Offerte retention ricevute dopo disdetta/recesso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Forse allora avrei fatto meglio ad accettare full 29x12. È solo che da 19 a 29 non è poco. Ma secondo te mi fanno la 2chiamta prima della scadenza finale del 31 prossimo?

Sarà anche così, però questa purtroppo è la solita politica di chi è più furbo ottiene di più................................................
...............................visto che io faccio parte dei fessi

non si tratta di essere più furbi o più fessi, ma solo di fruttare una possibilità che il contratto ci offre -la disdetta- e la loro debolezza della paura di perdere clienti,
c'è chi a voglia di sbattersi ogni anno e c'è chi non ha voglia, anche perchè magari se lo può permettere senza problemi di pagare la tariffa piena.

anche io ricevuto una sola chiamata. se mi facessero di nuovo la stessa offerta anche alla seconda chiamata forse accetterei. VAbbe se non mi chiamano pazienza, una spesa in meno per me, un cliente in meno per loro.

non si tratta di essere più furbi o più fessi, ma solo di fruttare una possibilità che il contratto ci offre -la disdetta- e la loro debolezza della paura di perdere clienti,
c'è chi a voglia di sbattersi ogni anno e c'è chi non ha voglia, anche perchè magari se lo può permettere senza problemi di pagare la tariffa piena.
.
Certo, sono d'accordo con te, però tieni conto che questo "giochino" ai più non è noto, quindi uno non è che non lo fa perchè non gli interessa o non voglia sbattersi (si tratta poi di una raccomandata), ma principalmente perchè non ne è a conoscenza.
il punto è che i più scaltri/informati che lo fanno tutti gli anni a fronte di un abbonamento uguale paga sempre meno, e anche molto, ripsetto a chi lo fa per la prima volta a pari anzianità di contratto.
E questo lo trovo scorretto di chi ti fa l'offerta diversa.

scusate, io ho il contratto in scadenza il 31/08....il 02/07 ho spedito la raccomandata di disdetta a scadenza che hanno ricevuto il 06/07......di solito dopo quanti giorni fanno la prima chiamata? grazie.

Inviato dal mio Moto G 2014

scusate, io ho il contratto in scadenza il 31/08....il 02/07 ho spedito la raccomandata di disdetta a scadenza che hanno ricevuto il 06/07......di solito dopo quanti giorni fanno la prima chiamata? grazie.

Circa 20 giorni da quando ricevono la raccomandata.

a me l'hanno fatta dopo 8/10 giorni dalla raccomandata che però ho inviato un mese prima della scadenza del contratto, tu vedo che l'hai inviata quasi due mesi prima quindi non hanno fretta di chiamarti imho

Io spedirò la disdetta a scadenza tra la fine del mese corrente e i primi giorni di agosto(la scadenza del contratto è fissati per il 30 settembre) se mi contatteranno, già alla prima chiamata, prima ascolterò la loro proposta, e poi se non mi convince, sarò io a fare una proposta a loro, gli proporrò di lasciarmi il prezzo che ho in promozione attualmente, ovvero 25€ per il full e in più attiverò nuovamente l'opzione infinity a 3€ al mese per un totale di 28€ mensili ed in più infinity,(credo che alla fine una cosa del genere, converrebbe sia a me e soprattutto a loro), quasi sicuramente non accoglieranno la mia proposta, ma tentar non nuoce.:icon_rolleyes:

Purtroppo le proposte non sono soggette a trattativa, dovresti essere fortunato che la tua controproposta rientri in una possibilità di proposta alternativa che danno all'operatore e che spesso non offrono subito.

Purtroppo le proposte non sono soggette a trattativa, dovresti essere fortunato che la tua controproposta rientri in una possibilità di proposta alternativa che danno all'operatore e che spesso non offrono subito.
Si si lo so, ci proverò e poi si vedrà, penso che anche loro l'ultima cosa che vogliono, è perdere un cliente fidelizzato da anni, speriamo bene.:D

Si si lo so, ci proverò e poi si vedrà, penso che anche loro l'ultima cosa che vogliono, è perdere un cliente fidelizzato da anni, speriamo bene.:D

lo spero anche io ma ho paura che le cose stiano cambiando. anche io sono un cliente fidelizzato da anni ma dopo la disdetta mi hanno chiamato una sola volta e mi hanno trattato malissimo.... una operatrice arrogante e scorbutica che dopo aver rifiutato e detto che volevo valutare anche l'offerta della concorrenza mi ha gridato addosso.... stamattina ho chattato con l'assistenza per capire una volta scaduto come ottenere il rimborso di metà dell'ultima fattura ( mi scade il 31/07 ma ho ricevuto la fattura fino al 31/08) e l'operatrice mi ha scritto che non sapeva ma secondo lei mi avrebbero richiamato... io ho valutato l'offerta sky ma stanno davvero messi male sulle offerte per il full..... forse ho fatto na ****... sciocchezza...

lo spero anche io ma ho paura che le cose stiano cambiando. anche io sono un cliente fidelizzato da anni ma dopo la disdetta mi hanno chiamato una sola volta e mi hanno trattato malissimo.... una operatrice arrogante e scorbutica che dopo aver rifiutato e detto che volevo valutare anche l'offerta della concorrenza mi ha gridato addosso.... stamattina ho chattato con l'assistenza per capire una volta scaduto come ottenere il rimborso di metà dell'ultima fattura ( mi scade il 31/07 ma ho ricevuto la fattura fino al 31/08) e l'operatrice mi ha scritto che non sapeva ma secondo lei mi avrebbero richiamato... io ho valutato l'offerta sky ma stanno davvero messi male sulle offerte per il full..... forse ho fatto na ****... sciocchezza...
Beh se vai a scadenza il 31 luglio, in teoria dovresti ricevere una seconda chiamata alcuni giorni prima della chiusura del contratto!;)

Rischio recesso o mi tengo il listino attuale?

Ciao a tutti, mi sembra di capire che ultimamente le offerte di retention siano sempre "peggiori" e dando disdetta si corra realmente il rischio di dover poi, volendo rimanere in Mediaset, accettare una proposta non molto conveniente se non peggiore di quella in essere :doubt:
Attualmente con Serie TV (che non guardo) e Calcio pago 25 e spiccioli al mese; l'anno scorso disdettando avevo usufruito dell'offerta -7€ al mese ma quest'anno sarei disposto anche a pagare 29€ però aggiungendo il cinema.... cosa ne pensate? :eusa_think:oppure me ne sto a 25 (visto che adesso mi sembra che lo propongano a 29) solo con il calcio?
Per la smartcam invece non c'è speranza di averla in comodato d'uso? i vecchi clienti se la devono comprare per forza? :mad:
buona giornata :icon_cool:

Come ho detto prima secondo me é una tattica errata, dimostri che la tua disdetta é al solo scopo di ottenere un prezzo piú vantaggioso ma in realtà non hai intenzione di disdettare, poi naturalmente ognuno si comporta come meglio crede, comunque in bocca al lupo

Oggi mi hanno chiamato, offerti 19 per un anno, serie+calcio. Rifiutato

Ciao a tutti, mi sembra di capire che ultimamente le offerte di retention siano sempre "peggiori" e dando disdetta si corra realmente il rischio di dover poi, volendo rimanere in Mediaset, accettare una proposta non molto conveniente se non peggiore di quella in essere :doubt:
Attualmente con Serie TV (che non guardo) e Calcio pago 25 e spiccioli al mese; l'anno scorso disdettando avevo usufruito dell'offerta -7€ al mese ma quest'anno sarei disposto anche a pagare 29€ però aggiungendo il cinema.... cosa ne pensate? :eusa_think:oppure me ne sto a 25 (visto che adesso mi sembra che lo propongano a 29) solo con il calcio?
Per la smartcam invece non c'è speranza di averla in comodato d'uso? i vecchi clienti se la devono comprare per forza? :mad:
buona giornata :icon_cool:

Se paghi 25 euro di listino vuol dire che per il Full pagheresti 35 euro, quindi alla prima chiamata dopo la disdetta a scadenza potresti ottenere 28 euro per il Full. Per la Smart Cam la puoi richiedere in comodato d'uso al costo di 49 euro, maggiori dettagli:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=4501613

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso