Olimpiadi di Pechino in HD sul Digitale terrestre [RAI HD]

ma con il decoder clarkteck 5000 combo posso vedere rai hd o è incompatibile??

dozous ha scritto:
Ma non esistono stb DVB-T2! Forse qualche prototipo comparirà alla fine del 2009...forse. Poi, il sat non interessa a tutti. A me, ad esempio, non interessa particolarmente. Ho acquistato, invece, un stb HD. Non sono pazzo...almeno credo...:badgrin:

Sì, ma siccome l'HD non è un'esigenza di base e sottrae molte risorse al dtt, è logico trasmetterla su sat.
Dico che è da pazzi perché immagino che si è tali se devo comprare un decoder HD per vedere un solo canale anziché tanti.

quindi mi state deicendo che, se voglio comprare il clarke tech 5000 mi conviene comprare quello col solo sintonizzatore dvb-s2 perchè il suo sintonizzatore hd terrestre integrato non è compatibile con lo standard con cui trasmette la rai??Io comprerei il clarke teck 5000 combo solo per l'eventualità di poter vedere qualcosa di hd con la rai,quindi voi cosa mi consigliate??

aristocle ha scritto:
Sì, ma siccome l'HD non è un'esigenza di base e sottrae molte risorse al dtt, è logico trasmetterla su sat.
Dico che è da pazzi perché immagino che si è tali se devo comprare un decoder HD per vedere un solo canale anziché tanti.
Anche se siamo OT...Sul sat non ci sono trasmissioni HD in italiano. E io, pur parlando tre lingue, preferisco rilassarmi nella mia lingua madre. E credo che la maggior parte dei comuni italiani la pensi così. Forse sbaglio, ma tant'è.
Penso che se si vuole introdurre qualcosa di nuovo in Italia, come con l'HD, valga la pena utilizzare anche il terrestre, perchè la maggior parte dei nostri concittadini vede il terrestre e non il sat. Poi se nascerà un "polo" free sat in italiano in simulcast col terrestre, ben venga, perbacco. Ma nel mio condominio, per regioni tecnico-edilizie, ad esempio, è un suicidio economico far calate anche per il sat.
Fine OT, scusandomi.

Esattamente lo stesso problema nel mio condominio... oltre al fatto che al sat su 56 famiglie al massimo potremmo essere interessati in 5 o 6 (è tutta gente alla quale del calcio su Sky non frega nulla... figuriamoci il resto).

Quindi ben venga l'alta definizione sul DTT e non sul sat. Se ci fosse copertura (e torniamo sempre allo switch-off) è quello che potenzialmente potrebbero ricevere il maggior numero di famiglie in quanto dovrebbero solo dotarsi di un relativamente economico decoder HD anzichè dover comprare decoder HD+impianto satellitare.

Red5goahead ha scritto:
troppo ottimista ;)
Mah...non lo so se 'sti gatti sono quattro o cinque. Però mi piacerebbe sapere qual'è la penetrazione attuale dei TV HD e dei decoder nelle zone già utilizzate per gli europei.

Apprezzo molto la scelta della Rai di coinvolgere e usare anche i canali del DTT, ma chi non prende Rai Sport Più come me cosa fa? Si attacca al palo? Per esempio forse chi non ha Rai Sport Più non potrà vedere il torneo olimpico di Basket perchè non c'è l'Italia e per il servizio pubblico questa è una grande buca, e non mi venissero a dire che le Olimpiadi sono di tutti....:mad:

ciao a tutti
sapete che ricevo rai test hd sul sat per ora vedo le barre colorate pero verso mezzanotte ogni tanto si vede il simbolo della rai passare (animato)

dimenticavo il decoder e un vechio gold box philips pero con modificha vedo i canali hd

Dark Donald ha scritto:
.....dimenticavo il decoder e un vechio gold box philips pero con modificha vedo i canali hd

Forse ti sei dimenticato del punto interrogativo alla fine:D :D :D :D

Dark Donald ha scritto:
ciao a tutti
sapete che ricevo rai test hd sul sat per ora vedo le barre colorate pero verso mezzanotte ogni tanto si vede il simbolo della rai passare (animato)

dimenticavo il decoder e un vechio gold box philips pero con modificha vedo i canali hd
E' dall'inizio degli Europei che sulla frequenza 11804V il canale "Rai Test HD" a sostituito il vecchio "Rai Test".

Nonostante il nome faccia pensare all'alta definizione, il canale trasmette la solita testcard a definizione standard in MPEG2, risoluzione 544x576:

testcardraioy8.jpg

BeRsErK ha scritto:
ha detto che lo vede ;) l'icona animata della rai in hd

Quale icona animata ? :confused4:

Se sei in una zona coperta dal segnale di RAI TEST HD in questo momento tutto quello che vedi è una schermata fissa su sfondo blu chiaro con il logo di RAI TEST HD e poco più sotto la scritta che dice che dall'8 Agosto fra le 23 e la 1 il canale trasmetterà il meglio delle Olimpiadi. Posso assicurartelo visto che abito in zona Milano e la mia TV supporta l'alta definizione del DTT (ci ho visto gli Europei).

Se invece vedi il monoscopio allora non sei nella zona di copertura di RAI TEST HD ed il tuo decoder potrebbe benissimo non supportare l'HD in quanto quel monoscopio in realtà è un normalissimo stream MPEG2 in SD.

Sul SAT la RAI non ha mai trasmesso in HD... magari quello che riceve è qualche canale di test sul quale la notte fanno prove ma non è lo stesso stream che si vede nelle zone coperte dal DTT HD.

bene bene... speriamo solo che il decoder della sperimentazione non scatti ancora:icon_rolleyes:
vabbè ora che son li mi lamenterò direttamente:lol:

ottima notizia, certo 3 ore riassuntive a giornata non sono il massimo però almeno cominciano ad utilizzarlo:eusa_shifty:

Indietro
Alto Basso