Offerte retention ricevute dopo disdetta/recesso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@montaggista Deve prima fare la revoca della disdetta, per anticipare i tempi meglio che la manda prima tramite fax e poi tramite raccomandata a/r. Ovviamente deve farla prima della data di scadenza del contratto. Poi quando vede che sul sito può fare la modifica dell'abbonamento può fare il dowgrade direttamente sul sito, pagando 20 euro di cambio listino e Play Mobilità da pagare a parte come opzione.

ti ringrazio tanto ,cosi' sapra' come procedere per riproporre nei suoi contenuti contrattuali solo la parte cinematografica ritrovandola a 20 euro al mese come prima di effettuare l' arricchimento. Ci sono i 20 euro da pagare per il cambio contenuti del proprio listino e l' opzione di play mobilita' viene interpretata come da pagare a parte rispetto al classico premium play di cui usufruiva ma tutto sommato credo sara' contento di ragionare concentrandosi unicamente sul listino cinema ,senza provvedere alla chiusura definitiva dell' abbonamento

mio zio 36 di listino.
questo periodo come stiamo messi di retention ? se a giugno facevano buone offerte con buoni sconti ora com è l'aria ?
a vedere dai post del thread vedo sconti minimi e questo non mi bene :mad:

Infatti è così, le offerte sono basse in questo periodo, alla prima chiamata stanno offrendo 6 euro di sconto.

Ho cancellato i tuoi post dove ripeti la stessa domanda più volte, poi ti avevo risposto più di una volta anche in privato a quella domanda, non c'è un tempo prestabilito per la prima chiamata, può arrivare dopo 10 giorni oppure dopo 20/25 giorni. Per favore evita di scrivere sempre le stesse domande o le stesse risposte altrimenti la discussione diventa "pesante" da leggere. Grazie.

Avviso: per rendere la lettura della discussione più scorrevole e piacevole, scrivete sempre nel post tutti i dettagli delle chiamate ricevute, se era la prima o la seconda chiamata, il vostro pacchetto, il prezzo di listino senza sconti (visibile nell'ultima fattura), lo sconto precedente prima della disdetta/recesso e il nuovo sconto offerto. Infine se volete scrivete se avete accettato o rifiutato e/o altri commenti. Poi ad esempio se dovete scrivere i dettagli della seconda chiamata quotate il post dove avevate scritto i dettagli della prima chiamata, così si può risalire subito a quanto tempo è passato dalla prima chiamata.

Up

nella prima cosa ti offrivano ?
hai fatto bene pensa che io senza retention ho visto le stesse cose a 22€ 26 non è il massimo dove possono limitarsi sicuramente.
una domanda dopo quanto ti hanno chiamato la prima volta dalla disdetta a scadenza ?
io l'ho inviata il 28 luglio il mio contratto scade il 31 agosto ancora nessuna chiamata di retention.
mi sto iniziando a preoccupare son passati piu di 10 giorni....

La prima volta mi hanno offerto doc+champions+serie A a 30 euro al mese.Ora ne costa 26 :D .
Mi hanno chiamato a metà luglio.
Il mio contratto scade il 21 Agosto. Ti chiameranno tranquillo, visto i ben pochi abbonati che hanno.

Salve gente, poco fa ho ricevuto la seconda chiamata; questo il quadro d'insieme:

- Ho il pacchetto completo, il contratto scade il 31/08 e nell'ultimo anno ho usufruito di 7€ di sconto sul prezzo di listino (34€).

- Il 15/07 ho inviato la raccomandata A/R di disdetta.

- Il 30/07 (all'ora di pranzo :eusa_naughty:) ho ricevuto la prima chiamata: offerta di 6€ di sconto per un anno, rispedita al mittente nonostante il tentativo di convincimento dell'operatrice.

- Oggi 11/08 seconda chiamata: offerta di 9€ di sconto per 15 mesi; ho detto all'operatrice di richiamarmi domani per avere il tempo di pensarci. Andrei a pagare 25€ al mese per il full.
Che ne pensate? Lo sconto non è elevato come quelli ottenuti da qualcuno nei mesi scorsi, ma, correggetemi se sbaglio, credo che ad agosto le offerte si siano livellate verso il basso. Quindi insomma 9€ di sconto li accetterei di buon grado, visto che vengo da 1 anno a 7€. Il mio dubbio è la durata di 15 mesi, che non mi è mai capitata. Secondo voi posso accettare tranquillamente o c'è qualche inghippo?

Chiamata appena ricevuta: l'operatrice mi ha chiarito che la durata del contratto rimane di 12 mesi, nonostante l'offerta sia di 15 mesi, e che non c'è alcun vincolo, perciò potrò tranquillamente inviare la disdetta a scadenza fra 1 anno. Ho accettato :)

Mi hanno chiamato oggi per la prima volta (scadenza 31-8) e mi hanno offerto il pacchetto completo a 36 euro... Ovviamente rifiutato considerando che ai nuovi abbonati costa 29... Ma cosa pensano, che abbia l'anello al naso?

Salve gente, poco fa ho ricevuto la seconda chiamata; questo il quadro d'insieme:

- Ho il pacchetto completo, il contratto scade il 31/08 e nell'ultimo anno ho usufruito di 7€ di sconto sul prezzo di listino (34€).

- Il 15/07 ho inviato la raccomandata A/R di disdetta.

- Il 30/07 (all'ora di pranzo :eusa_naughty:) ho ricevuto la prima chiamata: offerta di 6€ di sconto per un anno, rispedita al mittente nonostante il tentativo di convincimento dell'operatrice.

- Oggi 11/08 seconda chiamata: offerta di 9€ di sconto per 15 mesi; ho detto all'operatrice di richiamarmi domani per avere il tempo di pensarci. Andrei a pagare 25€ al mese per il full.
Che ne pensate? Lo sconto non è elevato come quelli ottenuti da qualcuno nei mesi scorsi, ma, correggetemi se sbaglio, credo che ad agosto le offerte si siano livellate verso il basso. Quindi insomma 9€ di sconto li accetterei di buon grado, visto che vengo da 1 anno a 7€. Il mio dubbio è la durata di 15 mesi, che non mi è mai capitata. Secondo voi posso accettare tranquillamente o c'è qualche inghippo?
abbiamo la stessa data di scadenza del contratto ma a me non mi hanno ancora chiamato per la prima volta ho mandato disdetta 28/07 e niente ancora nessuna chiamata.
come mai? son passati 16 giorni.

Mi hanno chiamato oggi per la prima volta (scadenza 31-8) e mi hanno offerto il pacchetto completo a 36 euro... Ovviamente rifiutato considerando che ai nuovi abbonati costa 29... Ma cosa pensano, che abbia l'anello al naso?
la spiegazione alla tua affermazione sull anello al naso potrebbe essere che a causa di questo :

http://www.wired.it/economia/finanza/2016/05/12/mediaset-premium-in-rosso/

cioè che prima sparano una cifra dato i pochi abbonati e il debito dell azienda.
poi magari si buttano a pietà con megasconti pur di non perderci.

abbiamo la stessa data di scadenza del contratto ma a me non mi hanno ancora chiamato per la prima volta ho mandato disdetta 28/07 e niente ancora nessuna chiamata.
come mai? son passati 16 giorni.

Non saprei, ma vedrai che dopo ferragosto si faranno vivi.

Piccolo problema numero tessera

Buongiorno a tutti! Devo effettuare disdetta per naturale scadenza del contratto annuale. Ho scaricato il modulo specifico, ma mi sono accorto che le caselle preimpostate (in alto a dx nel modulo) per il numero tessera sono 10 a differenza delle 12 cifre che trovo invece scritte dietro la mia tessera (quella argentata che in teoria non ha scadenza)

Cosa mi sono perso? perchè non mi trovo? Grazie in anticipo a tutti per l'eventuale aiuto

Ciao a tutti, ho inviato modulo di disdetta a scadenza a metà luglio (ho pacchetto calcio&sport pagato 26 euro/mese fino a maggio scorso, poi 36/mese, scadenza contratto 30/9). Ho ricevuto la prima chiamata sabato mattina, dove mi proponevano 30 euro/mese per altri 9 mesi, che ho rifiutato. L'operatore oltretutto mi è sembrato molto scontroso, come a farmi capire che o così o niente...posso confidare nel fatto che arriverà una seconda chiamata con uno sconto un po' migliore? Se non dovesse succedere io posso andare a scadenza e poi rientrare come nuovo cliente a ottobre, o ci sono degli ostacoli? In questo caso con la smart cam in comodato come ci si comporta? La devo rispedire indietro alla scadenza?

Ciao a tutti, ho inviato modulo di disdetta a scadenza a metà luglio (ho pacchetto calcio&sport pagato 26 euro/mese fino a maggio scorso, poi 36/mese, scadenza contratto 30/9). Ho ricevuto la prima chiamata sabato mattina, dove mi proponevano 30 euro/mese per altri 9 mesi, che ho rifiutato. L'operatore oltretutto mi è sembrato molto scontroso, come a farmi capire che o così o niente...posso confidare nel fatto che arriverà una seconda chiamata con uno sconto un po' migliore? Se non dovesse succedere io posso andare a scadenza e poi rientrare come nuovo cliente a ottobre, o ci sono degli ostacoli? In questo caso con la smart cam in comodato come ci si comporta? La devo rispedire indietro alla scadenza?
Di solito richiamano, visto che ti manca un mese e mezzo alla scadenza ci sono buone possibilità, non fare caso ai toni e alle insistenze degli operatori, sono pagati per farlo. Un consiglio non accettare offerte che sono sotto ai 12 mesi, poi ti ritrovi sempre a pagare i mesi residui a listino. Se non accetti la retention puoi rientrare chiamando il numero della reconnection una volta che ti hanno chiuso il contratto se ti fanno una buona offerta. La cam la devi rispedire entro 30 giorni dalla chiusura, naturalmente se accetti la retention non la devi rispedire.

Se fa il recesso immediato (non deve aver usufruito di sconti da dicembre 2015, altrimenti deve pagare gli sconti usufruiti), dal giorno che ricevono la raccomandata a/r chiudono il contratto dopo 30 giorni. Se chiama (call center 199) possono fargli un piccolo sconto, la tessera comunque gli rimane a lui. Dal giorno dopo che gli chiudono il contratto può riattivare l'abbonamento con un offerta di Reconnection (vedi discussione in rilievo).

Salve! gradirei un piccolo chiarimento sulla questione restituzione dei bonus usufruiti. leggendo in giro su vari siti ho letto che solo la disdetta entro il primo anno comporta la restituzione dei bonus usufruiti mentre qui leggo, in più post, che la restituzione riguarda i 12 mesi precedenti l'interruzione del servizio.

Nel mio caso specifico situazione e la seguente: ho iniziato il contratto nel Marzo 2015, ho usufruito di un bonus sconto di 7 euro fino al 31/12/2015 ... il primo anno contrattuale è terminato il 31/03/2016. Quindi dal 01/04/2016 sono in un secondo anno contrattuale a prezzo pieno, nel caso specifico sono 29 euro mensili.

La domanda è: la restituzione dei bonus nel caso di disdetta prima della naturale scadenza contrattuale non dovrebbe riguardare solo questo secondo anno di contratto???

Ho anche cercato di trovare all'interno del contratto un riferimento ai 12 mesi precedenti ma non mi sembra di aver trovato nulla a riguardo.

Grazie per eventuali risposte.

In caso di recesso nel tuo caso paghi il solo costo operatore, e in caso tu abbia la cam in comodato d'uso, la devi restituire entro 30 giorni dalla chiusura del contratto. Sempre che tu non accetti l'offerta che ti faranno per non fartelo chiudere.

In caso di recesso nel tuo caso paghi il solo costo operatore, e in caso tu abbia la cam in comodato d'uso, la devi restituire entro 30 giorni dalla chiusura del contratto. Sempre che tu non accetti l'offerta che ti faranno per non fartelo chiudere.

Perfetto! grazie mille per la conferma ... gentilissimo :)

ah gli sconti li restituisci solo nel primo anno ?

comunque io ho mandato disdetta a scadenza il giorno 28/07 ad oggi nessuna chiamata di retention. il mio contratto scade il 31 di questo mese.
se arriva la retention da oggi al 31 è l'unica chiamata che mi fanno ? o in 15 giorni potrei averne due ?

ah gli sconti li restituisci solo nel primo anno ?

comunque io ho mandato disdetta a scadenza il giorno 28/07 ad oggi nessuna chiamata di retention. il mio contratto scade il 31 di questo mese.
se arriva la retention da oggi al 31 è l'unica chiamata che mi fanno ? o in 15 giorni potrei averne due ?

Gli sconti devono essere restituiti nel corso dell'anno contrattuale se si sta usufruendo di promozioni, una volta passati i 12 mesi e si torna al prezzo di listino non bisogna restituire nessuno sconto, visto che non se ne sta usufruendo. In quel caso si pagano solo i costi operatore di 11 euro circa. Visto che mancano pochi giorni alla fine del mese e non hai nemmeno ricevuto la prima chiamata, la vedo difficile un eventuale seconda chiamata. Diciamo che hai meno probabilità di riceverla.

allora non so perchè e non ho avuto tempo di leggerli, mi siano stati cancellati i miei post e quelli di mazsc76 dove facevo fronte al fatto che nel listino http://www.digital-forum.it/showthread.php?185558-Info-e-Prezzi-per-Abbonamenti-dal-15-Luglio-2016
non trovo il mio pacchetto di serie e doc + calcio serie a + calcio champions league che ho pagato a prezzo pieno 26€ ma scontato 21.97 con sconto di 4.03€ per 12 mesi ora l'ultimo mese è agosto.
questo mi serve saperlo poichè devono farmi una retention vorrei teneere a mente ben chiari i prezzi di ciò che ho e di quello che mi offrono perchè se mi diconon che sia scontato un qualcosa che a prezzo pieno sia un euro in piu mi sembra una presa in giro.
quindi vorrei ben chiaro quanto costa il mio pacchetto ora perchè da 26€ non lo trovo tra gli abbonamenti disponibili e quanto costa il full che a me interesserebbe e cosi vedo a quanto sconto mi proporrebbero sull full.
inoltre non so per quale strano motivo mi ritrovo le ultime due fatture luglio e agosto:
luglio ha la voce insoluta accanto mentre
agosto ha la voce pagato.
chiedo scusa se ho scritto cose che non riguardavano e mi son stati rimossi i post ma non ne sapevo.
aspetto sempre la retention e cerco di prepararmi e documentarmi abbi pazienza Tidus lo so sono snervante.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso