Offerte retention ricevute dopo disdetta/recesso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il tuo contratto scade ad agosto?
Riassumendo hanno ricevuto la mail di disdetta il 7 di Luglio e oggi 7 Agosto hanno staccato il segnale.
Visto che mi hanno già addebitato tutto Agosto, mi dovrei trovare un accredito successivo dei giorni non usufruiti decurtati degli 8 € per rescissione del Contratto giusto ?
Una eventuale reconnection sarebbe da fare entro 90 giorni a partire dal 7 di Agosto ?

Riassumendo hanno ricevuto la mail di disdetta il 7 di Luglio e oggi 7 Agosto hanno staccato il segnale.
Visto che mi hanno già addebitato tutto Agosto, mi dovrei trovare un accredito successivo dei giorni non usufruiti decurtati degli 8 € per rescissione del Contratto giusto ?
Una eventuale reconnection sarebbe da fare entro 90 giorni a partire dal 7 di Agosto ?

Si i tempi per la reconnection sono quelli ti rimborseranno i rimanenti giorni di agosto nei quali non hai fruito del servizio, essendo un recesso dovresti pagare circa 11 € secondo le nuove condizioni contrattuali in vigore dal dicembre 2014

edit: i costi operatore con le condizioni del 01.07.15 rimangono 8,34€ diventano 11,10 in caso di nolo smart cam.

Ultima modifica:
ho accettato l'altro ieri la retention. se voglio annullare come faccio e quanto pago?

ho accettato l'altro ieri la retention. se voglio annullare come faccio e quanto pago?

3.5 Secondo quanto disposto dagli artt. 64 e ss. del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del
Consumo”), il richiedente che abbia rivolto la Richiesta di Fornitura del Servizio avrà diritto di
recedere dal Contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine
di 14 (quattordici) giorni dalla conclusione del Contratto. Il diritto di recesso potrà essere
esercitato con l’invio, entro i termini previsti, di una comunicazione scritta debitamente sottoscritta
dal Contraente, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata
a Mediaset Premium S.p.A., Casella Postale 101, 20900 Monza (MB) e preferibilmente utilizzando i moduli pubblicati
sul sito www.mediasetpremium.it. La comunicazione di cui sopra può essere anticipata
mediante telefax, a condizione che sia in ogni caso confermata mediante lettera raccomandata
con avviso di ricevimento entro le 48 (quarantotto) ore successive.

Chiamano sia su fisso che su cellulare, a luglio la prima chiamata (dall'estero) l' ho ricevuta sul fisso, la seconda (prefisso Milano) sul cellulare, nel modulo avevo segnalato solo il cellulare, nel sito area clienti i due numeri.
Dopo quanto tempo dalla consegna della disdetta, hai ricevuto la prima chiamata?
Io nel modulo ho messo il cellulare, e nell'area clienti, ho messo solo il numero di rete fissa.

Dal momento che sul sito di poste italiane, risulta che la disdetta è stata consegnata ieri allo sportello del centro postale di Monza(MB), posso già chiedere conferma di avvenuta ricezione, tramite la chat di premium o mi conviene aspettare settimana prossima?

dalla ricezione allo sportello del centro postale alla lavorazione della pratica ci vuole ancora un po'. Prova comunque in questi giorni a connetterti al sito mediasetpremium e ad entrare in menu' "self" e da li' nella sezione apposita dedicata ad arricchire il tuo abbonamento, quando vedi che non ti consentira' di farlo vuol dire che l' iter riguardante la disdetta da te richiesta e' avviato ed in lavorazione nel loro database e quindi dovrebbero chiamarti a breve per una eventuale proposta retention che potrai valutare

Ultima modifica:
Dopo quanto tempo dalla consegna della disdetta, hai ricevuto la prima chiamata?
Io nel modulo ho messo il cellulare, e nell'area clienti, ho messo solo il numero di rete fissa.

Mi hanno chiamato per la prima volta dopo 20 o 21 giorni e la seconda dopo 29 giorni dalla consegna della disdetta, visto che hanno sia il numero del fisso che del cellulare possono chiamare in entrambi.

Dal momento che sul sito di poste italiane, risulta che la disdetta è stata consegnata ieri allo sportello del centro postale di Monza(MB), posso già chiedere conferma di avvenuta ricezione, tramite la chat di premium o mi conviene aspettare settimana prossima?

Puoi provare anche adesso tanto non costa nulla se non risulta caricata nel sistema riprova nei prossimi giorni.

Ultima modifica:
Mi hanno chiamato per la prima volta dopo 20 o 21 giorni e la seconda dopo 29 giorni dalla consegna della disdetta, visto che hanno sia il numero del fisso che del cellulare possono chiamare in entrambi.

Puoi provare anche adesso tanto non costa nulla se non risulta caricata nel sistema riprova nei prossimi giorni.
Se la sono presi molto comoda(tempo fa avevo letto qui sul forum, che di solito, la prima telefonata arrivava dopo 8-10 giorni dalla consegna della disdetta).:D più tardi provo a farmi una chiacchierata con l'operatore in chat e vediamo se hanno già caricato la disdetta.
Grazie Scontento!;)

Vorrei un vostro parere. Mio nonno è cliente dal 2009 e non ha mai fatto disdette. Le sue fatture son passate da 40€ a 70€ a bimestre. Un vero salasso, visto comunque l'impoverimento dell'offerta. La concorrenza offrirebbe poiché residenti in Puglia, Calcio+Sport a 29,90€ per 2 anni ma c'è un problema per il passaggio del cavo satellitare.

Esisterebbe una predisdetta? Non vorrei sentirmi mio nonno nel caso in cui non richiamano e passerebbe a nuovo listino :laughing7:

Ciao ragazzi, disdetta mandata a fine luglio con contratto in scadenza 31 agosto..ieri ricevuta prima chiamata per full a 25: 32 - 7 di sconto, vengo da in full a 22, mio padre ha preso tempo(penso richiamano lunedì), ke dite conviene accettare o rischiare con la seconda w cercare lo sconto di 10 euro ?

Ciao ragazzi, disdetta mandata a fine luglio con contratto in scadenza 31 agosto..ieri ricevuta prima chiamata per full a 25: 32 - 7 di sconto, vengo da in full a 22, mio padre ha preso tempo(penso richiamano lunedì), ke dite conviene accettare o rischiare con la seconda w cercare lo sconto di 10 euro ?

Il tempo per ricevere la seconda chiamata in teoria c'è, sono tre settimane... Valuta tu, però considera che c'è anche chi è stato chiamato una sola volta: è un rischio rifiutare, anche perché 25 euro per il full è un'offerta tutto sommato buona visti i prezzi in circolazione :)

Io ero in una situazione simile alla tua: contratto in scadenza il 31 luglio, ho rifiutato la prima chiamata (27 euro al mese per il full rispetto ai 34 del mio listino) ma è passato quasi un mese prima di ricevere la seconda, mancavano 3 giorni alla scadenza del contratto... Sono stato molto fortunato :icon_bounce:

Ciao, fino al 31 ottobre ho lo sconto calcio e serie TV a 19.
Se faccio disdetta da novembre/dicembre quando starò a prezzo pieno di 26 euro posso farlo con effetto immediato senza pagare penali oppure devo aspettare un altro anno?

Ragazzi ho appena parlato con un'operatrice in chat per chiederle della disdetta inviata settimana scorsa ed ecco la conversazione:
Sara : Ciao sono Sara, benvenuto in Mediaset Premium.
In cosa posso aiutarti?
Io: Buongiorno Sara, settimana scorsa ho inviato la disdetta, volevo sapere se era arrivata
Sara: no, non è arrivata
Io: Ma risulta già consegnata
Sara: dove?
Sara: hai ricevuto la ricevuta della raccomandata ?
Io: provo a contattarvi nei prossimi giorni? No non ancora, io ho inviato la disdetta il 5, e risulta consegnata il 7
Sara: se non hai ricevuto la ricevuta vuol dire che non abbiamo ricevuto la raccomandata
Io: Ok grazie
Sara: Grazie per averci contattato. Per migliorare il nostro servizio compila il breve questionario che ti verrà proposto selezionando il tasto chiudi in alto a destra. Buona visione con Mediaset Premium
Sara La sessione è terminata

Cioè praticamente se non mi arriva la ricevuta di ritorno, vuol dire che loro non hanno ricevuto la disdetta? E poi le ho pure fatto notare che ho inviato la disdetta il 5 che era mercoledì, la raccomandata è stata consegnata il 7 che era venerdì, quando doveva arrivare sta ricevuta, ieri notte?:D

Meglio riderci su.:doubt:

Se risulta consegnata non ci sono problemi, non devi aspettare la ricevuta di ritorno. Aspetta qualche giorno che prendono in carico la tua disdetta e poi ti chiamano.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso