• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Offerte retention ricevute dopo disdetta/recesso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusa avevi un full a 39 e hai rifiutato il rinnovo a 24,90?
Anche io avevo full a 39 in promo a 29 x 10 mesi e mi hanno offerto prima 32 e poi 29 per altri 12 mesi e ho accettato e mi pareva un buon prezzo..mah

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ho rifiutato perché fondamentalmente non voglio più avere l'abbonamento. Mi interessa la champions e quella finisce a giugno, dopo dovrei pagare per qualcosa che non mi interessa. Sono per il "nuovo corso" (nowtv, netflix, etc.) dove posso attivare e disattivare quando pare a me.
 
Ho rifiutato perché fondamentalmente non voglio più avere l'abbonamento. Mi interessa la champions e quella finisce a giugno, dopo dovrei pagare per qualcosa che non mi interessa. Sono per il "nuovo corso" (nowtv, netflix, etc.) dove posso attivare e disattivare quando pare a me.
Ah ok...ma 24.90 era una proposta senza il pacchetto calcio?
Comunque se accetti adesso si rimodula anche il termine abbonamento che ti andrebbe a fine agosto per il prossimo anno...quindi solo 2 mesi oltre la.scadenza champions...poi vedi tu..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Ah ok...ma 24.90 era una proposta senza il pacchetto calcio?
Comunque se accetti adesso si rimodula anche il termine abbonamento che ti andrebbe a fine agosto per il prossimo anno...quindi solo 2 mesi oltre la.scadenza champions...poi vedi tu..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Si era previsto anche il calcio, comunque come detto non voglio legarmi per tanto tempo. Ora aspetto la seconda telefonata, se arriva, e poi vi informo :)
 
niente, confermato che il mio contratto sarà chiuso il 30.9, pratica chiusa dopo 2 chiamate con offerta max 6€.

Il full da 39 a listino mi chiedevano 33, mentre quest'anno ho pagato 29€ complessi. Credo o di passare alla concorrenza a questo punto.
 
Appena ricevuta prima chiamata; premessa: vengo da un full a 34€ scontato di 9€ (quindi 25€) per un anno e mezzo (infatti avrei altri 6 mesi scontati dopo la scadenza).

L'operatrice mi ha proposto: 31€ per un anno, ossia miseri 3€ di sconto. Le ho chiesto quale fosse il prezzo togliendo il cinema, ma mi pare di capire che in sede di retention non è prevista la rimodulazione dei pacchetti, o meglio magari li puoi aggiungere, ma non togliere.
Detto questo ho ovviamente rifiutato, anche perché avendo in teoria altri 6 mesi a 25€ post-scadenza, mi converrebbe piuttosto rimanere con l'attuale offerta! (pagherei 25€ x 6 + 34€ x 6, ossia meno di 31€ x 12).
L'operatrice ha risposto che procederanno al distacco in data 31/08. Vedremo se arriverà la seconda chiamata; in caso contrario, come già accaduto, li richiamerò io 1-2 gg prima del distacco, e se possibile annullerò la richiesta di disdetta.

Ricevuta seconda chiamata, sempre dall'Albania, 7 giorni dopo la prima.
Sono passati da uno sconto di 3 euro, ad uno di 7. Perciò, partendo da un listino (full) di 34€, vado a pagare 27€ per 9 mesi e poi 21€ per gli ultimi 3 mesi (quando verrà meno il pacchetto Champions League). Ho accettato, anche perché la terza chiamata è pressoché impossibile ed io non posso fare a meno del calcio e della CL ;)
 
Ricevuta ieri la prima chiamata, operatore dell'Albania, proposto lo sconto di 5 euro per 12 mesi e quindi andrebbe a pagare 29 euro per 12 mesi, ho chiesto quanto mi costerebbe aggiungendo il Cinema e in pratica mi ha proposto lo sconto di 3 euro per 12 mesi, con il Cinema il mio listino passa da 34 a 36 euro e pagherei 33 euro fino al 01/06, poi da questa data passo al listino di 29 euro e quindi pagherei 26 euro fino a quasi la data di scadenza contrattuale (31/08/2018). Siccome mi sono fatto tutti i conti precisi su un foglio su tutte le possibili offerte che potevano farmi, gli ho detto che attivando un nuovo abbonamento in data 31/08 andrei a pagare in media (calcolando anche il corrispettivo iniziale) 29,50 euro al mese, quindi non mi conviene proprio accettare lo sconto di 5 euro visto che allo stesso prezzo avrei anche il Cinema. L'operatore dopo qualche secondo di silenzio mi ha detto "complimenti, sei davvero ben informato", con chi si credeva di parlare, con il pulcino Pio? :D A parte gli scherzi, alla fine siamo stati qualche minuto parlando al telefono cercando di trovare qualche scusa, tipo che se chiudo il contratto devo restituire la Smart Cam (eh capirai, prima o poi va restituita), comunque ho rifiutato e lui un pò imbarazzato mi ripeteva che erano le uniche offerte che poteva propormi e che se c'erano altre offerte mi avrebbe richiamato perchè non vogliono perdere un cliente come me (parole sue). Io sinceramente confido nella seconda chiamata, altrimenti passo al piano B e attivo un nuovo abbonamento per mio zio il 31/08 a nome di un altra persona.

Ricevuta un ora fa la seconda chiamata, confermato e accettato lo sconto di 10 euro per 12 mesi (listino di 34 euro), quindi mio zio pagherà per un altro anno 24 euro al mese per 12 mesi. Aggiungendo il Cinema e passando al listino di 36 euro avrei avuto lo sconto di 5 euro per 12 mesi ma ho rifiutato.
 
Ricevuta un ora fa la seconda chiamata, confermato e accettato lo sconto di 10 euro per 12 mesi (listino di 34 euro), quindi mio zio pagherà per un altro anno 24 euro al mese per 12 mesi. Aggiungendo il Cinema e passando al listino di 36 euro avrei avuto lo sconto di 5 euro per 12 mesi ma ho rifiutato.
Ma le offerte le stanno facendo comprensive anche di Cinema perché ora con le nuove offerte si deve avere anche Cinema per vedere la Champion? O è stata un'offerta che hai accettato tu perché conveniente?
 
Ma le offerte le stanno facendo comprensive anche di Cinema perché ora con le nuove offerte si deve avere anche Cinema per vedere la Champion? O è stata un'offerta che hai accettato tu perché conveniente?

Dipende sempre dal proprio listino. Ad esempio nel listino di mio zio di 34 euro al mese non è incluso il Cinema avendo attivato l'abbonamento un anno fa esatto.
 
Anche a mio fratello non è incluso il Cinema e vede la CL, abbonato dal 2014, ora mica si deve scegliere per forza anche Cinema per le offerte in retention per vedere la CL?
 
Anche a mio fratello non è incluso il Cinema e vede la CL, abbonato dal 2014, ora mica si deve scegliere per forza anche Cinema per le offerte in retention per vedere la CL?
No, al massimo come ho fatto io si può chiedere che offerta è disponibile aggiungendo il Cinema. Ma alla fine l'offerta che fanno è sul proprio listino.
 
Capito, ha Serie+Calcio+Sport (CL), paga € 20/mese, a listino € 26/mese. Da quello che leggo gli faranno € 23/mese?
 
Alla prima chiamata si. Se tenta con la seconda chiamata gli confermano lo sconto di 6 euro.
 
Capisco, per questo ho inviato la disdetta qualche giorno fa per avere più chance di ricevere almeno 2 chiamate. Scadenza 1/10/17. Invece, è capitato che alla prima chiamata se non si accetta l'offerta proposta possano dire che chiudono il contratto e veramente lo chiudono o entro il 30 settembre (sabato) potrebbe arrivare una seconda telefonata?
 
La seconda chiamata non è certa al 100%, quindi devi valutare tu se rischiare. Ci sono stati alcuni casi a luglio di utenti che non hanno ricevuto la seconda chiamata.
 
La seconda chiamata non è certa al 100%, quindi devi valutare tu se rischiare. Ci sono stati alcuni casi a luglio di utenti che non hanno ricevuto la seconda chiamata.
Questo l'ho capito, intendevo dire che se al telefono ci comunicano che proseguono con la pratica di chiusura del contratto veramente lo chiudono o potrebbe essere una finta per farci accettare la prima offerta alla prima telefonata e magari a qualcuno è successo che lo hanno richiamato?
 
Questo l'ho capito, intendevo dire che se al telefono ci comunicano che proseguono con la pratica di chiusura del contratto veramente lo chiudono o potrebbe essere una finta per farci accettare la prima offerta alla prima telefonata e magari a qualcuno è successo che lo hanno richiamato?

Una volta rifiutata l'offerta della prima chiamata dicono sempre così, a modo loro per bluffare e farti capire che non ci sarà più alcuna offerta e poi è sempre arrivata la seconda chiamata (nelle mie retention). Con questo non ti voglio dire che al 100% fanno la seconda chiamata, ma solamente che quell' "allora proseguiamo con la pratica di chiusura" lo dicono in ogni caso.
 
Ultima modifica:
Allora se fanno € 23/mese faccio accettare, se fanno € 26 faccio rifiutare sperando in un'altra offerta, se non chiamano spedisco via PEC la revoca della disdetta, se la spedisco il 29/9 rischio che staccano? A listino € 26/mese, scadenza contratto 1/10/17.
 
Allora se fanno € 23/mese faccio accettare, se fanno € 26 faccio rifiutare sperando in un'altra offerta, se non chiamano spedisco via PEC la revoca della disdetta, se la spedisco il 29/9 rischio che staccano? A listino € 26/mese, scadenza contratto 1/10/17.

Meglio se la mandi prima tramite fax e dopo tramite PEC. Fai anche il 28/09.
 
Ma la revoca della disdetta, se non chiamano loro per le offerte o se si rifiutano tutte le loro offerte non si può fare chiamando direttamente mediaset?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso