivisibile!
Infatti è assurdo che si meravigliassero del fatto che non volessi ritirare la disdetta davanti alle loro promesse. Prima tocco con mano poi decido se restare vincolato. Considerando che c'è sempre la prepagata! Oltre all'opzione passo a SKY o per qualche messe posso stare senza pay tv :D

È una strategia da zappa sui piedi, l'arrivare a giugno con in mano da offrire ai clienti solo promesse!

a me personalmente il discorso serie A va benissimo, nel senso che vedo una buon numero di partite (credo 324) su 360 totali ed è compresa la mia squadra del cuore, la Europa league la vado volentieri quando posso, la serie B preferirei averla ma posso anche chiudere un occhio e tralasciare, ma la grave perdita è indubbiamente la champions, per la quale dovrei andare da un amico per vedere la partita della mia squadra qnd gioca e non viene trasmessa da canale 5.
e in virtu' di tutto ciò i prezzi devono variare di conseguenza al ribasso; è come se andassi al ristorante e mangiassi un antipasto, un primo, un secondo e un dolce, il giorno dopo ci ritorno ma mangio solo antipasto e primo: ha senso secondo voi pagare la stessa cifra del pasto completo del giorno prima o addirittura di più???

risposta scontata..

Ultima modifica:
W LECCE & INTER ha scritto:
devo correggerti cugino :D l'opzione play senza decoder costa 4 € al mese (tranne per alcuni vecchi clienti tipo il sottoscritto, per cui è gratis fino a gennaio :D), con decoder costa 5 €...almeno così mi risulta ;)

DanieleQ ha scritto:
4 euro premium play + 4 euro decoder = passo a SKY :D
ma non hai letto per niente il mio post?? :5eek: chi ha mai detto questo?? PLAY SENZA DECODER 4 EURO, PLAY CON DECODER 5 EURO...8 euro non esiste!!! :5eek: :doubt: :icon_rolleyes:

e poi ragazzi non dimentichiamoci il discorso HD che, almeno per me è importante: fra un mese si completerà lo switch off per tutta italia, quindi i mux verrano riorganizzati (mediaset lo farà sia per il free che per il pay) e bisognerà inoltre vedere come gestiranno il discorso legato alla conversione del loro mux per le trasmissioni per telefonini in mux per il digitale terrestre e come si concluderà il discorso sull'asta dei restanti mux...

quindi io mi chiedo: quanti canali hd avrà mediaset per il free e soprattutto per il pay? e quante partite saranno trasmesse da premium simultaneamente in hd???

per me questo non è un aspetto trascurabile

Ultima modifica:
W LECCE & INTER ha scritto:
ma non hai letto per niente il mio post?? :5eek: chi ha mai detto questo?? PLAY SENZA DECODER 4 EURO, PLAY CON DECODER 5 EURO...8 euro non esiste!!! :5eek: :doubt: :icon_rolleyes:

Ti ha sfiorato l'idea che il mio post fosse antecedente al tuo come composizione? :D

Però l'operatore quando mi ha offerto il decoder ha parlato di 5 euro al mese (promo 2,5 euro per sei mesi) ma non ha fatto cenno a premium play compresa nel prezzo.

Ed in ogni caso premium play + decoder 5 euro = passo a SKY :D

@digitalwold l'esempio del ristorante che hai fatto tu è perfetto.

Ultima modifica:
Mediaset si sta tirando da sola una zappa sul piede bella grossa... Io cliente da 5 anni mi devo vedere alzare il canone a dismisura non avendo in controparte un aumento della qualità dei canali. Come molti ho avuto un offerta di retention che almeno a mio parere risulta ridicola (19x6 + 30x6) anche perchè un mio parente pochi giorni prima della mia offerta ha avuto un (19x24 + decoder gratis). Oltretutto quest'anno ha perso la champions e io delle loro promesse non me ne faccio nulla e se non vedo non credo come S. Tommaso. Vedendo anche che la controparte ha offerte quasi più appetibili, Premium sta perdendo un sacco di clienti. Ma dovrà abbassare i prezzi per riaverci senno l'anno prossimo avrà numerose perdite! C'è crisi e alla pay ci posso rinunciare a prezzi assurdi!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso