Offerte retention ricevute dopo disdetta/recesso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
la mia è stata la 2a telefonata...penso sia prendere o lasciare......non ci sarà la terza.....

bhè cè sempre la reconnection per rientrare con questi ci vuole il pugno di ferro credimi.
inoltre a me pare scorretto favorire i nuovi clienti e i vecchi portarli a costi di abbonamento troppo elevati.

A me hanno detto che quelle offerte con sconti molto elevati non ci sarebbero più state, anche perché il listino per i nuovi abbonati oggi è superiore a quei 33 euro che offrono. Spero per voi che non sia vero, io nel dubbio ho preferito far accettare l'offerta

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Ricevuta seconda telefonata ieri, fine contratto il 21 Agosto. Doc Serie A e champions pago 36 Euro. Offerta a 26, uguale a chi effettua la sottoscrizione oggi. Non pagherei l'attivazione. Ho rifiutato l'offerta.

Ricevuta seconda telefonata ieri, fine contratto il 21 Agosto. Doc Serie A e champions pago 36 Euro. Offerta a 26, uguale a chi effettua la sottoscrizione oggi. Non pagherei l'attivazione. Ho rifiutato l'offerta.

nella prima cosa ti offrivano ?
hai fatto bene pensa che io senza retention ho visto le stesse cose a 22€ 26 non è il massimo dove possono limitarsi sicuramente.
una domanda dopo quanto ti hanno chiamato la prima volta dalla disdetta a scadenza ?
io l'ho inviata il 28 luglio il mio contratto scade il 31 agosto ancora nessuna chiamata di retention.
mi sto iniziando a preoccupare son passati piu di 10 giorni....

nella prima cosa ti offrivano ?
hai fatto bene pensa che io senza retention ho visto le stesse cose a 22€ 26 non è il massimo dove possono limitarsi sicuramente.
una domanda dopo quanto ti hanno chiamato la prima volta dalla disdetta a scadenza ?
io l'ho inviata il 28 luglio il mio contratto scade il 31 agosto ancora nessuna chiamata di retention.
mi sto iniziando a preoccupare son passati piu di 10 giorni....

A conti fatti un full con l'attuale promozione, compreso il play x 9 mesi ed i costi di attivazione, se non erro, viene 37 al mese...............certo che 33 non è tutto questo sconto......ma non vedo spiragli per un'offerta migliore....

si ho capito................ma tuo zio, da quel che leggo, sembra un caso fuori dal comune.............

non so cosa consigliare ad un amico che aveva cinema e serie al prezzo di 20 euro di listino e che poi lo scorso settembre aveva arricchito il suo abbonamento con la parte sportiva, in offerta fino a maggio mi sembra a 29 euro x full e poi a listino 42 euro da giugno. A inizio giugno ha mandato la disdetta per il contratto che termina a settembre. Alla prima chiamata arrivata verso il 20 giugno gli e' stata proposta una retention a 32 euro, dunque 10 euro in meno del listino divenuto full dopo l'arricchimento contenuti.Ha declinato l'invito, e finora non e' seguita una eventuale seconda telefonata. Nel frattempo, avendo notato che il listino per il cinema e' fissato di nuovo a 20 euro, gli e' venuta nostalgia per la vecchia proposta contrattuale che aveva prima dell'arricchimento. Mi chiedo, gli basta telefonare al servizio clienti per fare un downgrade dei contenuti, "riabbracciando" il vecchio listino (seppure con la spesa prevista per il cambio contenuto contrattuale e dell'aggiunta mensile per l'opzione premium mobilita' per i dispositivi portatili ) o deve comunque spedire raccomandata di rinuncia alla disdetta e poi in un secondo tempo domandare che venga effettuato il downgrade dei contenuti attualmente a disposizione ?
L'eventuale raccomandata per il ritiro della disdetta, deve inviarla in quali termini di tempo con il contratto in scadenza a fine settembre ? vi ringrazio tanto
(ovviamente non puo' gestire il downgrade contenuti direttamente tramite sito,poiche' risulta formalmente in atto ed in corso la specifica richiesta di disdetta contrattuale)

Ultima modifica:
mi è arrivata una mail che dice

Ti informiamo che a partire dal 15 settembre 2016 saranno in vigore le nuove Condizioni Generali di Fornitura del Servizio che recepiscono la modifica relativa all'Informativa Privacy e una variazione all'articolo 9 che fa riferimento alla sospensione del servizio.

non riesco a leggerla,non mi parte il ink e quindi chiedo
cosa cambia? Ci vogliono metter la supposta?

http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=5005016

Ok, quando me lo chiudono scrivo qui la data ;)
Riguardo la ricevuta di ritorno, negli anni che facevo downgrade e che spedivo la raccomandata (sono alla terza, anche se questa è proprio per il recesso, nel corso degli anni) mai una volta mi hanno recapitato a casa la ricevuta di ritorno e quindi presumo che neanche stavolta la riceverò. Non ho mai capito il motivo ma tant'è :)

Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk

Io invece l'ho sempre ricevuta, sempre tipo 3/4 mesi dopo. :D A parte una volta che è arrivata a tempi record dopo una settimana!

si ho capito................ma tuo zio, da quel che leggo, sembra un caso fuori dal comune.............

A giugno facevano delle ottime offerte di retention, 10 euro di sconto alla prima chiamata e 15 euro di sconto alla seconda chiamata, a seconda del pacchetto sono arrivati anche a 17 euro di sconto. Alla fine conta avere il prezzo di listino più basso, quindi i vecchi abbonati di tanti anni fa sono favoriti a ricevere un offerta di retention migliore. Sicuramente lo zio di fragma14 ha un prezzo di listino più basso.

@montaggista Deve prima fare la revoca della disdetta, per anticipare i tempi meglio che la manda prima tramite fax e poi tramite raccomandata a/r. Ovviamente deve farla prima della data di scadenza del contratto. Poi quando vede che sul sito può fare la modifica dell'abbonamento può fare il dowgrade direttamente sul sito, pagando 20 euro di cambio listino e Play Mobilità da pagare a parte come opzione.

A giugno facevano delle ottime offerte di retention, 10 euro di sconto alla prima chiamata e 15 euro di sconto alla seconda chiamata, a seconda del pacchetto sono arrivati anche a 17 euro di sconto. Alla fine conta avere il prezzo di listino più basso, quindi i vecchi abbonati di tanti anni fa sono favoriti a ricevere un offerta di retention migliore. Sicuramente lo zio di fragma14 ha un prezzo di listino più basso.
mio zio 36 di listino.
questo periodo come stiamo messi di retention ? se a giugno facevano buone offerte con buoni sconti ora com è l'aria ?
a vedere dai post del thread vedo sconti minimi e questo non mi bene :mad:

Ultima modifica di un moderatore:
http://www.digital-forum.it/showthr...etta-recesso&p=4963606&highlight=#post4963606

Salve gente, poco fa ho ricevuto la seconda chiamata; questo il quadro d'insieme:

- Ho il pacchetto completo, il contratto scade il 31/08 e nell'ultimo anno ho usufruito di 7€ di sconto sul prezzo di listino (34€).

- Il 15/07 ho inviato la raccomandata A/R di disdetta.

- Il 30/07 (all'ora di pranzo :eusa_naughty:) ho ricevuto la prima chiamata: offerta di 6€ di sconto per un anno, rispedita al mittente nonostante il tentativo di convincimento dell'operatrice.

- Oggi 11/08 seconda chiamata: offerta di 9€ di sconto per 15 mesi; ho detto all'operatrice di richiamarmi domani per avere il tempo di pensarci. Andrei a pagare 25€ al mese per il full.
Che ne pensate? Lo sconto non è elevato come quelli ottenuti da qualcuno nei mesi scorsi, ma, correggetemi se sbaglio, credo che ad agosto le offerte si siano livellate verso il basso. Quindi insomma 9€ di sconto li accetterei di buon grado, visto che vengo da 1 anno a 7€. Il mio dubbio è la durata di 15 mesi, che non mi è mai capitata. Secondo voi posso accettare tranquillamente o c'è qualche inghippo?

Ultima modifica:
Salve gente, poco fa ho ricevuto la seconda chiamata; questo il quadro d'insieme:

- Ho il pacchetto completo, il contratto scade il 31/08 e nell'ultimo anno ho usufruito di 7€ di sconto sul prezzo di listino (34€).

- Il 15/07 ho inviato la raccomandata A/R di disdetta.

- Il 30/07 (all'ora di pranzo :eusa_naughty:) ho ricevuto la prima chiamata: offerta di 6€ di sconto per un anno, rispedita al mittente nonostante il tentativo di convincimento dell'operatrice.

- Oggi 11/08 seconda chiamata: offerta di 9€ di sconto per 15 mesi; ho detto all'operatrice di richiamarmi domani per avere il tempo di pensarci. Andrei a pagare 25€ al mese per il full.
Che ne pensate? Lo sconto non è elevato come quelli ottenuti da qualcuno nei mesi scorsi, ma, correggetemi se sbaglio, credo che ad agosto le offerte si siano livellate verso il basso. Quindi insomma 9€ di sconto li accetterei di buon grado, visto che vengo da 1 anno a 7€. Il mio dubbio è la durata di 15 mesi, che non mi è mai capitata. Secondo voi posso accettare tranquillamente o c'è qualche inghippo?
l'unico problema potrebbe essere che devi rimanere vincolato per 24 mesi, e quindi pagare nove mesi a prezzo di listino. Fatti chiarire questo dall'operatrice e poi decidi.

Ecco mi riferivo proprio a questo...i casi sono essenzialmente due:

1)la durata del contratto viene rideterminata a 15 mesi (è possibile? misà di no), e quindi esso scadrebbe a novembre 2017: non ci sarebbero problemi.

2)la durata del contratto rimane a 12 mesi, lo sconto cesserebbe dopo il terzo mese del secondo anno, quindi non potrei fare disdetta a scadenza :eusa_think:. Mentre sarebbe fattibile fare disdetta al termine del primo anno, con la promozione ancora in corso? O dovrei restituire gli sconti fruiti?

Potrebbe essere uno stratagemma, da parte loro, per frenare quelle disdette che puntano a retention, e i costosi sconti che ne conseguono.

Bella gatta da pelare :eusa_think:

Ultima modifica:
Ecco mi riferivo proprio a questo...i casi sono essenzialmente due:

1)la durata del contratto viene rideterminata a 15 mesi (è possibile? misà di no), e quindi esso scadrebbe a novembre 2017: non ci sarebbero problemi.

2)la durata del contratto rimane a 12 mesi, lo sconto cesserebbe dopo il terzo mese del secondo anno, quindi non potrei fare disdetta a scadenza :eusa_think:. Mentre sarebbe fattibile fare disdetta al termine del primo anno, con la promozione ancora in corso? O dovrei restituire gli sconti fruiti?

Potrebbe essere uno stratagemma, da parte loro, per frenare quelle disdette che puntano a retention, e i costosi sconti che ne conseguono.

Bella gatta da pelare :eusa_think:

A me è capitata quest'offerta, ma l'ho rifiutata e non ho chiesto spiegazione riguardo la durata; non credo che quest'offerta almeno che io ricordi è' stata fatta ad altri in questo forum. Quindi l'unica cosa che puoi fare è chiedere del vincolo all'operatrice sperando che sia sincera e poi decidere; per deduzione secondo me il vincolo è per 24 mesi, ma posso pure sbagliare. In bocca al lupo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso