Offerte retention ricevute dopo disdetta/recesso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti, provengo da un full 19*24 con scadenza il 31/8 e prezzo a scadenza fissato a 34 euro: inviato fax il 2 luglio comunicando la disdetta. Contattato circa 20 minuti fa da premium che mi ha offerto 5 euro di sconto sul listino fino a gennaio per poi risentirci. Naturalmente ho rifiutato l'offerta. La signorina allora mi ha invitato a mandare la raccomandata con la disdetta a scadenza e mi ha comunicato che verro' ricontattato.

Ero in scadenza il 31/07, provenivo da calcio+serie TV a 19*6+26*6, ieri ho accettato alla prima telefonata sconto di 4 euro per 12 mesi, quindi 22*12. Probabilmente avrei potuto aspettare l'eventuale seconda telefonata per risparmiare qualche altro euro, ma ho preferito chiuderla qui, visto che avevo già perso 2 telefonate.

Buongiorno,
eccomi qua come ogni anno per spuntare un
contratto vantaggioso.
L'anno scorso ho accettato 26x12 per abbonamento full (senza infinity)fino al 31/08/2015
e dal 01/09/2015 il prezzo passerà a 36 fisso.
Secondo voi inviando disdetta a scadenza secondo voi
posso spuntare qualcosa di vantaggioso?
O anche pensato di rifare un nuovo abbonamento a nome di mia moglie con l'offerta
di adesso 26 euro fino a gennaio che però diventano poi 42.
Che mi dite?

Grazie

io non capisco una cosa leggendo i vari post, mi e'capitato a volte di soffermarmi sulle decisioni di clienti che hanno ottimi contratti annuali d'abbonamento, probabilmente ottenuti in sede di favorevoli retention precedenti o frutto di qualche promo a cui hanno aderito , e che anticipano di molto la "rinegoziazione" contrattuale, mandando fax, telefonando, anticipando i tempi burocratici della raccomandata ecc.ecc.
Non capisco perché ,invece di godersi un periodo di due-tre mesi fino a fine contratto, e ad ottimo prezzo favorevole garantito, vanno a "mescolare" le carte di loro iniziativa in netto anticipo con gli operatori ridiscutendo la favorevole posizione e rinunciando al prezzo favorevole "guadagnato" in contrattazioni precedenti e che deve essere ancora completato nella sua durata. Io ad esempio in questi casi manderei la raccomandata all'ultimo giorno consentito, poi e' chiaro che ognuno agisce con le proprie motivazioni ed interpretazioni

Ultima modifica:
io non capisco una cosa leggendo i vari post, mi e'capitato a volte di soffermarmi sulle decisioni di clienti che hanno ottimi contratti annuali d'abbonamento, probabilmente ottenuti in sede di favorevoli retention precedenti o frutto di qualche promo a cui hanno aderito , e che anticipano di molto la "rinegoziazione" contrattuale, mandando fax, telefonando, anticipando i tempi burocratici della raccomandata ecc.ecc.
Non capisco perché ,invece di godersi un periodo di due-tre mesi fino a fine contratto, e ad ottimo prezzo favorevole garantito, vanno a "mescolare" le carte di loro iniziativa in netto anticipo con gli operatori ridiscutendo la favorevole posizione e rinunciando al prezzo favorevole "guadagnato" in contrattazioni precedenti e che deve essere ancora completato nella sua durata. Io ad esempio in questi casi manderei la raccomandata all'ultimo giorno consentito, poi e' chiaro che ognuno agisce con le proprie motivazioni ed interpretazioni
Dal 1 luglio il listino è aumentato di oltre il 30% per calcio e serie tv. Molti si sono anticipati per ottenere qualche offerta migliore. Considera che anche per le recconection l'aumento è notevole

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Dal 1 luglio il listino è aumentato di oltre il 30% per calcio e serie tv. Molti si sono anticipati per ottenere qualche offerta migliore. Considera che anche per le recconection l'aumento è notevole

Il listino è aumentato SOLO per i nuovi clienti. I vecchi clienti hanno sempre il loro vecchio prezzo di listino a cui verrà applicato lo sconto.

Il listino è aumentato SOLO per i nuovi clienti. I vecchi clienti hanno sempre il loro vecchio prezzo di listino a cui verrà applicato lo sconto.
A me non hanno proposto nessuno sconto in retention

ho inviato via fax il nuovo contratto a seguito della rimodulazione del mio listino dopo la retention.
C'è un modo per sapere se l'hanno ricevuto?

Tempi Disdetta

Il giorno 26 Giugno ho mandato una raccomandata A/R con la richiesta di disdetta del mio contratto_Oggi in chat e parlando successivamente con un operatore mi hanno detto che non hanno ricevuto nulla.Siccome son passati 10 giorni, possibile che non hanno ricevuto nulla ? In mano ho solo la ricevuta dell'Ufficio postale che attesta che ho spedito una raccomandata A/R.
Qualche consiglio ?

Puoi verificare sul sito delle poste se sia arrivata a destinazione? A volte non la ritirano subito. Comunque sei a posto avendo la ricevuta, quindi se ti addebitano periodi non dovuti, puoi non pagarli o pretendere la restituzione di quanto non dovuto.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 4.15.10

No dovrebbe aspettare proprio la ricevuta di ritorno per essere a posto :)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

No dovrebbe aspettare proprio la ricevuta di ritorno per essere a posto :)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Forse non sai quanti clienti stanno ancora aspettando la ricevuta di ritorno dopo mesi o anni. ;) Meglio controllare come ha consigliato Paolo il tracciamento della raccomandata sul sito delle poste.

Forse non sai quanti clienti stanno ancora aspettando la ricevuta di ritorno dopo mesi o anni. ;) Meglio controllare come ha consigliato Paolo il tracciamento della raccomandata sul sito delle poste.
In effetti quando avevo fatto la disdetta l'anno scorso e avevo accettato la retention mi era arrivata la cartolina dopo circa 6 mesi !
Comunque sul sito delle poste risulta mandata a Monza proprio in data odierna e quindi presumo che la ricevino tra qualche giorno.
Pensavo che le raccomandate fossero piú celeri...

In effetti quando avevo fatto la disdetta l'anno scorso e avevo accettato la retention mi era arrivata la cartolina dopo circa 6 mesi !
Comunque sul sito delle poste risulta mandata a Monza proprio in data odierna e quindi presumo che la ricevino tra qualche giorno.
Pensavo che le raccomandate fossero piú celeri...

Si poi calcola anche qualche giorno in più che venga presa in carico.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso