Offerte retention ricevute dopo disdetta/recesso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
a questo punto meno male ho la scadenza del contratto a giugno per allora magari in retention mi faranno un offerta anche se più alta di ora sarà probabilmente compresa di diritti di seria A + il pacchetto sky

Chi ha in scadenza il contratto a fine Maggio, è difficile accettare le retention, non sapendo (almeno per quanto riguarda l'offerta sport e calcio) cosa si vedrà nella prossima stagione sportiva.

a questo punto meno male ho la scadenza del contratto a giugno per allora magari in retention mi faranno un offerta anche se più alta di ora sarà probabilmente compresa di diritti di seria A + il pacchetto sky
Anch'io come te ho il contratto in scadenza al 30 giugno, il prossimo mese, mando disdetta e dopo le ultime novità, da qui a fine maggio, si spera di saperne di più, per poi decidere se proseguire con l'abbonamento premium, accettando un eventuale proposta di retention, oppure chiudere il contratto definitivamente.
Vediamo un po'.

Ho inviato disdetta qualche giorno fà tramite il sito. Oggi ho ricevuto sms con un link che riporta la seguente promo

"Per noi sei importante!
Continua a goderti lo spettacolo di Premium sul listino Cinema + Serie A al prezzo di 29€ al mese, in promozione a 24,90€ fino al 1° Settembre 2018.
Inoltre hai tutte le partite della Champions League 2017-2018 senza costi aggiuntivi.

La nuova offerta non comprende il servizio Play Mobilità. Potrai sempre decidere di attivarlo in qualsiasi momento, al costo aggiuntivo di 3€ al mese."

Ovviamente non accetto, per una serie di motivi. Ma mi pare di capire sia nuova questa modalità o sbaglio?

Ho il contratto in scadenza 30 Aprile, come mi conviene muovermi? Ancora non mi è chiaro come sono gli accordi, cosa di vedrà su premium?

Buonasera a tutti,

approfitto della vostra esperienza per chiedervi un consiglio.
Ho attivato mediaset premium con pacchetti calcio- champions e doc - serie ed opzione cartoon network e on demando in offerta € 26 fino 01.01.18 e € 36 fino alla scadenza (01.08.18). Forse mi sono anticipato un po’ ma ieri ho disdetto un po’ innervosito per una serie di motivi:
1) Ora offrono molto di più a prezzi stracciati;
2) Pur avendo il pacchetto serie e doc molti contenuti non riesco a vederli in quanto non compresi nel on demand.
Cosa posso attendermi in caso di nuova offerta?
Considerato che non c’è champions come calcio cosa potrebbero proporre? Potrei riuscire a spuntare anche il pacchetto cinema?
Grazie a chi mi risponde

Ragazzi a me il contratto scade il 31 Maggio, la disdetta sul sito posso mandarla l'ultimo giorno di Aprile? O un pò prima come per le raccomandate?

Ho inviato disdetta qualche giorno fà tramite il sito. Oggi ho ricevuto sms con un link che riporta la seguente promo

"Per noi sei importante!
Continua a goderti lo spettacolo di Premium sul listino Cinema + Serie A al prezzo di 29€ al mese, in promozione a 24,90€ fino al 1° Settembre 2018.
Inoltre hai tutte le partite della Champions League 2017-2018 senza costi aggiuntivi.

La nuova offerta non comprende il servizio Play Mobilità. Potrai sempre decidere di attivarlo in qualsiasi momento, al costo aggiuntivo di 3€ al mese."

Ovviamente non accetto, per una serie di motivi. Ma mi pare di capire sia nuova questa modalità o sbaglio?

Ho il contratto in scadenza 30 Aprile, come mi conviene muovermi? Ancora non mi è chiaro come sono gli accordi, cosa di vedrà su premium?

Si può solo aspettare ancora non è conclusa la questione dei diritti per la serie A, in più c'è il fresco accordo tra Mediaset e Sky che è in fase di sviluppo.

Buonasera a tutti,

approfitto della vostra esperienza per chiedervi un consiglio.
Ho attivato mediaset premium con pacchetti calcio- champions e doc - serie ed opzione cartoon network e on demando in offerta € 26 fino 01.01.18 e € 36 fino alla scadenza (01.08.18). Forse mi sono anticipato un po’ ma ieri ho disdetto un po’ innervosito per una serie di motivi:
1)Ora offrono molto di più a prezzi stracciati;
2)Pur avendo il pacchetto serie e doc molti contenuti non riesco a vederli in quanto non compresi nel on demand.
Cosa posso attendermi in caso di nuova offerta?
Considerato che non c’è champions come calcio cosa potrebbero proporre? Potrei riuscire a spuntare anche il pacchetto cinema?
Grazie a chi mi risponde

Stanno offrendo il full a 24,90 fino ad ottobre e poi 29 euro a scadenza. Visto che manca tanto alla scadenza del tuo contratto meglio di così non credo che ti offriranno, comunque è sempre meno di quello che paghi. Ti faranno un paio di offerte al massimo, il tutto entro un mese circa, se non accetti le offerte, il contratto continuerà ad essere attivo fino al 31 luglio. Vale anche per te il fatto che per adesso non si sa come si svilupperanno le cose.

Ragazzi a me il contratto scade il 31 Maggio, la disdetta sul sito posso mandarla l'ultimo giorno di Aprile? O un pò prima come per le raccomandate?

Puoi mandarla anche l'ultimo giorno, ma io non aspetterei proprio il 30 Aprile, metti che si dovesse verificare qualche problema tecnico rischi di andare fuori tempo.

Si può solo aspettare ancora non è conclusa la questione dei diritti per la serie A, in più c'è il fresco accordo tra Mediaset e Sky che è in fase di sviluppo.

Stanno offrendo il full a 24,90 fino ad ottobre e poi 29 euro a scadenza. Visto che manca tanto alla scadenza del tuo contratto meglio di così non credo che ti offriranno, comunque è sempre meno di quello che paghi. Ti faranno un paio di offerte al massimo, il tutto entro un mese circa, se non accetti le offerte, il contratto continuerà ad essere attivo fino al 31 luglio. Vale anche per te il fatto che per adesso non si sa come si svilupperanno le cose.

Puoi mandarla anche l'ultimo giorno, ma io non aspetterei proprio il 30 Aprile, metti che si dovesse verificare qualche problema tecnico rischi di andare fuori tempo.

Mi hanno appena inviato nuova offerta € 24.90 fino al 01.09 e poi € 29 a mese, compreso cinema doc e calcio. Una domanda per voi esperti ma se accetto il servizio on demand è compreso? Riuscirei a vedere tutto il catalogo presente sull'applicazione? Grazie mille

Play on-demand è sempre compreso, vedi tutto quello che c'è compreso infinity tramite smart tv, cam wifi, decoder e chromecast. Non vedi i canali live che sono disponibili su pc, smartphone e tablet tramite l'opzione a pagamento Premium Play mobilità.

Ultima modifica:
Ciao ragazzi, l'abbonamento Serie Tv Calcio mi scade a fine maggio.

La novità di quest'anno è che si può inviare la disdetta dal sito, senza Pec o raccomandata ?

Altra considerazione:

l'accordo tra Mediaset e Sky non sancisce praticamente la fine di Premium con la prima che ha deciso di puntare sui canali in chiaro ?
Alla luce di ciò che senso ha accettare o discutere di retention in questo momento ?

Io pensavo di dire addio.

Si può fare disdetta direttamente dall'area clienti.
Ci vuole ancora un po' di tempo per sapere come si evolverà la situazione, nessuno ha detto che Premium non ci sarà più.

l'accordo tra Mediaset e Sky non sancisce praticamente la fine di Premium con la prima che ha deciso di puntare sui canali in chiaro ?
Alla luce di ciò che senso ha accettare o discutere di retention in questo momento ?
Io pensavo di dire addio.

Ci vuole ancora un po' di tempo per sapere come si evolverà la situazione, nessuno ha detto che Premium non ci sarà più.
Da quanto si è capito nei vari comuncati stampa, è vero che MP probabilmente continuerà ad esistere, ma chi è appassionato di calcio sembra che dovrà scordarsi tutti i canali dal 370 in su dedicati al pallone.
Si legge che rimarranno solo un paio di canali "sportivi" sui quali Sky deciderà di volta in volta di trasmettere eventi rilevanti.
Speriamo in tempestivi ulteriori chiarimenti (che interessano anche a me visto che ho il rinnovo contrattuale al 1 Luglio), perché certamente in ottica retention bisognerà tenerne conto.

Si può fare disdetta direttamente dall'area clienti.
Si infatti, si capisce poco, mi sembrava una sorta di Sky che si mangia Premium. Se la situazione non si chiarisce mando disdetta e non accetto nessuna retention, mi interessa solo il calcio, e non si sa ancora come, chi lo trasmette, e in quale forma.

Da quanto si è capito nei vari comuncati stampa, è vero che MP probabilmente continuerà ad esistere, ma chi è appassionato di calcio sembra che dovrà scordarsi tutti i canali dal 370 in su dedicati al pallone.

Il tema è spinoso, in primo luogo per Sky, perchè è impensabile che voglia inglobare Premium senza tener conto delle aspettative dei suoi abbonati.
Gli ultimi dati disponibili riferiscono di circa 7 milioni di abbonati alle pay tv italiane, di cui 4,78 a Sky e circa 2,3 a Premium (dato in calo da novembre 2017 ad oggi).

Ora, ragionando in termini empirici, dei 2,3 milioni abbonati a Premium è ragionevole pensare che 1,5 milioni (stima per difetto, direi) lo siano per poter accedere alle partite di calcio. Immaginare che Sky, dopo aver acquisito le frequenze e aver inglobato la pay del Biscione, possa precludere agli abbonati Premium l'accesso al calcio, mi pare fantascienza. Perchè significherebbe ricevere in poche settimane 1,5 milioni di disdette.

Più ragionevole immaginare, a mio avviso, l'"apertura" dei canali Sky agli abbonati Premium, o creando sinergie (con Now Tv?). Con quale formula (e con quali costi), si vedrà.

Play on-demand è sempre compreso, vedi tutto quello che c'è compreso infinity tramite smart tv, cam wifi, decoder e chromecast. Non vedi i canali live che sono disponibili su pc, smartphone e tablet tramite l'opzione a pagamento Premium Play mobilità.

credete possa spuntare offerta migliore se lascio cadere questa ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso