[Official thread] Mondiali sul sat

YODA ha scritto:
padella da 80 25-40
disecq 15-30
lnb 20-40 (da 0,3db)
staffa....boh? 10?

byby

ma allora costa meno SKY MONDIALI a 49 € ah ah ah ah !!!

giosco ha scritto:
Allora dovrò accelerare se voglio mettermi il dual feed...

Per una padella più grande (per ora ho la 65), una seconda staffa, un secondo LNB e il Diseqc 1.0 (giusto ercolì?), quanto serve a soldi???

Visto che tu sei di Agrigento penso che una parabola da 80 cm non ti basti per il dual feed, se hai spazio ti consiglio di metterti un antenna separata e prima di acquistarla controlla bene i footprint dei satelliti Astra che irradiano i canali in questione anche se ho i miei dubbi che saranno in chiaro...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

cocktailmassi ha scritto:
Mi sembra di avere un impianto dual feed(non ricordo bene pero'), provo a guardare.
Ma se fosse mono feed non "basterebbe" (teoricamente) posizionare l'antenna su 19,2° EST?
Grazie cmq
Massi

Se vuoi puoi farlo ma devi cambiare anche l' angolo ma non e' una cosa consigliabile se devi guardare anche i canali di Hotbird...

Alla fine come gia detto in un precedente post vi conviene farvi la scheda Sky per i mondiali.... :lol: :lol: :lol: Meno seccature, commento in Italiano ( quello tedesco fa cagare :D :D ) e niente rischi di cadere dal tetto :lol: :lol:

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

Mi sembra di avere un impianto dual feed(non ricordo bene pero'), provo a guardare.
Ma se fosse mono feed non "basterebbe" (teoricamente) posizionare l'antenna su 19,2° EST?
Grazie cmq
Massi

Certo che si può fare...ma così perdi la visione di Hot Bird (sempre che tu abbia il monofeed).

Grazie cmq
Massi
Sì, ma non potrai vedere i canali di Hot Bird.
Comunque, serve un'antenna più grande, perché il segnale è più debole rispetto a quello di HotBird (tranne per alcuni transponder).

Mondiali su Hotbird

ciao a tutti.....qualcuno mi saprebbe indicare su quali canali di Hotbird sarà possibile vedere le partite dei prossimi mondiali di calcio?

Altra domanda, ma sui canali rai satellitari le partite dell'Italia saranno in chiaro oppure criptati?

grazie in anticipo

Giosco ha scritto:
Sulla RAI, a meno di sorprese rimane tutto com'è adesso: cripatate in NDS visibili agli abbonati Sky.
se cripteranno, probabilmente, lo faranno anche in seca1.

La codifica è sicura... sul seca1, beh.. sì... anche se non serve a molti.. :eusa_whistle: :eusa_whistle:

Grazie per le risposte..mi ero perso il thread.
Mi sono riletto tutto il topic consigliato da Giosco:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=2379

Ma in realtà non mi è ancora chiaro quali saranno le TV che trasmetteranno in chiaro i Mondiali su Hotbird. Il topic è abbastanza 'contorto' e pieno di smentite...
In pratica su Hotbird li trasmetterà solo TSI2 ?

Sono nuovo abbiate pazienza....:eusa_whistle:

La tv svizzera è visibile sul sat solo per i cittadini elvetici con regolare smart card. Altrimenti è possibile vederla sul terrestre nelle regioni settentrionali.

In chiaro su HotBird non c'è praticamente nulla...
La soluzione più immediata è Astra con i canali tedeschi che, a quanto pare, lì saranno in chiaro!

CIAO!

Giosco ha scritto:
La soluzione più immediata è Astra con i canali tedeschi che, a quanto pare, lì saranno in chiaro!

CIAO!

Confermo, e questa è la mail che mi ha mandato RTL

Hallo!
Vielen Dank für Ihr Interesse an unserem Programm!
Gerne teilen wir Ihnen die uns vorliegende Information zum Thema mit:
Die Fußball-WM -Spile werden per Astra analog und Digital übertragen, nicht über Eutelsat.
Mit freundlichen Grüßen aus Köln

Per chi non "mangia wurstel",

"Le partite dei mondiali saranno trasmesse su Astra in digitale e analogico, non su Eutelsat"

Almeno RTL, ma so che ARD e ZDF fanno lo stesso. Su Hotbird mandano altri programmi. RTL userà il 16:9 per le partite, tra l'altro.

Sono stato ad inizio maggio a Barcellona (Spagna); leggendo i cartelloni pubblicitari, ho scoperto che tutte le partite del Mondiale saranno in onda sulla tv terrestre La Sexta, in tutta la Spagna!

Resa nota la programmazione delle partite della fase di qualificazione dei prossimi campionati mondiali di calcio che verranno trasmesse in alta definizione e in chiaro da BBC HD su Astra2D a 28.2°E

9 giugno 2006 - Germania vs Costa Rica
10 giugno 2006 - Inghilterra vs Paraguay
11 giugno 2006 - Serbia Montenegro vs Olanda
11 giugno 2006 - Messico vs Iran
12 giugno 2006 - USA vs Cechia
12 giugno 2006 - Italia vs Ghana
13 giugno 2006 - Sud Korea vs Togo
13 giugno 2006 - Francia vs Svizzera
13 giugno 2006 - Brasile vs croazia
14 giugno 2006 - Germania vs Polonia
16 giugno 2006 - Argentina vs Serbia Montenegro
17 giugno 2006 - Portogallo vs Iran
18 giugno 2006 - Francia vs Sud Korea
19 giugno 2006 - Togo vs Svizzera
19 giugno 2006 - Spagna vs Tunisia
22 giugno 2006 - Cechia vs italia
22 giugno 2006 - Ghana vs USA
22 giugno 2006 - Giappone vs Brasile
22 giugno 2006 - Croazia vs Australia
23 giugno 2006 - Togo vs Francia
23 giugno 2006 - Svizzera vs Sud Korea

mondiali di calcio

vorrei sapere dagli esperti del forum se è possibile vedere i mondiali in chiaro a 42 est i turchi per intenderci o 26 est dagl'arabi

I mondiali su TSI 2

Ecco tutto quanto c'è da sapere
Da venerdì 9 giugno

Si parte!
Manca pochissimo ormai al fischio d’inizio. L’attesa è altissima e alle sfide sul campo si aggiunge quella televisiva.

TSI 2 allestirà un‘autentica multiprogrammazione per garantire la copertura di tutte le 64 partite del torneo. C’è anche una novità tecnica per gustare l’evento calcistico dell’anno. Tutte le trasmissioni e le partite saranno trasmesse in formato 16:9.. Previsto anche un gioco per i telespettatori.

La grande novità nel palinsesto TSI2 sarà rappresentata da un
magazine di 20 minuti in onda tutti i giorni dalle 20.30 alle 20.50 (fino a quando la Svizzera sarà presente ai mondiali, si spera il piu’ a lungo possibile) interamente dedicato alla nazionale rossocrociata.

Si chiamerà Swiss Corner. Sono previsti ogni sera collegamenti in diretta con il ritiro della nazionale svizzera, interviste, servizi per vivere pienamente l’avventura rossocrociata al mondiale tedesco.

Nello studio di Comano saranno due i padroni di casa, Enrico Carpani e Stefano Ferrando.

Tanti gli opinionisti (non solo calciofili) che saranno in studio a commentare le 64 partite.
Per le partite del tardo pomeriggio e della sera ci sarà anche il pubblico in studio.

Responsabile di tutta l’operazione Germania 2006 sarà Marco Filippini.

Gli studi mondiali saranno curati da Alessandro Tamburini e con la coordinazione di Ariane Jaeggi. In regia si alterneranno Raffaella Agustoni, Cristina Conconi, Gianluca Del Maschio, Giorgio De Luigi e Gigi Neri.TSI sarà presente in Germania con 15 persone. Quattro i cronisti che la TSI metterà in campo per commentare i mondiali FIFA 2006. Sergio Ostinelli, Libano Zanolari, Armando Ceroni e Aramis Dozio, quest’ultimo debuttante assoluto ai mondiali di calcio.Il team sarà diretto da Mauro Sannitz con la coordinazione tecnica affidata a Reto Bontognali. Tre gli inviati: Giampaolo Giannoni che racconterà soprattutto il mondiale dei rossocrociati, Giordano De Lucia sguinzagliato a Monaco e dintorni e Michele Magistra che da Francoforte coprirà l’evento anche per il TG. I cameraman saranno Stephan Chiesa, Nicola Viglezio e Louis Trautmann, i montatori Mauro Casanova e Igor Di Carlo.

Sperando di fare cosa gradita. Fonte: Sito Ufficiale TSI

news sul portale

salvo imprevisti dell'ultim'ora quindi le partite dei mondiali di Germania dovrebbero essere diffuse in chiaro da ARD e ZDF su Astra

AHAH...con Ard e Zdf siamo a cavallo. Saluti agli amici di Sky:crybaby2:

Indietro
Alto Basso