Olimpiadi 2016: anticipazioni, copertura TV e commenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sarei felice e orgoglioso della mia Roma....ma chi la governa e anche ci abita non se lo meriterebbe.

Amburgo tutta la Vita.

Io invece spero Roma. In primis perché potrebbe essere un'occasione. In secundis perché, anche se dovesse poi essere uno spreco, di sprechi ne abbiamo tanti lo stesso e alla fine non sarà peggio di altri

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Un'occasione certamente. Dipende per chi e per fare cosa. Probabilmente non per fare jna bella figura.

Se poi il presupposto dei ragionamenti è quello che hai esposto... allora andiamo di mangerie a prescindere :eek:

Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk

Nel famoso accordo di Rio si parlava si cooperazione tra Rai e Sky... Non so se si riferisce a Rio o ad altro... :)

Quindi vogliono collaborare sky e rai per le olimpiadi. Pensavo che sarebbe andata solo sula rai l'olimpiadi di Rio

Infatti.
Può essere una collaborazione "tecnica" e non di una rivendita dei diritti...
Vedremo che combinano :D

a quanto ne so, si tratta proprio per una integrazione sullo spazio (e quindi sui canali) per coprire i Giochi di Rio...
perchè la Rai ha già annunciato in pompa magna che avrà 4 canali in HD* che seguiranno le Olimpiadi, ma 4 canali = sì e no un quarto degli eventi dei Giochi (senza considerare che quasi ogni giorno nella fascia 15/18 locale - le 20/23 CET - ci sarà un ingolfamento con ben più di 4 sport che assegneranno le medaglie in quel ristretto lasso di tempo), quindi pare che si cerchi una soluzione per aumentare gli spazi...
personalmente, mi sovviene che finirà come per Sydney 2000, quando l'allora Tele+ trasmise alcune discipline (specialmente gli sport di squadra e la Boxe) di quell'edizione Olimpica in versione pressochè integrale, come aggiunta alla solita sciagurata copertura rai...
una cosa del genere, francamente, non mi soddisferebbe per nulla (io sogno sempre che, in un modo o nell'altro, si riescano ad avere almeno tanti canali quanti furono per Londra...e su sky, visto che, un paio di notevoli eccezioni a parte, la competenza dei giornalisti rai in certi sport ti fa passare la voglia di seguirli sui loro canali, anche se sono le Olimpiadi...), ma sarebbe comunque meglio di niente...

*poi mi devono anche spiegare dove troveranno lo spazio sul DTT per 4 canali in vera HD, a meno di non utilizzare già il DVB-T2 e qualche Mux "inedito" (cosa che però sarebbe praticamente inutile, lasciando fuori dalla fruizione la stragrande maggioranza del pubblico potenzialmente interessato)...

gli HD forse saranno riservati a sky, dandomi così ragione sul sempre maggiore ultraelitarismo a livello di canali di tale tecnologia...

gli HD forse saranno riservati a sky, dandomi così ragione sul sempre maggiore ultraelitarismo a livello di canali di tale tecnologia...

ma ci sei o ci fai??? ti rendi conto di quanto delirante sia la tua affermazione??? :eusa_wall:

l'HD è uno standard per tutti...anzi, ormai è già quasi superato, visto che si inizia a produrre in 4K (e presto - Tokyo 2020 è dietro l'angolo - addirittura in 8K)...:evil5:

se l'Italia in questo campo è davvero l'itaglia, cioè il paradiso dei trogloditi e degli interessi (nemmeno tanto) occulti, non è fattore che cambia il concetto...nel 2015 tutto ciò che non viene prodotto e trasmesso in HD (specie a livello cinematografico/seriale/sportivo) è solo uno spreco di risorse e una mancanza di considerazione per il pubblico (e quella parte di pubblico - come te - che continua a giustificare e a chiudere gli occhi davanti a tale arretratezza è a mio giudizio censurabile e responsabile in prima persona del mancato progresso del Paese)...

e, sia chiaro, il discorso vale per tutti, non certo solo per la rai (che, comunque, utilizzando denaro pubblico, ha comunque obblighi morali - regolarmente non adempiuti - superiori agli altri)...

p.s. e, per il tuo disappunto, è già certo che per Rio la rai trasmetterà 4 canali in HD per tutti su Tivusat e web...eventuali problemi di spazio e/o di copertura in tale formato riguardano solo il "cadavere" del DTT (ed eventuali accordi con sky riguardano una copertura aggiuntiva a livello di contenuti, non di semplice qualità video)...

E allora perche il 75% degli itaglioti non va oltre il dtt?

E comunque io ho parlato di fruizione di canali e non del resto, li è davvero tutto HD

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Perche'magari non ci sono soldi da buttare via e vengono spesi per cose piu'utili e importanti? Italiani comunque non italioti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Chiedere la copertura totale del torneo di basket olimpico in chiaro è troppo?

Direi di sì, è troppo...decisamente troppo. :D

Intanto da segnalare la qualificazione della squadra donne di Ginnastica artistica, ottenuta grazie al piazzamento ai Mondiali della specialità in corso di svolgimento a Glasgow.

Ho due domande da porvi:
Quali saranno i canali su cui la Rai trasmetterà le olimpiadi?
Quante ore di fuso orario ci sono tra Rio e l'Italia?

i canali dovrebbero essere 4 raihd raisport1hd raisport2 (in hd sul sat) e un quarto canale ancora non conosciuto credo..

il fuso dovrebbe essete di 4 o 5 ore ;)

Ho due domande da porvi:

Quali saranno i canali su cui la Rai trasmetterà le olimpiadi?

Quante ore di fuso orario ci sono tra Rio e l'Italia?

1.) I canali su cui la Rai dovrebbe trasmettere le olimpiadi dovrebbero essere:
- Rai 2 (Rai HD)
- Rai Sport 1 /HD
- Rai Sport 2 /HD (la variante HD sarà solo su TivùSat)
Poi mi sembra di ricordare che la rai annunciò 4 canali per le olimpiadi ma a me risultano solo questi 3

2.) La differenza di orario fra Rio e Roma è di 4 ore (ora a Rio sono le 7:15 mentre qui sono le 11:15)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso