Olimpiadi 2016: anticipazioni, copertura TV e commenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se la petizione non basta potremmo boicottare l'abbonamento a SKY in occasione del periodo delle Olimpiadi. Sinceramente stento a credere che SKY abbia rinunciato alle Olimpiadi di Rio de Janeiro. Non potevano dividere i costi dei diritti con la Rai? Non lo so proprio!

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4 Beta

In realtà anche in Australia, nel 2010 e 2012, si è avuta la formula congiunta free-pay, però con una copertura in chiaro seria visto che Nine Network ha offerto più di 300 ore. Comunque, lì Rio è ancora invenduta perchè il CIO vuole soldi (per dire, ha rifiutato 80mln da Seven Network). Insomma, tira e molla.

Già ma in realtà la nuova legge australiana emanata nel 2012 ha fatto andare su tutte le furie il CIO
http://www.bandt.com.au/news/media/anti-siphoning-laws-will-damage-tv-deals-says-ioc

Si sentono danneggiati come si sentono danneggiati anche la federazione calcio e di cricket australiana costrette dopo tanti anni a tornare in chiaro

cercate di farvene una ragione...l'olimpiade intera e' troppo costoso...e sky per rimanere dentro ai costi non poteva piu' coprire totalmente la manifestazione...e ha preferito vendere l'esclusiva piuttosto che poi sentire le vostre lamentele perche' vi sareste perduti giappone-angola di pallamano:laughing7:...

@dedalo77: Il tuo messaggio è fantastico, quasi quasi bisogna farlo leggere a tutti i dirigenti di Sky e i presidenti delle federazione sportive in italiana

Quando dici che le 200 ore sono un falso problema, ti dico come controesempio che per una mattinata intera, intera, non è passato uno straccio di gara olimpica, uno straccio.
Ma solo per scelta della Rai...lo sai che la Rai a Londra non ha usato tutte le 200ore? Cosi come a Vancouver non ha usato tutte le 100...perchè come abbiamo sempre detto alcuni di noi non è un problema di ore ma di gestione

Volete sapere perchè noi appassionati di Sport siamo preoccupati per Rio?...guardate il palinsesto di oggi di RaiSport (http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=34153), dalle 15 alle 20 su RaiSport1 ci sono le "Memorie Sportive" con tre eventi in differita e la finale 3/4 posto del Mondiale under20 di calcio completamente oscurata....non è una questione di ore ma solo di male gestione

@dedalo77: Il tuo messaggio è fantastico, quasi quasi bisogna farlo leggere a tutti i dirigenti di Sky e i presidenti delle federazione sportive in italiana

Ma solo per scelta della Rai...lo sai che la Rai a Londra non ha usato tutte le 200ore? Cosi come a Vancouver non ha usato tutte le 100...perchè come abbiamo sempre detto alcuni di noi non è un problema di ore ma di gestione
gestire 200 ore non e' facile...dipende se gli italiani passano il turno di qualificazioni...e pianificare non e' semplice...ovvio che all'inizio magari si pensa che molti italiani vanno avanti...e si ha paura di finire le ore...non diamo le colpe sempre alla rai che gia' ne fa' di cotte e di crude...

gestire 200 ore non e' facile...dipende se gli italiani passano il turno di qualificazioni...e pianificare non e' semplice...ovvio che all'inizio magari si pensa che molti italiani vanno avanti...e si ha paura di finire le ore....
Ovviamente ma se non vanno avanti gli azzurri e ti restano delle ore manda in onda qualcos'altro ci sono tante finali olimpiche in continuazione...a Vancouver la Rai non ha trasmesso nessuna semifinale di Hockey ma ha risparmiato ora (si dice quasi 10) e ha trasmetto il gala di pattinaggio (disputato in piena notte con le semifinali in prima serata)

Volete sapere perchè noi appassionati di Sport siamo preoccupati per Rio?...guardate il palinsesto di oggi di RaiSport (http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=34153), dalle 15 alle 20 su RaiSport1 ci sono le "Memorie Sportive" con tre eventi in differita e la finale 3/4 posto del Mondiale under20 di calcio completamente oscurata....non è una questione di ore ma solo di male gestione

:notworthy::notworthy::notworthy::notworthy:

Ovviamente ma se non vanno avanti gli azzurri e ti restano delle ore manda in onda qualcos'altro ci sono tante finali olimpiche in continuazione...a Vancouver la Rai non ha trasmesso nessuna semifinale di Hockey ma ha risparmiato ora (si dice quasi 10) e ha trasmetto il gala di pattinaggio (disputato in piena notte con le semifinali in prima serata)
a vancouver non lo so...ma a londra hanno fatto il possibile...poi la rai e' la rai...ma se a rio fanno quello che hanno fatto con londra non saremmo delusi...

a vancouver non lo so...ma a londra hanno fatto il possibile...poi la rai e' la rai...ma se a rio fanno quello che hanno fatto con londra non saremmo delusi...

Scusa eh ma questa è una tua opinione...la rispetto ma non la condivido.
Già ad oggi con 3 anni d'anticipo posso affermare che per me le olimpiadi di Rio saranno un'obbrobrio ed un flop sopratutto paragonati con le olimpiadi londinesi di SkySport...so della differenza tra pay e free ma ormai SkySport ha alzato l'asticella come livello qualitativo...vedesi il flop di RaiSport ai recenti europei confrontati con i mondiali precedenti senza parlare della F1
Ovviamente la colpa è della dirigenza di SkySport che ci priva di tutto ciò dopo averci viziato però RaiSport sembra che non ci provi nemmeno ( nel basket hanno fatto almeno il tentativo...sono ancora lontani anni luce ma ho apprezzato il tentativo )

Il CIO sente solo l'odore dei soldi, ma prima o poi questi finiscono, e allora sarà costretta ad abbassare le sue enormi pretese.

Oppure ad oscurare l'evento in certi paesi o dare il minimo del minimo come monte ore di fronte al mancato interesse economico di certe emittenti

ma se a rio fanno quello che hanno fatto con londra non saremmo delusi...

Dirlo agli appassionati di Pallamano, Hockey su Prato, Vela, Rugby 7, Golf, Basket femminile, Calcio femminile, Badminton, ecc...

P.S. A Londra la Rai non ha usato tutte le 200 ore, quindi non ha fatto il possibile

Ultima modifica:
Quoto ogni singola parola di dedalo e di terlizzi. Io nel mio piccolo la mia mail di protesta l ho mandata. Ma facciamoci sentire, creiamo gruppi su Facebook, facciamo capire che pagare lo sport e non avere le olimpiadi non è ammissibile. Non è da tv che si definisce sportiva. Hanno ammazzato e di nuovo riportato nell anonimato interi sport che potevano avere un po' più di diffusione di quella che il grande servizio pubblico non fornisce e sempre non fornirà. Da appassionato di sport sono avvelenato e in ogni occasione diró a sky che sono deluso. Oltre ai costi c è anche il privilegio e l onore di trasmettere le olimpiadi, fornire un prodotto di qualità e soddisfare il parco abbonati. Io che faccio parte del parco abbonati ho il diritto di esprimere tutto il dissenso. Sky ricorda
Non si sputa su olimpia!!!

quoto ogni singola parola di dedalo e di terlizzi. Io nel mio piccolo la mia mail di protesta l ho mandata. Ma facciamoci sentire, creiamo gruppi su facebook, facciamo capire che pagare lo sport e non avere le olimpiadi non è ammissibile. Non è da tv che si definisce sportiva. Hanno ammazzato e di nuovo riportato nell anonimato interi sport che potevano avere un po' più di diffusione di quella che il grande servizio pubblico non fornisce e sempre non fornirà. Da appassionato di sport sono avvelenato e in ogni occasione diró a sky che sono deluso. Oltre ai costi c è anche il privilegio e l onore di trasmettere le olimpiadi, fornire un prodotto di qualità e soddisfare il parco abbonati. Io che faccio parte del parco abbonati ho il diritto di esprimere tutto il dissenso. Sky ricorda
non si sputa su olimpia!!!

un bel quotone !!!!

quanto siete pessimisti...lo so non sentire caressa che commentera' il nuoto vi manchera':D....cmq fra' 3anni si vedra'---ma ho gia' capito che anche se la rai fara' tutti i sforzi possibili a voi non andra' bene a prescindere...

quanto siete pessimisti...lo so non sentire caressa che commentera' il nuoto vi manchera':D....cmq fra' 3anni si vedra'---ma ho gia' capito che anche se la rai fara' tutti i sforzi possibili a voi non andra' bene a prescindere...
standard minimi per considerarla una copertura decente:
3 canali che trasmettono 24 H olimpiadi
HD
Live stream su internet

non mi sembra di chiedere la luna:evil5::evil5::evil5:

Il problema nn è caressa , ma l'olimpiade come la intende la RAI !!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso